Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:01:49
|
ciao mi hai messo il dubbio di non aver fatto un buon acquisto. mah chi vivrà vedrà......... per l'airbox polini, non mi dice niente nessuno? va sostituito il getto? che cosa cambia nel funzionamento del motore? |
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 20:37:55
|
mazza Karburo...
giri magretto tè hè???
ingrassa và!!
A simon;
se vuoi CV fai il valvola,
se vuoi erogazione fluida e piu coppia sotto fai il lamellare...
è lunga da spiegare sul perche e il per come...
ma è così! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 13:01:49
|
magro io? magari 105kg! non mi ricordo se per ingrassare devo aumentare o diminuire il getto tenuto presente che ora ho il 98 su shbc19 |
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2008 : 16:36:47
|
aumentare! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 13:33:08
|
mi fate mettere il 100? provo con quello? non è un tantinello grosso? io ci provo così do una controllata e serrata al tutto. |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 07:44:09
|
***premessa*** la vespa andava bene, nessun calo di rendimento, nessun sintomo, macinava chilometri come se fossero brustolini...... ***fine premessa***
un tarlo fattomi venire da qualcuno con piu esperienza di me mi ha spinto a smontare la testa per ispezionarla
Immagine:
 23,11 KB
Immagine:
 22,36 KB
Immagine:
 28,52 KB
al che armato di punteruolo e scaqlpello ho rimosso un durissimo strato di incrostazioni, dopodichè ho lisciato un po ed ecco il risultato finale
Immagine:
 27,02 KB direi perlomeno accettabile.
poi mentre da montato ispeziono il cilindro, beh, per un momento mi passa l'idea di far finta di non aver visto sporco lungo le pareti del cilindro.......... inizio a smontare e rimuovo con non poche difficoltà anche il pistone......

Immagine:
 18,89 KB
Immagine:
 20,2 KB
Immagine:
 21,36 KB |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2008 : 07:50:16
|
e poi ancora
Immagine:
 24,13 KB
Immagine:
 75,52 KB
Immagine:
 49,72 KB
Immagine:
 134,12 KB
Immagine:
 60,57 KB
risultato, 2 fasce bloccate per metà della circonferenza causa incrostazioni, provato a toglierle e TAC si sono rotte.
Cilindro, a voi i commenti, 3000km circa e non mi sembra ci siano evidenti grippate ma le incrostazioni mi hanno ostruito la luce di scarico e nella zona dove c'è lo scoppio c'è una corona di incrostazione.
    e adesso?
faccio un plug and play con un 102dr che ho sull'altro motore di scorta o faccio pulizia e metto su pistone e fasce nuove?
Cavolo se mi è preso male........
solo 3000km e la vespa andava benissimo...... |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 13:01:37
|
Nessuno che si degni di dirmi niente. pazienza ho avuto il parere del rettificatore, olio da miscela da cacciare via. Non credevo si potessero fare danni tali in cosi poco tempo. prima rettificata e passa la paura. Ora prima di montare toglierò gli spigoli viviin tutte le luci e lo scarico lo luciderò a specchio e allargerò appena dalle parti. Avevo sottovalutato l'importanza della qualità dell'olio Ieri sera ho aperto anche il 102DR e oltre ad aver notato il maggior volume della camera di scoppio della testa polini e le lavorazioni e rifiniture ben piu grossolane sul 102DR, ho notato che metà fascia inferiore era già bloccata...... peccato che il 102DR di chilometri ne avrà fatti un migliaio....... Mumble Mumble e ora che olio prendo? |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted
Città: .........
