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SOCMEL
Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi


Inserito il - 28/11/2008 : 13:29:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
credo di avere la necessità di avere una maggiore potenza alla ruota in pochissimo tempo e con poco lavoro
(devo provare ad andare sulla neve)
ora sono messo così: pk xl collettore 3 fori:
112 polini raccordato bene al carter e 3°travaso aperto(anche se è proprio un trafilamento di 1mm o poco più)
mazzucca anticipato+22/63DE+sitoplus 250
carburo: 19/19 con filtro malossi credo di avere gettomax98 o 96
così va benino e tira benino anche la 4a ma mi fa solo 120km con un pieno.
Per avere piu potenza alla ruota(non so se montare una supercross o chiodarne una, penso che proverò entrambe)in poco tempo pensavo a mettere su un carburo da 24 ma non volevo rifare tutta la trafila di carburazione quindi chiedevo se mi consigliate un lamellare o un semplice e con che getti.

Grazie in anticipo

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 14:33:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ho capito cosa vuoi ottenere

procurati un volano pinasco per pk accensione 4 fori, e metti un airbox polini al posto del filtro malossi

vedi che la situazione cambia


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 15:50:52  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ma che marmitta è la sito plus 250? Hai foto?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 16:20:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
se vuoi potenza dimenticati il lamellare e tieni il valvola!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 20:08:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

ma che marmitta è la sito plus 250? Hai foto?


E'semplicemente la sito plus per PK 50, lo 0250 è il codice Sito per questa marmitta
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 13:11:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti
Vespa90 mi dici qualche dettaglio in piu per capire che caratteristiche deve avere il volano?
è quello alleggerito?
ok per il filtro aria polini 19, ma il gettomax va modificato?

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Scendi di getto!!!! Max 85, prova e vedrai.

pugnodidadi
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 14:54:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andiamo con ordine:

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 21:19:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Bruno ma io non ho capito sta storia che se si vuole potenza bisogna tenere la valvola!! quindi il lamellare al carter è una cosa inutile, si fa solo quando la valvola è andata alle cozze!?
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 22:54:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andiamo per ordine:
-airbox polini per shbc 19 ok, ma gli devo mettere doppio strato di collant in quanto ogni tanto mi scappa strada sterrata e inoltre non ho montato la cuffia sul collettore di -aspirazione(come fa altrimenti a respirare bene?)
-volano alleggerito pinasco cono 20, trovato a 120 neuri, peso 900gr ok, posso alleggerire intanto il mio originale? in che zone tolgo materiale?
-poeta: scusa la mia ignoranza: se con gettomax98 riesco ad avere la candela bella nocciola, con 85 non andrei a smagrire parecchio? non dovrei compensare ritardando un poco?mi spieghi?
-mettere un carburo con venturi maggiore non mi fa niente........... dal resto ho il condotto di aspirazione e valvola ancora vergini.....
grazie a tutti per il consiglio

intanto sto recuperando sci per la ruota anteriore e intanto una ruota da cross per la posteriore...... per farcela stare ho trovato una molla da ammortizzatore cilindrica al posto della originale, chissà che non riesco a farci stare la 90/90

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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:10:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è da un po che non smonto la candela, stamattina sono riuscito a uscire dal garage lottando contro il fango e ci sono andato a lavorare, 28km a tratta di strada statale, ultimo km non sono riuscito a fare un fuori giri ma ho tirato quasi a manetta la seconda per un bel tratto

Immagine:

253,39 KB

questa è la mia B8HS e l'elettrodo mi sembra nocciola......

che mi dite?
se devo variare di poco poco sinceramente preferirei variare l'anticipo, altrimenti mi tocca smontare tutto per poi rimontare tutto.

Attendo vostri pareri.

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poeta
Moderatore

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Città: roma


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Inserito il - 02/12/2008 : 13:21:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
togliere testata e pulire, i residui su quella candela sono eccessivi!

pugnodidadi
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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:34:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ma da cosa sono causati?
cosa posso modificare o migliorare per ridurre i residui?

