| Autore |
Discussione  |
|
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:06:13
|
salve di nuovo... dunque mi accingo al mio secondo restauro professionale, questa volta volta dopo la plurivittoriosa special chiaro di luna metz si tratta di una 125 primavera et3... dunque: intendo farla del suo colore originale,ossia rosso 2/1 per il fondo non ho capito bene...su alcuni siti si parla del grigio scuro max meyer 1.298.8730 , su altri si parla di un certo grigio max meyer 8012M....quale devo usare???? per cerchi, tamburi, mozzo anteriore,forca usero' l'alluminio max meyer 1.268.0983 mi sorge solo il dubbio dell'antiruggine da usare....qualcuno sa indicarmi esattamente quale dovrebbe essere ???? seconda cosa...sapete mica se esiste un corrispondente identico al rosso PIA 2/1 nelle colorazioni della max meyer ??? ultima cosa....vi prego di correggere eventuali errori nell'utilizzo dei materiali che ho sopraindicato.... buona vespa a tutti......
|
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 20:39:56
|
una delle mie small preferite... foto foto foto |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 10:27:30
|
L'8012 consigliato da VESPATECNICA è una fregatura, un paliativo che mette pace tra il FONDO SCURO 730 grigio opaco e il FONDO CHIARO codice sconosciuto usato fino ai primi anni 70', una via di mezzo, il FONDO è GRIGIO SCURO più scuro dell'8012 sulla tua ET3!
Foto dello struemnto contaKM e anno di produzione BITTE! (prego!)
Servono, non a me, ma....a te. |
pugnodidadi |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 11:27:46
|
questo e' lo strumento contakilometri...
l'anno esatto non lo conosco perche' il libretto lo ha ancora il vecchio proprietario in attesa di effettuare il passagio di proprieta',ad ogni modo dovrebbe essere 1981...
Immagine:
 30,34 KB |
|
 |
|
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 11:39:46
|
ciao ho visto le foto nell'altro post: ho notato che hai la pedivella di PK e il clacson non è il suo (per lo meno da quello che si vede in foto). sei sicuro che il colore sia originale? perchè non si notano le strisce laterali, inoltre non si vedono i fori della targhetta ET3. mi potresti fare una foto della vista posteriore? perchè anche io ho un ET3 e nella mia al posto della targhetta classica ET3 ne ho una verniciata, ma non ho mai trovato un'altra vespa fatta così e guardando la tua, visto che non si notano i buchi, potrebbe essere come la mia...
ciao nikkio |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 11:54:34
|
| Appunto...vedo quindi che sei già informato di alcuni dettagli del modello dal 1980.....cuffia con logo esagonale 90/125..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 12:17:47
|
| nikkio ha scritto:
ciao ho visto le foto nell'altro post: ho notato che hai la pedivella di PK e il clacson non è il suo (per lo meno da quello che si vede in foto). sei sicuro che il colore sia originale? perchè non si notano le strisce laterali, inoltre non si vedono i fori della targhetta ET3. mi potresti fare una foto della vista posteriore? perchè anche io ho un ET3 e nella mia al posto della targhetta classica ET3 ne ho una verniciata, ma non ho mai trovato un'altra vespa fatta così e guardando la tua, visto che non si notano i buchi, potrebbe essere come la mia...
ciao nikkio
|
ESATTO... pedalina e clacson non sono i suoi,non ha i buchi per la targhetta et3 e la cuffia non ha stampigliatura...tuttavia il colore e' il suo originale, gli adesivi son stati sicuramente rimossi da parecchi anni...il sole e l'acqua hanno fatto il resto... rimango tuttavia confuso sui materiali da utilizzare per il restauro...come da topic.. antiruggine? fondo? colore?
   |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 13:10:01
|
Antiruggine-fondo classico opaco in qualunque negozio di vernici per carrozzieri, monocomponente, in base griga a cui aggiungere del nero fino a raggiungre a campione la tonalità del grigio simil 730, confrontandolo con quello presente sul telaio ovviamente.
Evita l'epossidico, in verità serve a poco sabbia batti stucca spiana e dai subito 3-4 mani di fondo, carteggia e ancora una mano, ri-carteggia per bene dopo aver apportato stucchine .
Vernice MAX MEYER a codice, è sempre acrilica ed acrilica dovrai farla, in pochi le rifanno NITRO per davvero, sono d'altronde bandite dal mercato e non si trovano, puoi volendo ordinarla su COLOREAMICO in internet. |
pugnodidadi |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 14:08:11
|
grazie mille poeta, come sempre sai essere preciso.... ma antiruggine e fondo non sono la stessa cosa o sbaglio ??? dopo aver sverniciato la vespa devo dare un antiruggine e dopo il fondo prima di procedere alla verniciatura col pigmento oppure esiste un prodotto che funge da fondo e antiruggine insieme???
scusate le numerose domande ma ci tengo ad eseguire un restauro D.O.C. |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 14:35:31
|
| Il FONDO ha due funzioni è leggermente riempitivo e serve dopo una carteggiatura rigorosamente con abrasiva ad acqua da 320-600 a coreggere alcune inevitabili imprecisioni, se dato subito dopo la sabbiatura e battitura e stuccatura ha anche funzione di antiruggine, ogni vernice la ha in verità. |
pugnodidadi |
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2009 : 15:31:17
|
| in definitiva ..quale antiruggine/fondo mi consiglieresti dall'alto della tua esperienza???? |
|
 |
|
|
zorba
Utente Medio

371 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 10:02:28
|
nessuno che sappia indicarmi il prodotto da utilizzare????     |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2009 : 10:23:47
|
Io lo compro a ROMA, in FABBRICA a ETTOLITRI...non saprei darti una marca commerciale!
ha un nome che è un programma, NITROFER -Fondo base vernici nitrocellulosa e carpenteria leggera carteggiabile antiruggine semi riempitivo-, azz!
Come mi piace.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: casteldaccia
38 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 01:53:37
|
ascolta,ho sperimentato sulla mia pelle il tipo di fondo da usare,poi dopo vari sbattimenti ho trovato quello che e' uguale al 100% come come l'originale,e' quello della ditta betacolor! e' proprio uguale uguale a quello originale!!! fidati!  |
 |
|
| |
Discussione  |
|