Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 13:29:06
|
ciao a tutti credo di avere la necessità di avere una maggiore potenza alla ruota in pochissimo tempo e con poco lavoro ( devo provare ad andare sulla neve ) ora sono messo così: pk xl collettore 3 fori: 112 polini raccordato bene al carter e 3°travaso aperto(anche se è proprio un trafilamento di 1mm o poco più) mazzucca anticipato+22/63DE+sitoplus 250 carburo: 19/19 con filtro malossi credo di avere gettomax98 o 96 così va benino e tira benino anche la 4a ma mi fa solo 120km con un pieno. Per avere piu potenza alla ruota(non so se montare una supercross o chiodarne una, penso che proverò entrambe )in poco tempo pensavo a mettere su un carburo da 24 ma non volevo rifare tutta la trafila di carburazione quindi chiedevo se mi consigliate un lamellare o un semplice e con che getti.
Grazie in anticipo
|
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 14:33:08
|
ho capito cosa vuoi ottenere
procurati un volano pinasco per pk accensione 4 fori, e metti un airbox polini al posto del filtro malossi
vedi che la situazione cambia |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 15:50:52
|
ma che marmitta è la sito plus 250? Hai foto? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 16:20:03
|
se vuoi potenza dimenticati il lamellare e tieni il valvola!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 20:08:09
|
| grandeveget ha scritto:
ma che marmitta è la sito plus 250? Hai foto?
|
E'semplicemente la sito plus per PK 50, lo 0250 è il codice Sito per questa marmitta |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 13:11:33
|
grazie a tutti Vespa90 mi dici qualche dettaglio in piu per capire che caratteristiche deve avere il volano? è quello alleggerito? ok per il filtro aria polini 19, ma il gettomax va modificato?
|
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 14:26:54
|
Scendi di getto!!!! Max 85, prova e vedrai. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 14:54:41
|
andiamo con ordine: |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
simon
Utente Medio

Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 21:19:40
|
Bruno ma io non ho capito sta storia che se si vuole potenza bisogna tenere la valvola!! quindi il lamellare al carter è una cosa inutile, si fa solo quando la valvola è andata alle cozze!? |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 22:54:05
|
andiamo per ordine: -airbox polini per shbc 19 ok, ma gli devo mettere doppio strato di collant in quanto ogni tanto mi scappa strada sterrata e inoltre non ho montato la cuffia sul collettore di -aspirazione(come fa altrimenti a respirare bene?) -volano alleggerito pinasco cono 20, trovato a 120 neuri, peso 900gr ok, posso alleggerire intanto il mio originale? in che zone tolgo materiale? -poeta: scusa la mia ignoranza: se con gettomax98 riesco ad avere la candela bella nocciola, con 85 non andrei a smagrire parecchio? non dovrei compensare ritardando un poco?mi spieghi? -mettere un carburo con venturi maggiore non mi fa niente........... dal resto ho il condotto di aspirazione e valvola ancora vergini..... grazie a tutti per il consiglio
intanto sto recuperando sci per la ruota anteriore e intanto una ruota da cross per la posteriore...... per farcela stare ho trovato una molla da ammortizzatore cilindrica al posto della originale, chissà che non riesco a farci stare la 90/90
|
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 13:10:56
|
è da un po che non smonto la candela, stamattina sono riuscito a uscire dal garage lottando contro il fango e ci sono andato a lavorare, 28km a tratta di strada statale, ultimo km non sono riuscito a fare un fuori giri ma ho tirato quasi a manetta la seconda per un bel tratto
Immagine:
 253,39 KB
questa è la mia B8HS e l'elettrodo mi sembra nocciola......
che mi dite? se devo variare di poco poco sinceramente preferirei variare l'anticipo, altrimenti mi tocca smontare tutto per poi rimontare tutto.
Attendo vostri pareri.
|
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 13:21:06
|
togliere testata e pulire, i residui su quella candela sono eccessivi! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 13:34:15
|
ok ma da cosa sono causati? cosa posso modificare o migliorare per ridurre i residui?
|
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 20:24:23
|
mazza oh ma che usi? olio ai muschi? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 13:31:25
|
mah l'olio l'ho acquistato da carrefour, è un sintetico al 100% e ha delle specifiche abbastanza buone, almeno così è scritto sull'etichetta, in teoria leggendo(ma non sapendo cosa significano) qualitativamente è superiore a un semisintetico. a me non sembra andare malissimo, fa poco fumo e poco odore, il lo metto in misura del 2%.
Comunque cambierò con uno piu costoso.Il cielo interno della testa era stato lucidato a specchio con il dremel, ora smonterò e controllerò.
Intanto ho montato il volano pinasco. Devo ammettere che i difetti sono i seguenti: 1-non parte piu al primo colpo ma al secondo-terzo 2-aumentate sensibilmente le vibrazioni percepibili sulla pedana 3-si spegne estremamente facilmente, ho dovuto alzare il minimo in quanto quando metto la prima, il fenomeno di trascinamento me la fa spegnere 4-quel poco di freno motore presente è sparito, ora quando lascio l'acceleratore è la resistenza aereodinamioca e il rotolamento che mi fanno rallentare pregi, ancora me ne sono accorto poco: 1- in folle sale su di giri come una moto da cross, ma in folle non conta 2-a parità di apertura gas viaggio a 8 km orari di velocità di crociera in più 3-ora di velocità massima passa gli 80 di tachimetro, prima faceva fatica ad arrivarci 4-la ripresa effettivamente è migliorata, cambio dalla 1a alla 4a in meno spazio
ora: a parte sostituire l'olio e pulire il cielo interno della testa, se sostituisco il filtro aria malossi con quello airbox polini, cosa mi cambia? |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 18:23:27
|
| karburo pk ha scritto:
mah l'olio l'ho acquistato da carrefour, è un sintetico al 100% e ha delle specifiche abbastanza buone, almeno così è scritto sull'etichetta, in teoria leggendo(ma non sapendo cosa significano) qualitativamente è superiore a un semisintetico. a me non sembra andare malissimo, fa poco fumo e poco odore, il lo metto in misura del 2%.
Comunque cambierò con uno piu costoso.Il cielo interno della testa era stato lucidato a specchio con il dremel, ora smonterò e controllerò.
Intanto ho montato il volano pinasco. Devo ammettere che i difetti sono i seguenti: 1-non parte piu al primo colpo ma al secondo-terzo 2-aumentate sensibilmente le vibrazioni percepibili sulla pedana 3-si spegne estremamente facilmente, ho dovuto alzare il minimo in quanto quando metto la prima, il fenomeno di trascinamento me la fa spegnere 4-quel poco di freno motore presente è sparito, ora quando lascio l'acceleratore è la resistenza aereodinamioca e il rotolamento che mi fanno rallentare pregi, ancora me ne sono accorto poco: 1- in folle sale su di giri come una moto da cross, ma in folle non conta 2-a parità di apertura gas viaggio a 8 km orari di velocità di crociera in più 3-ora di velocità massima passa gli 80 di tachimetro, prima faceva fatica ad arrivarci 4-la ripresa effettivamente è migliorata, cambio dalla 1a alla 4a in meno spazio
ora: a parte sostituire l'olio e pulire il cielo interno della testa, se sostituisco il filtro aria malossi con quello airbox polini, cosa mi cambia?
|
ciao il volano pinasco è apprezzabile proprio su certi aspetti mentre lo si odia per altri
io detto spassionatamente, sulla mia et3, penso sia stato, con le sue fottutissime vibrazioni, la causa del giraggio dell'albero, dato che i pochi km del motore e il fatto che non ha mai dato problemi, non fanno pensare che a quello
sui corsacorta invece penso sia abbastanza benefico, hai più potenza subito, a scapito però di un pelo di coppia, però vedi che le marce te le mangia via, appena dai gas ti strappa dalla sella
il fatto che si accendesse dopo qualche colpo è un difetto che sull'elettronica lo faceva anche sulla mia
ciao |
|
 |
|
Discussione  |
|