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vespa_90
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picacca

Città: Milano


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Inserito il - 02/12/2008 : 20:24:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mazza oh ma che usi? olio ai muschi?


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SOCMEL

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi


146 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 13:31:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mah l'olio l'ho acquistato da carrefour, è un sintetico al 100% e ha delle specifiche abbastanza buone, almeno così è scritto sull'etichetta, in teoria leggendo(ma non sapendo cosa significano) qualitativamente è superiore a un semisintetico.
a me non sembra andare malissimo, fa poco fumo e poco odore, il lo metto in misura del 2%.

Comunque cambierò con uno piu costoso.Il cielo interno della testa era stato lucidato a specchio con il dremel, ora smonterò e controllerò.

Intanto ho montato il volano pinasco.
Devo ammettere che i difetti sono i seguenti:
1-non parte piu al primo colpo ma al secondo-terzo
2-aumentate sensibilmente le vibrazioni percepibili sulla pedana
3-si spegne estremamente facilmente, ho dovuto alzare il minimo in quanto quando metto la prima, il fenomeno di trascinamento me la fa spegnere
4-quel poco di freno motore presente è sparito, ora quando lascio l'acceleratore è la resistenza aereodinamioca e il rotolamento che mi fanno rallentare
pregi, ancora me ne sono accorto poco:
1- in folle sale su di giri come una moto da cross, ma in folle non conta
2-a parità di apertura gas viaggio a 8 km orari di velocità di crociera in più
3-ora di velocità massima passa gli 80 di tachimetro, prima faceva fatica ad arrivarci
4-la ripresa effettivamente è migliorata, cambio dalla 1a alla 4a in meno spazio

ora: a parte sostituire l'olio e pulire il cielo interno della testa, se sostituisco il filtro aria malossi con quello airbox polini, cosa mi cambia?

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Inserito il - 03/12/2008 : 18:23:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
karburo pk ha scritto:

mah l'olio l'ho acquistato da carrefour, è un sintetico al 100% e ha delle specifiche abbastanza buone, almeno così è scritto sull'etichetta, in teoria leggendo(ma non sapendo cosa significano) qualitativamente è superiore a un semisintetico.
a me non sembra andare malissimo, fa poco fumo e poco odore, il lo metto in misura del 2%.

Comunque cambierò con uno piu costoso.Il cielo interno della testa era stato lucidato a specchio con il dremel, ora smonterò e controllerò.

Intanto ho montato il volano pinasco.
Devo ammettere che i difetti sono i seguenti:
1-non parte piu al primo colpo ma al secondo-terzo
2-aumentate sensibilmente le vibrazioni percepibili sulla pedana
3-si spegne estremamente facilmente, ho dovuto alzare il minimo in quanto quando metto la prima, il fenomeno di trascinamento me la fa spegnere
4-quel poco di freno motore presente è sparito, ora quando lascio l'acceleratore è la resistenza aereodinamioca e il rotolamento che mi fanno rallentare
pregi, ancora me ne sono accorto poco:
1- in folle sale su di giri come una moto da cross, ma in folle non conta
2-a parità di apertura gas viaggio a 8 km orari di velocità di crociera in più
3-ora di velocità massima passa gli 80 di tachimetro, prima faceva fatica ad arrivarci
4-la ripresa effettivamente è migliorata, cambio dalla 1a alla 4a in meno spazio

ora: a parte sostituire l'olio e pulire il cielo interno della testa, se sostituisco il filtro aria malossi con quello airbox polini, cosa mi cambia?


ciao il volano pinasco è apprezzabile proprio su certi aspetti mentre lo si odia per altri

io detto spassionatamente, sulla mia et3, penso sia stato, con le sue fottutissime vibrazioni, la causa del giraggio dell'albero, dato che i pochi km del motore e il fatto che non ha mai dato problemi, non fanno pensare che a quello

sui corsacorta invece penso sia abbastanza benefico, hai più potenza subito, a scapito però di un pelo di coppia, però vedi che le marce te le mangia via, appena dai gas ti strappa dalla sella

il fatto che si accendesse dopo qualche colpo è un difetto che sull'elettronica lo faceva anche sulla mia

ciao


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