Autore |
Discussione  |
loaws
Utente Medio

Città: TARANTO
171 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:12:39
|
raga mi è successa una cosa davvero brutta, al mio ts mentre mettevo in moto ho sentito un rumore tipo: TUM TUM....smonto il volano e ho trovato la mezza luna spacata e consumata e l'alloggio della stessa sul volano un pò spanato che faccio????
|
.....pare di volare..... |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:16:14
|
metti qualche foto della sede.. se non è molto spanata non devi far altro che cambiare la chiavetta ( mezzaluna)e via di nuovo  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:25:25
|
ecco raga la foto cmq ho provato a cambiare la mezza luna ma anche quella nuova tende a spaccarsi....
Immagine:
 21,74 KB
Immagine:
 21,82 KB |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:41:06
|
non si vedono le foto.. prova a rinominarle con un nome corto |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 16:44:44
|
raga ma la mezza luna si mette con la parte curva rivolta verso l'alloggio sull'albero????
Immagine:
 21,72 KB
Immagine:
 21,81 KB |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:02:41
|
Non si vede benissimo, cmq sembra che vada bene.. .va montata con la ""gobba in giu', con la parte curva in giu'.. deve fuoriuscire solo un millimetro da fuori, è abbastanza per ""acchiappare" il volano non preoccuparte |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
50erre
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno
223 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:39:29
|
Anche a me e' successo la stessa cosa.ho risolto riempiendo di colla cianoacrilica(attack)ci ho messo la chiavetta,ho lasciato asciugare bene e ho riempito gli spazi vuoti sempre con la colla,poi ho stretto bene il dado....prova a fare cosi. |
...Matteo... VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

|
 |
|
50erre
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:40:37
|
| loaws ha scritto:
raga ma la mezza luna si mette con la parte curva rivolta verso l'alloggio sull'albero????
Immagine:
 21,72 KB
Immagine:
 21,81 KB
|
La parte curva verso l'albero |

|
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:41:23
|
ok ci provo,cmq se avete altre idee su come risolvere il problema sono ben accette........ |
 |
|
50erre
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 18:51:50
|
In commercio c'e' una pasta bicomponente che una volta catalizzata viene dura come il ferro,devo trovarla per riparare la sede del mio albero,perche' con l'attack non mi sembra molto professional |

|
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:27:15
|
mahhh  quando è capitato a me ho cambiato subito l'albero, non credo che quelle paste bicomponente tengano, l' attack forse ha tenuto perchè si è incollato tutto, sarà un po' difficile poi togliere la ventola, però io non mi fiderei troppo ad allontanarmi da casa.. per paura di dovere tornare un giorno a piedi |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:30:14
|
ciao quella sede chiavetta ha una voragine
missà che ti tocca proprio cambiare l'albero |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:48:23
|
e mi sapete dire quanto dovrò spendere per un albero nuovo??? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 20:10:48
|
un centinaio di euro, in più comunque preventiva lo smontaggio/pulizia/apertura/richiusura e rimontaggio del motore sotto la vespa
poi, il motore è mai stato rifatto? visto che apri magari cambi anche 4 cose e i conti sono subito fatti, escluso l'albero io non andrei sotto i 300 euro tra lavoro e altri pezzi
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
loaws
Utente Medio

171 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 21:15:47
|
quindi un centinaio....per smontare e rimontare non ci sono problemi quello lo faccio io dato che il ts è fresco di restauro fatto da me.....sinceramente non ho mai aperto un motore sarà una bella esperienza.....chissà se un giorno ritornerà a marciare il mio bel ts......... |
 |
|
solopiaggio74
Utente Medio

Regione: Sicilia
Città: agira
141 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 09:54:59
|
No ti preoccupare sembra difficile ma se ti metti di santa pazienza e di attenzione vedi che ti viene facile!! fatti aiutare per tirarlo giù dalla vespa!! Comunque a vedere quella sede dell'albero è proprio andata non mettere colle o resine perchè quella è una parte che sta sempre in tiro e lavora parecchio!! Se hai problemi nel'aprire il motore scrivi che ti aiutiamo!! Ciao!!    |
tonio |
 |
|
Discussione  |
|