Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - fili in entrata bobina px200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 fili in entrata bobina px200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: robbio

91 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 15:42:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ieri smontando lo statore ho visto che da essono partono e fili che vanno alla bobina e due che vanno all'impianto elettrico.
La bobina riceve un altro filo verde che mi si è spezzato durante le prime fasi dello smontaggio...da dove arriva?
il cavo è verde con lo spinotto bianco...

p.s. è un px 200 arcobaleno 1983 con avviamento a pedale e senza miscelatore

chi vespa mangia le meellleeeeeee

n/a
deleted

91 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 13:28:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno che mi aiuta che cattivi

intanto ho scoperto che il cavo verde non arriva dallo statore ma dalla chiave di accensione. però ho ancora un dubbio, cosa significa quella specie di ponticello che ho evidenziato in rosso???

Immagine:

85,02 KB

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 13:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E'il filo di spegnimento motore dalla chiave...

il ponticello è solo una rappresentazione grafica dello schema, serve a dire il filo non fà NODO con l'altro ma è staccato! E' insomma una simbologia grafica comunemente utilizzata nell'Elettronica.

Se stacchi quel filo, le Arcobaleno si accendono pur non avendo girato la chiave al blocchetto!

Il filo quindi mette a massa il positivo della bobina che alimenta il circuito AT alta tensione, quello per capirci della scintilla sulla candela.

pugnodidadi

n/a
deleted

91 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 13:58:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto!!!!
grazie mille...mi sà che dovrò allora prendere l'impianto elettrico nuovo perchè quel filo si è staccato praticamente da solo muovendo il motore nelle fasi di smontaggio...non oso immaginare in che stato siano gli altri sotto il tunnel

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 14:15:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' una PXE...ha un impianto che è il più complicato in assoluto tra tutti i modelli!

Evita se puoi, verifica lo statto del cablaggio, magari è solo lui che si è deteriorato a causa del garsso e nel telaio trovi tutto in ordine!

Diamine è una PXE mica ha 50 anni!

Vero però che se ne vedono di tutti i colori!

Viti PARKER da legno a chiudere i carter, e cartone e colla a rattoppare i telai!!!????

HO VEDUTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE IMMAGINARE

pugnodidadi

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 16:28:47  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
massimiliano.ghidini ha scritto:

perfetto!!!!
grazie mille...mi sà che dovrò allora prendere l'impianto elettrico nuovo perchè quel filo si è staccato praticamente da solo muovendo il motore nelle fasi di smontaggio...non oso immaginare in che stato siano gli altri sotto il tunnel

Di solito è proprio il verde che fà schifo, io ho aperto tutta una treccia e tutti i colori erano OK tranne il verde...... sembra che la guaina si cristallizzi ed esca a tocchetti !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever