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giogalle
Utente Attivo

mito fasce
Città: genova


511 Messaggi


Inserito il - 05/01/2009 : 11:31:47  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
ciao a tutti!
con il natale sono arrivati i soldi e finalmente sono riuscito a raccimolare qualcosa per elaborare la mia vespa 50 special. ero partito dall'idea di montare un semplice blocco 125 ma con gli stessi soldi posso far andare di più il mio 50! devo smontarlo perchè ho i paraoli da rifare quindi visto che non voglio fare scelte sbagliate chiedo a voi: allora il mio budjet è di 360 euro, da qui devo togliere i soldi per i paraoli. con il rimanente volevo comprare: un 100 pinasco in alluminio, (o un 102 polini visto che penso costi meno) ho una marmitta siluro senza db e tengo quella, i rapporti pensavo i 24/72 elicoidali, il carbu un 19. speravo anche di riuscire a prendere un albero anticipato ma visto che il mio ricambista è un ladro mi sa che sforerò. come altre cose? la frizza? i dischi sono di circa 4 mesi fa. naturalmente raccordo i travasi. voi che ne dite? i rapporti sono giusti? albero mazzuchelli potrebbe andare? e come gt quale dei due? vi prego non insultatemi però non posso permettermi di sbagliare pezzo perchè nn avrei i soldi per cambiarlo. so che ci sono tante domande ma ne ho bisogno! che velocità avrei? grazie a tutti in anticipo. la mia è una vespa 50 special a 4m del 73.

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 11:42:05  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora l'elaborazione che hai in mente va bene fra i due gt che hai scelto
se vuoi risparmiare prendi il polini che va sembre bene e costa meno del pinasco,
la rapportatura è giusta però guarda che la 24/72 è a denti dritti,l'albero dovrebbe costare
intorno ai 90/100 euro guarda online che si trovano e comunque il mazzuchelli va bene
però oltre ai paraoli dovresti cambiare anche cuscinetti e o-ring e dare un occhiata anche alla crocera




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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 12:09:01  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
ok grazie mille! per i cuscinetti ecc lo sapevo solo che mi spaventava il prezzo! allora vado di polini. oggi lo compro. per la carburazione che getto mi consigli? e per la frizza delle molle più dure e basta? online non posso perchè mio padre pensa che io prenda un 75 poi ovviamente se ne accorgerà ma ormai sarà troppo tardi! grazie ciao!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 12:34:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per la frizione va bene la classica tre dischi con molla primavera,comunque io intedevo comprare l'albero online




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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 13:20:48  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
oggi vedo quanto costa dal mio rivenditore e poi semmai lo compro su ebay. cmq anke per quello volevo comprarlo e poi dirglielo dopo... capito che casino!?!?!per invece raccordare il 19 ai carter devo allargare l'etrata ai carter?

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 13:28:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao fatti preventivare dal rivenditore i seguenti pezzi

102 polini
campana 24/72 denti dritti
kit frizione 3 dischi + molla del 125
kit paraoli e guarnizioni

altrimenti

-i paraoli costa 10 euro il kit
-guarnizioni su per giù 10 euro
-cuscinetti costano 20 euro tutti tranne la gabbietta del cambio e quello della campana frizione che dovrai comprare a parte (il 16005)
-il 102 polini costa sui 95 euro nuovo
l'albero lascia il suo se è ancora buono al massimo fai sostituire la bronzina della biella (costa sui 20 euro fare tutto) e lo anticipi di 20mm
- collettore + carburatore (se meglio prendilo nuovo costa 60 euro) + airbox polini sei sugli 80/90 euro
- marmitta siluro per 50/90 costa 60 euro
- campana frizione sui 50/55 euro
-frizione e molla al max 15 euro nuovo
- crociera 3 marce (ma è difficile che sul 3M si usuri) costa sui 70 euro originale, 40 euro quelle meno costose

ciao



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 14:11:03  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
allora la marma ce lo già, il 102 polini mi sembrava mi avesse detto sui 110 ( è un ladro lo so ma nn posso fare in altro modo) poi è un 4 marce. ma le marce entrano perfettamente e non saltano mai quindi non penso sia da cambiare. per ora cambio paraoli e cuscinetti. l'albero il mio originale preferivo non toccarlo e quindi cambiarlo. se lo prendo anticipto devo cambiare l'anticipo? e le guarnizioni le ho già comprate. il filtro polini lui aveva detto che non ce lo aveva il polini.. provo a chiedere di nuovo e semmai prendo l'originale e ci tolgo la retina o qll che c'è dentro. consigli getti?! grazie ciao!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 14:16:31  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
passa al corsa lunga !

-130 polini- 120 euro
-marmitta proma polini o siluro
-albero mazzuchelli anticipato- 100 euro
-tutto i cuscinetti nuovi e paraoli
-campana 27/69 o 24/61
-carburatore 19 shbc o 24 phbl

in garage dovrei avere della roba


___
(°_°)

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n/a
deleted

forumisti sardi

Città: sassari


38 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 15:20:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per giogalle , nel caso ti possa servire , io ho un albero originale buono di hp4 , quindi gia' anticipato dalla casa , lo darei via per una trentina di euro , il fatto e' che ti diventa un cono 20 , quindi dovresti montare un accensione e un volano di pk
per stefano ,fammi sapee cosa hai per fare un corsa lunga , avrei due paia di carter da sfruttare , adesso cio' preso gusto dopo aver fatto il mio
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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 18:26:17  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
no no al corsa lunga ci avevo già pensato ma come ho già detto mio padre deve credere almeno per un po che sia un 80 cc al massimo.. cmq ho appena comprato tutto e cioè cuscinetti e paraoli nuovi , molla frizione 125 primavera, 24/72 denti elicoidali (esiste solo con i denti dritti!) e 102 polini e 19 dell'orto con collettore ecc!!!! appena posso smonto il blocco e viaaa.. non so però se raccordare i travasi... vo che ne dite? mah siii!!

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 19:00:34  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
mi date una mano nella carburazione?!! metto la airbox polini albero originale nn anticipato e marmitta siluro... forse sarà un po grassa ma per il rodaggio preferisco.. e poi tutte le vite ?? qll con la molla lo messa a 2,5 giri e qll in ottone nn so.. mi sembra che sul mio 16.10 si tutta verso destra..grazie!!!

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