Autore |
Discussione  |
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2009 : 18:19:36
|
Ecco qui' sopra le foto dello statore.. . La prima è uno schizzo fatto da me dello statore! A QUALE PK APPARTIENE è 6v O 12v 
Ps. ora dalla mia special mi fuori escono, ( se la memoria non mi inganna)2 gialli, uno nero , 2 blu , uno rosso e dallo stop posteriore uno giallo e uno nero! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 01:38:55
|
e' un'acccensione pk50s,ha le luci a 6 e le freccie a 12 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 13:11:31
|
Pk 50 s.. .ma io a qst punto non so' piu' cosa pensare.. .consultando scooterhelp ( http://www.scooterhelp.com/electrics/80.elec.html ).. o mi manca un filo rosso.. o il filo giallo lo devo eliminare   oppure i colori dei fili del mio impianto sono sbagliati .. . non lo so... .cosa ne dite?
Ps. Dato che le frecce non cè l ho sulla special , si possono utilizzare i cavi a 12v delle frecce per le luci 
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 13:25:49
|
non prendere x oro colato scooterhelp!!!!!!!!!!!!!su scoter hel ci sono i diagrammi dei motori esteri ben diversi da quelli italiani!sul pks ci sono rosso/bianco/verde che vanno a centralina,poi dallo spinotto servizi c'e' NERO(MASSA),GIALLO(LUCI 6 v),BLU(FRECCIE 12 v),VERDE(SPEGNIMENTO).si,puoi usare il cavo a 12 x le luci,magari unendolo al giallo 6v.forse se usi i 12 volt,dovrai poi regolare la tensione luci |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 13:59:37
|
           Ah non la sapevo qst cosa, pensavo fossero uguali .. . ( GRAZIE )
Allora per centralina intendi questa giusto ?
Immagine:
 19,12 KB
Poi collego GIALLO luci( 6w) al BLU frecce (12w).. ma cosi' non vanno in corto
Qualti Ampere puo' sopportare l'alimentazione da 12 W  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 15:01:30
|
Cioè .. .l'alimentazione da 12W quanta potenza puo' sopportare.. .??
sopportava 4 lampadine delle frecce .. .e nient altro giusto.. da quanto sono le lampadine delle frecce? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:18:01
|
la centralina e' quella della foto,ma mi pare sia una di quelle x 6 poli con 2 attacchi x il verde.se e' quella li non montarla,la 4 poli vuole la sua specifica con solo ROSSO BIANCO VERDE,quella del 6 poli puo' bruciarti lo statore.i fili da 6 e 12 messi insieme non vanno in corto,tranquillo.la 12 volt sopporta poco:considera si che sono 4 le freccie ma quando funzionano vanno a 2 alla volta e sono alternate(si accende prima davanti e quando si spegne si accende quella dietro).le lampadine non ricordo bene ma mi sembra siano da 5 o 10 watt |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2009 : 19:35:57
|
Non cè l ho qui', comunque mi pare abbia 4 poli la centralina.. .controllero'
Ok vado tranquillo, unisco 6 a 12 w, in questa maniera aumenta qualcosa o è come se avessi solo la 12w?
Fatto questo, come collego i cavi dello statore a quelli che ho sulla special? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 10:42:03
|
12 VOLT non watt..·  |
 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 14:34:41
|
Grazie La centralina ha 4 poli.. ( bianco, rosso, verde e stop).. quindi è ok
Dalla special mi escono 2 fili gialli, 2 blu', 1 rosso e uno nero come li collego? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 14:34:53
|
Ahiahiai hai preso lo statore per PK 50 S... la bobina con l' avvolgimento più fine da 12 volt per le frecce, quella con il filo spesso 6 volt per i fari! Se avessi preso lo statore del PK 50 XL, sempre a quattro poli ma con tre bobine di filo spesso che danno 12 volt per tutto, non avresti avuto problemi simili. O ti procuri uno statore del PK 50 XL (la versione non Rush, la più diffusa) oppure altri due statori del PK 50 S anche bruciati e trapianti le bobine a filo grosso sul pezzo di cui già disponi. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 14:56:38
|
.. .mmh pero' .. buona idea la terro' in considerazione piu' in la pero' o se trovo delle bobine che mi passano per avanti le prendo.. anche se non riesco a capire come cavolo sono attaccate al piatto le bobine  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 15:35:21
|
Allora .. DITEMI SE E' TUTTO ESATTO O SE CE' QUALKOSA CHE NON VA'.. .
Le luci e il clacson hanno 6 volt, le frecce 12 volt.
L'impianto frecce (filo blu) regge solo una lampadina da 10W a 12 volt, mentre quello delle luci (filo giallo) in totale 20W a 6 volt.
Bianco rosso e verde li collego alla centralina
IL GIALLO LO COLLEGO AL BLU E LI COLLEGO AI GILLI E AI BLU DELLA SPECIAL ???
IL NERO AL NERO MASSA
E IL VERDE AL ROSSO DELLA SPECIAL   |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 19:11:36
|
Tutti i collegamenti sono giusti, tranne quello per le luci. Il giallo dello statore va col verde dell' impianto elettrico.
P.S.: le bobine sono tenute ferme con un pezzo di lamierino ripiegato, sul corpo dello statore; un capo della bobina ha, saldato a stagno, un cavo, l' altro invece è a massa. Ovvio che se vuoi sfilarle (non togliere quella nastrata che alimenta la centralina, è molto delicata) devi dissaldare i cavi, ripiegare il lamierino e sfilarla. Inoltre ti ricordo che, indipendentemente dalla tensione fornita, un' avvolgimento realizzato con cavo smaltato di maggiore diametro eroga più potenza di uno con filo smaltato di diametro minore. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2009 : 19:51:13
|
ma io il verde non cè l ho.. nn mi esce dall'impianto come faccio!!! |
>>>>VESPA <<<<<<<