Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dubbio amletico/CONSIGLIO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Dubbio amletico/CONSIGLIO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo

18 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 15:58:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ragazzi, avrei bisogno da voi di un consiglio riguardo ad un mio dubbio: ho adocchiato una vespa usata (px 150 dell'86..quindi suppongo arcobaleno..) a 1300 euro...ieri l'ho provata e ha la frizione da cambiare dato che le marce entrano a fatica e il mozzo posteriore spanato che fa ballare troppo la vespetta. Il venditore mi ha detto che avrebbe fatto risolvere i problemi al meccanico suo, senza ulteriori spese...io chiedevo a voi un consiglio sul da farsi; se l'offerta è conveniente e se in ogni caso i problemi che ha potrebbe darmi noie dopo tempo..
grazie e ciao a tutti

...e vivrò la mia seconda giovinezza con il vento tra i capelli!!!

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 20:57:13  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la durezza del cambio potrebbe dipendere solo dal fatto che il tizio non cambia l'olio da una vita... Il mozzo se ho capito bene il problema va cambiato. Bisognerebbe però vedere se questi due problemi possano aver causato altri danni che magari al momento non danno sintomi ma potrebbero farlo in seguito, per esempio se avesse fatto troppi km col cambio mal lubrificato si potrebbe essere usurata la crocera e dopo un po' potrebbero iniziare a scappare le marce...

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 02:57:57  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
quoto ciò che ha detto grandeveget, piuttosto fai molta attenzione alla carrozzeria
1300 euro sono forse un po troppi
1986 arcobaleno? non credo abbia l'accensione elettronica

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 08:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1986 PXE accensione elettronica ma certo privo di avviamento elettrico....

controlla la carrozzeria sotto non deve avere fori, fai particolare attenzione alla zona del cavalletto le arcobaleno difatti son più cedevoli delle vecchie PX e spesso le staffe del cavalletto piegano e bucano il telaio nella parte bassa, lo strumento conta Km deve essere perfetto, e tutte le sue spie devono funzionare, il ricambio è costoso.

Il cambio è duro perchè certo i cavi non sono stati mai ingrassati, il mozzo post prendi la ruotra con le mani e muovila, se balla è solo da stringere, sono rarri i casi in cui il millerighe sia andato e quindi il tamburo sia da cambiare, 1600 è tanto a 2000 si trovano praticamente pari al nuovo, io ci penserei bene, oppure dagli 1200 e risolvi il tutto da te, certo iscritta FMI hai le agevolazioni della assicurazione d'epoca, e in fin dei conti non si trovano facilmente vespe ben messe, una foto direbbe molto.

pugnodidadi

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 14/01/2009 : 13:49:16  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
cmq sn dubbioso perche proprio dal 84 uscirono con avviamento elettrico
se magari sandrino posta qualche foto ci aiuta a tutti e due

solopiaggio74
Utente Medio

La Verità viene sempre a galla

Regione: Sicilia
Città: agira

141 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 10:03:00  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
Sandrino stai attento al mozzo posteriore è cioè smonta il bullone del mozzo controlla la flettatura stessa se è buona allora hai bisogno solo di una bella stretta se invece a poca flettatura bisogna cambiare tutto il perno ciò significa apertura motore e sostituzione poi di tutto dai cuscinetti alla crociera ai parastrappi ai paraoli...!!
Se il proprietario ti fa tutto il prezzo non è male se no giudica tu!!
Comunque okkio al mozzo!!!!

tonio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever