Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mezza luna luna rotta e albero danneggiato....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 mezza luna luna rotta e albero danneggiato....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

loaws
Utente Medio

ts
Città: TARANTO

171 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 16:12:39  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
raga mi è successa una cosa davvero brutta, al mio ts mentre mettevo in moto ho sentito un rumore tipo: TUM TUM....smonto il volano e ho trovato la mezza luna spacata e consumata e l'alloggio della stessa sul volano un pò spanato che faccio????

.....pare di volare.....

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 16:16:14  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
metti qualche foto della sede.. se non è molto spanata non devi far altro che cambiare la chiavetta ( mezzaluna)e via di nuovo

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 16:25:25  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
ecco raga la foto cmq ho provato a cambiare la mezza luna ma anche quella nuova tende a spaccarsi....

Immagine:

21,74 KB

Immagine:

21,82 KB

.....pare di volare.....

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 16:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
non si vedono le foto..
prova a rinominarle con un nome corto

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 16:44:44  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
raga ma la mezza luna si mette con la parte curva rivolta verso l'alloggio sull'albero????

Immagine:

21,72 KB

Immagine:

21,81 KB

.....pare di volare.....

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:02:41  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Non si vede benissimo, cmq sembra che vada bene.. .va montata con la ""gobba in giu', con la parte curva in giu'.. deve fuoriuscire solo un millimetro da fuori, è abbastanza per ""acchiappare" il volano non preoccuparte

>>>>VESPA <<<<<<<

50erre
Utente Medio

sguarna

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:39:29  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Anche a me e' successo la stessa cosa.ho risolto riempiendo di colla cianoacrilica(attack)ci ho messo la chiavetta,ho lasciato asciugare bene e ho riempito gli spazi vuoti sempre con la colla,poi ho stretto bene il dado....prova a fare cosi.

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:40:37  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
loaws ha scritto:

raga ma la mezza luna si mette con la parte curva rivolta verso l'alloggio sull'albero????

Immagine:

21,72 KB

Immagine:

21,81 KB

La parte curva verso l'albero

...Matteo...

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:41:23  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
ok ci provo,cmq se avete altre idee su come risolvere il problema sono ben accette........

.....pare di volare.....

50erre
Utente Medio

sguarna

223 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 18:51:50  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
In commercio c'e' una pasta bicomponente che una volta catalizzata viene dura come il ferro,devo trovarla per riparare la sede del mio albero,perche' con l'attack non mi sembra molto professional

...Matteo...

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:27:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
mahhh
quando è capitato a me ho cambiato subito l'albero,
non credo che quelle paste bicomponente tengano,
l' attack forse ha tenuto perchè si è incollato tutto, sarà un po' difficile poi togliere la ventola,
però io non mi fiderei troppo ad allontanarmi da casa.. per paura di dovere tornare un giorno a piedi

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:30:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao quella sede chiavetta ha una voragine

missà che ti tocca proprio cambiare l'albero

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:48:23  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
e mi sapete dire quanto dovrò spendere per un albero nuovo???

.....pare di volare.....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 20:10:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
un centinaio di euro, in più comunque preventiva lo smontaggio/pulizia/apertura/richiusura e rimontaggio del motore sotto la vespa

poi, il motore è mai stato rifatto? visto che apri magari cambi anche 4 cose e i conti sono subito fatti, escluso l'albero io non andrei sotto i 300 euro tra lavoro e altri pezzi

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 21:15:47  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
quindi un centinaio....per smontare e rimontare non ci sono problemi quello lo faccio io dato che il ts è fresco di restauro fatto da me.....sinceramente non ho mai aperto un motore sarà una bella esperienza.....chissà se un giorno ritornerà a marciare il mio bel ts.........

.....pare di volare.....

solopiaggio74
Utente Medio

La Verità viene sempre a galla

Regione: Sicilia
Città: agira

141 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 09:54:59  Mostra Profilo Invia a solopiaggio74 un Messaggio Privato
No ti preoccupare sembra difficile ma se ti metti di santa pazienza e di attenzione vedi che ti viene facile!!
fatti aiutare per tirarlo giù dalla vespa!!
Comunque a vedere quella sede dell'albero è proprio andata non mettere colle o resine perchè quella è una parte che sta sempre in tiro e lavora parecchio!!
Se hai problemi nel'aprire il motore scrivi che ti aiutiamo!!
Ciao!!

tonio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever