| Autore |
Discussione  |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 21:37:12
|
|
salve vespisti...ho da poco comprato un px 125 dell'85...era abbastanza incrostata d olio e sporcizia di ogni tipo,l'ho smontata,pulita e rimontata...il problema adesso è questo m sono accorto che c'è qualche punto di ruggine superficiale sulla pedana sia sotto che sopra...io me la cavo,xò prendere consigli è sempre utile...cosa m consigliate di fare?come devo procedere?che tipo di vernice?antirombo?indicatemi voi...grazie anticipatamente
|
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 00:34:39
|
| che carletto non potresti metterci una foto ? cosi ti rispondiamo nello specifico..superficiale si sabbia e si rivernicia in genere ..non è gravissimo a meno che sia uscita su una vespa appena verniciata! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 08:57:30
|
| Dipende se è la solita ruggine del tempo o richiede interventi più drastici! |
pugnodidadi |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 13:34:16
|
ecco le foto del problema alla pedana...la vespa è stata sistemata dal precedente proprietario e sotto c'è qualche traccia d antirombo,devo metterlo?ditemi tutto ciò che c'è da fare...all'altezza del cavalleto dalla parte di sopra c sono 2 bolle sono eliminabili????grazie a tutti!
|
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 14:52:47
|
| avrei un altra domanda...m è venuto un dubbio...nella 5 foto s vede il cavalletto è messo giusto? |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 01:54:36
|
con ordine... il cavalletto è molto strano sembra quello per pk visto che ha un ponticello lungo .. indi per cui non è originale oppure è saldato malamente in ogni caso lo sostituirei.. le pedane non sembran dilaniate .. sabbiatura d'obbligo! per me qualche rattoppo al massimo..un buon carroziere le sistema senza problemi anche da solo puoi riuscirci ... la botta sull attacco vite del cavalletto va battuta con riscontro e va dritta.... sabbia e vedi sotto la vernice com'è messa! |
|
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 19:07:28
|
| che.carletto ha scritto:
| vespaislife ha scritto:
con ordine... il cavalletto è molto strano sembra quello per pk visto che ha un ponticello lungo .. indi per cui non è originale oppure è saldato malamente in ogni caso lo sostituirei.. le pedane non sembran dilaniate .. sabbiatura d'obbligo! per me qualche rattoppo al massimo..un buon carroziere le sistema senza problemi anche da solo puoi riuscirci ... la botta sull attacco vite del cavalletto va battuta con riscontro e va dritta.... sabbia e vedi sotto la vernice com'è messa!
|
ok vespaislife...grazie,il cavalletto nn sarà il suo xkè saldature nn ne ha...nn m convince il fatto che s sono create le bolle dalla parte superiore della pedana,una volta che la batto pensi che c'è modo di fare un rinforzo?c'è bisogno?
|
|
 |
|
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 20:03:09
|
| antirombo MAI! |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 20:18:42
|
| vespaislife ha scritto:
con ordine... il cavalletto è molto strano sembra quello per pk visto che ha un ponticello lungo .. indi per cui non è originale oppure è saldato malamente in ogni caso lo sostituirei.. le pedane non sembran dilaniate .. sabbiatura d'obbligo! per me qualche rattoppo al massimo..un buon carroziere le sistema senza problemi anche da solo puoi riuscirci ... la botta sull attacco vite del cavalletto va battuta con riscontro e va dritta.... sabbia e vedi sotto la vernice com'è messa!
|
ok vespaislife...grazie,il cavalletto nn sarà il suo xkè saldature nn ne ha...nn m convince il fatto che s sono create le bolle dalla parte superiore della pedana,una volta che la batto pensi che c'è modo di fare un rinforzo?c'è bisogno?
|
|
Be dopo che l'hai sabbiata guarda se la ruggine ha "mangiato troppo"..è meglio evitare il piu possibile rinforzi e chiudere la zona interessata.. |
|
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 22:07:16
|
| un altra cosa...dopo la sabbiatura che tipo di trattamento mi consigliate?xkè antirombo mai? |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

1789 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 00:18:30
|
un altra cosa...dopo la sabbiatura che tipo di trattamento mi consigliate?xkè antirombo mai?
|
dopo sabbiatura compra fondo epossidico bicomponente si chiama cosi..lo dai a tutta la vespa e non ti si arruginisce piu.. |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 09:33:30
|
Solo saldature, il solito problema delle ARCOBALENO, cedevoli sulla pedana alla battuta del cavalletto!
Curiosamente le PX precedenti non soffrivano così tanto di questo problema. |
pugnodidadi |
 |
|
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 11:02:29
|
eh sì anche io ne ho viste un sacco di PX con quel problema al cavalletto; consiglio di non sedersi MAI sulla vespa quando è ferma sul cavalletto per non arrivare a questa situazione.
per l'antirombo se ne è già parlato a lungo in giro per il forum comunque conviene non usarlo perchè quando si crepal'acqua si infiltra nell pedana e prima che ti accorgi del danno, hai un bel mucchio di ruggine...
ciao nikkio
PS: se riesci rimpicciolisci un po' le foto... si capisce ben poco se non hai un monitor da almeno 19 pollici |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 18:35:20
|
Immagine:
 34,89 KB
Immagine:
 40,28 KB
Immagine:
 61,51 KB
Immagine:
 49,49 KB
Immagine:
 41,5 KB
Immagine:
 60,46 KB
Immagine:
 46,51 KB
Immagine:
 40,27 KB |
 |
|
|
che.carletto
Utente Attivo

654 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 18:37:56
|
ho ulteriormente rimpicciolito le foto...!grazie x i consigli che m state dando... poeta,data questa debolezza sulla pedana c'è qualcosa che posso fare? |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 20:16:27
|
| spazzola con la spazzola d'acciaio, appena viene via tutta la ruggine passa l'antiruggine e vai con le operazioni di verniciatura... |
 |
|
Discussione  |
|