Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Accensione PK su SPECIAL(Foto pag3/6)!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Accensione PK su SPECIAL(Foto pag3/6)!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 18:19:36  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Ecco qui' sopra le foto dello statore.. .
La prima è uno schizzo fatto da me dello statore!
A QUALE PK APPARTIENE è 6v O 12v

Ps. ora dalla mia special mi fuori escono, ( se la memoria non mi inganna)2 gialli, uno nero , 2 blu , uno rosso e dallo stop posteriore uno giallo e uno nero!

>>>>VESPA <<<<<<<
Torna all'inizio della Pagina

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 01:38:55  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
e' un'acccensione pk50s,ha le luci a 6 e le freccie a 12

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 13:11:31  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Pk 50 s.. .ma io a qst punto non so' piu' cosa pensare.. .consultando scooterhelp ( http://www.scooterhelp.com/electrics/80.elec.html ).. o mi manca un filo rosso.. o il filo giallo lo devo eliminare oppure i colori dei fili del mio impianto sono sbagliati .. . non lo so... .cosa ne dite?

Ps. Dato che le frecce non cè l ho sulla special , si possono utilizzare i cavi a 12v delle frecce per le luci

>>>>VESPA <<<<<<<

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 13:25:49  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
non prendere x oro colato scooterhelp!!!!!!!!!!!!!su scoter hel ci sono i diagrammi dei motori esteri ben diversi da quelli italiani!sul pks ci sono rosso/bianco/verde che vanno a centralina,poi dallo spinotto servizi c'e' NERO(MASSA),GIALLO(LUCI 6 v),BLU(FRECCIE 12 v),VERDE(SPEGNIMENTO).si,puoi usare il cavo a 12 x le luci,magari unendolo al giallo 6v.forse se usi i 12 volt,dovrai poi regolare la tensione luci

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 13:59:37  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato

Ah non la sapevo qst cosa, pensavo fossero uguali .. .( GRAZIE )

Allora per centralina intendi questa giusto ?

Immagine:

19,12 KB

Poi collego GIALLO luci( 6w) al BLU frecce (12w).. ma cosi' non vanno in corto

Qualti Ampere puo' sopportare l'alimentazione da 12 W

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 15:01:30  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Cioè .. .l'alimentazione da 12W quanta potenza puo' sopportare.. .??

sopportava 4 lampadine delle frecce .. .e nient altro giusto.. da quanto sono le lampadine delle frecce?

>>>>VESPA <<<<<<<

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:18:01  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
la centralina e' quella della foto,ma mi pare sia una di quelle x 6 poli con 2 attacchi x il verde.se e' quella li non montarla,la 4 poli vuole la sua specifica con solo ROSSO BIANCO VERDE,quella del 6 poli puo' bruciarti lo statore.i fili da 6 e 12 messi insieme non vanno in corto,tranquillo.la 12 volt sopporta poco:considera si che sono 4 le freccie ma quando funzionano vanno a 2 alla volta e sono alternate(si accende prima davanti e quando si spegne si accende quella dietro).le lampadine non ricordo bene ma mi sembra siano da 5 o 10 watt

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 19:35:57  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Non cè l ho qui', comunque mi pare abbia 4 poli la centralina.. .controllero'

Ok vado tranquillo, unisco 6 a 12 w, in questa maniera aumenta qualcosa o è come se avessi solo la 12w?

Fatto questo, come collego i cavi dello statore a quelli che ho sulla special?

>>>>VESPA <<<<<<<

mino
Utente Master

Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 10:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
12 VOLT non watt..·

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 14:34:41  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Grazie
La centralina ha 4 poli.. ( bianco, rosso, verde e stop).. quindi è ok

Dalla special mi escono 2 fili gialli, 2 blu', 1 rosso e uno nero come li collego?

>>>>VESPA <<<<<<<

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 14:34:53  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Ahiahiai hai preso lo statore per PK 50 S... la bobina con l' avvolgimento più fine da 12 volt per le frecce, quella con il filo spesso 6 volt per i fari!
Se avessi preso lo statore del PK 50 XL, sempre a quattro poli ma con tre bobine di filo spesso che danno 12 volt per tutto, non avresti avuto problemi simili.
O ti procuri uno statore del PK 50 XL (la versione non Rush, la più diffusa) oppure altri due statori del PK 50 S anche bruciati e trapianti le bobine a filo grosso sul pezzo di cui già disponi.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 14:56:38  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
.. .mmh pero' .. buona idea la terro' in considerazione piu' in la pero' o se trovo delle bobine che mi passano per avanti le prendo.. anche se non riesco a capire come cavolo sono attaccate al piatto le bobine

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 15:35:21  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Allora .. DITEMI SE E' TUTTO ESATTO O SE CE' QUALKOSA CHE NON VA'.. .

Le luci e il clacson hanno 6 volt, le frecce 12 volt.

L'impianto frecce (filo blu) regge solo una lampadina da 10W a 12 volt, mentre quello delle luci (filo giallo) in totale 20W a 6 volt.

Bianco rosso e verde li collego alla centralina

IL GIALLO LO COLLEGO AL BLU E LI COLLEGO AI GILLI E AI BLU DELLA SPECIAL ???

IL NERO AL NERO MASSA

E IL VERDE AL ROSSO DELLA SPECIAL

>>>>VESPA <<<<<<<

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 19:11:36  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Tutti i collegamenti sono giusti, tranne quello per le luci.
Il giallo dello statore va col verde dell' impianto elettrico.

P.S.: le bobine sono tenute ferme con un pezzo di lamierino ripiegato, sul corpo dello statore; un capo della bobina ha, saldato a stagno, un cavo, l' altro invece è a massa.
Ovvio che se vuoi sfilarle (non togliere quella nastrata che alimenta la centralina, è molto delicata) devi dissaldare i cavi, ripiegare il lamierino e sfilarla.
Inoltre ti ricordo che, indipendentemente dalla tensione fornita, un' avvolgimento realizzato con cavo smaltato di maggiore diametro eroga più potenza di uno con filo smaltato di diametro minore.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 19:51:13  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
ma io il verde non cè l ho.. nn mi esce dall'impiantocome faccio!!!

>>>>VESPA <<<<<<<
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever