Autore |
Discussione  |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 16:00:27
|
ai tempi in cui alberi corsa 45 e assi biella disassati erano fantascienza, c'era un solo modo per aumentare la corsa dei corsacorta: farsi il cosiddetto "90 spessorato" (90 perché si faceva col gt 102 che tutti chiamavano 90, molti ancor oggi invero... E spessorato perché aumentando la corsa ci volevano gli spessori a cilindro-testa). Se ricordo bene si usava l'albero del 125 primavera assemblato con la biella del 50. Vi risulta? O se no, se qualcuno lo ricorda, come si faceva? E la corsa quanto diventava? Poi un'altra cosa che ricordo era la "fascia all'albero", ne ho sentito parlare ai tempi su motori molto spinti ma non ho mai capito cosa fosse? Qualcuno sa dirmelo?
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 16:16:14
|
sul fatto dell'albero assemblato si |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 16:25:40
|
si è vero il fatto dell'albero, me lo racconta ancora oggi mio zio. Ah Oscar ma con gli adesivi com'è finita? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 16:38:45
|
per la storia degli alberi poco tempo fa era uscito un putiferio su et3 che parlava di qusta storia |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 16:44:41
|
so anke del 75 spessorato a 90...ma non con sicurezza... |