Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pavia
Città: robbio
91 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2009 : 15:42:29
|
ieri smontando lo statore ho visto che da essono partono e fili che vanno alla bobina e due che vanno all'impianto elettrico. La bobina riceve un altro filo verde che mi si è spezzato durante le prime fasi dello smontaggio...da dove arriva? il cavo è verde con lo spinotto bianco...
p.s. è un px 200 arcobaleno 1983 con avviamento a pedale e senza miscelatore
|
chi vespa mangia le meellleeeeeee |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 13:28:58
|
nessuno che mi aiuta che cattivi 
intanto ho scoperto che il cavo verde non arriva dallo statore ma dalla chiave di accensione. però ho ancora un dubbio, cosa significa quella specie di ponticello che ho evidenziato in rosso???
Immagine:
 85,02 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 13:54:36
|
E'il filo di spegnimento motore dalla chiave...
il ponticello è solo una rappresentazione grafica dello schema, serve a dire il filo non fà NODO con l'altro ma è staccato! E' insomma una simbologia grafica comunemente utilizzata nell'Elettronica.
Se stacchi quel filo, le Arcobaleno si accendono pur non avendo girato la chiave al blocchetto!
Il filo quindi mette a massa il positivo della bobina che alimenta il circuito AT alta tensione, quello per capirci della scintilla sulla candela. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

91 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 13:58:46
|
perfetto!!!! grazie mille...mi sà che dovrò allora prendere l'impianto elettrico nuovo perchè quel filo si è staccato praticamente da solo muovendo il motore nelle fasi di smontaggio...non oso immaginare in che stato siano gli altri sotto il tunnel  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 14:15:12
|
E' una PXE...ha un impianto che è il più complicato in assoluto tra tutti i modelli!
Evita se puoi, verifica lo statto del cablaggio, magari è solo lui che si è deteriorato a causa del garsso e nel telaio trovi tutto in ordine!
Diamine è una PXE mica ha 50 anni!
Vero però che se ne vedono di tutti i colori!
Viti PARKER da legno a chiudere i carter, e cartone e colla a rattoppare i telai!!!????
HO VEDUTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE IMMAGINARE |
pugnodidadi |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2009 : 16:28:47
|
| massimiliano.ghidini ha scritto:
perfetto!!!! grazie mille...mi sà che dovrò allora prendere l'impianto elettrico nuovo perchè quel filo si è staccato praticamente da solo muovendo il motore nelle fasi di smontaggio...non oso immaginare in che stato siano gli altri sotto il tunnel 
|
Di solito è proprio il verde che fà schifo, io ho aperto tutta una treccia e tutti i colori erano OK tranne il verde...... sembra che la guaina si cristallizzi ed esca a tocchetti ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Discussione  |
|