49 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 14:19:34
|
Rettifica tutto bel pistone nuovo gabbia a rulli nuova spiana un poco la testata e torna come nuova,fai pulire anche le luci dello scarico che sicuramente sono tappate, non oso pensare la marmitta come sia come olio io ho sempre usato il castr... tts tutto sintetico mai avuto problemi..ciao |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 13:35:39
|
Allora visto le poche risposte in aiuto sarò sintetico e veloce. Rettifica + kit pistone 60 neuri motorsil rossa 6neuri 2 litri di m*t*l 710 40neuri svasatore per spigoli 15 neuro
ho lucidato quasi a specchio la luce di scarico allargandomi circa 1mm in larghezza ho tolto gli spigoli vivi da tutte le luci conpreso quella di scarico montato il tutto e verificato che il pistone aprisse completamente le luci di carico e scarico. Con la guarni in alluminio si con quella preformata in carta comsi comsa sagomato la guarni in alluminio, dalla parte dei travasi è rimasto veramente poco. Cosparso un velo di motorsil e assemblato il tutto centrando il piu possibile il cilindro sul gioco dato dai prigionieri. Centrato anche le 2 guarni allo scarico sul karburo comunque ho messo il gatto max da 99(non 100) nel frattempo ho alleggerito il volano originale fino a 1611gr vuotato il serbatoio e messo mix 2,5% con olio caro come se fosse oro e fatto i primi 15km al minimo intorno a casa, tutto ok fatto il primo giro da 40km nessuna aspirazione di aria, tutto filato liscio
chissà se avrò fatto bene stavolta.... ho solo notato che il pistone, al suo punto piu basso, aveva la luce di scarico non completamente aperta, sarebbe mancato uno spessore da circa 0,7mm, non vorrei che sia stata una mia eccessiva pressione con il dremel durante la fase di pulizia.....
|
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 08:47:26
|
Immagine:
 11,14 KB
Immagine:
 133,31 KB
Immagine:
 11,33 KB
Immagine:
 19,67 KB
Immagine:
 27,6 KB |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 08:49:13
|
Immagine:
 14,87 KB
Immagine:
 156,27 KB |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 11:59:03
|
Non capisco però...dici che quel gt aveva solo 3000 km?? E che hai usato il TTS?? Io quando ho smontato il mio 112 Polini dopo 20.000 km, posso assicurarti che era in condizioni migliori del tuo!! Ed ho usato sempre TTS al 2.5%...al confronto, sembra che tu abbia usato olio per le patatine fritte Inoltre, a parte le incrostazioni e le fasce incollate (le mie dopo 20k km non lo erano), ci sono molti segni sulla canna, e un accenno di grippata sul pistone, segno che quel gt non ha lavorato molto bene
Cmq il setup attuale sembra ok, per la luce di scarico non del tutto aperta no problem |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 13:11:33
|
allora: l'olio che ho acquistato al supermercato aveva a targhetta le stesse specifiche del castrol o motul ma costava molto meno. io non sapevo quanto costasse il motul o il castrol, quindi a parità di specifiche ho scelto il meno caro. Evidentemente l'etichetta diceva il falso. Ora sulla P200E ho aspirato l'olio del miscelatore e messo il motul, sulla pk ho svuotato serbatoio e karburo e il primo pieno l'ho fatto al 2,5% con il motul. Il GT evidentemente(me ne sono accorto) è stato assemblato da me senza troppa cura e pazienza ma con tanta inesperienza. Io sono un tecnico elettronico. Ora credo di aver fatto leggermente meglio......almeno spero....... L'ultima foto rappresenta la candela ora mentre sono in rodaggio, ovviamente giro a meno dlla metà del gas e non supero i 60 di contakm Solo che ho dei vuoti quando decelero e rido gas e fa fatica a tenere il minimo. Che sia solo da regolare lo spillo del minimo? |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 12:24:01
|
Ah ho capito...avevo fatto un pò di confusione io, credevo fossi tu che avevi usato il TTS, ma avevo letto male . Beh a questo punto è evidente che l'olio usato ha avuto una GROSSA parte di responsabilità nelle condizioni del tuo motore . Consiglio spassionato,non fidarti delle indicazioni che trovi sulle etichette, ma usa oli di marche conosciute (Castrol e Motul vanno benissimo). Oltretutto il Castrol, a stare un pò attenti alle varie promozioni che ci sono negli ipermercati, capita di trovarlo anche ben al di sotto dei 10 euro al litro, ti assicuro che li vale tutti . Il Motul 710 forse è ancora meglio, ma come hai notato è molto più costoso (e non lo si trova all'ipermercato, almeno dalle mie parti )
Le modifiche attuali mi sembrano adeguate, l'unica cosa che mi viene da chiederti è: il volano come è stato alleggerito??? E' stato fatto in modo professionale ed è perfettamente bilanciato??Perchè altrimenti si possono rischiare disastrose rotture
Dalla candela allo stato attuale si può dire poco, non ha molto senso fare la carburazione a mezzo gas...certo che però un 99 sul 19/19 mi pare grosso come getto max ..di solito anche con filtri parecchio aperti, non si va oltre il 92-95 su questo carburatore! Potrebbe essere questo il motivo per cui ci mette qualche istante a prendere i giri quando riapri il gas, per essere più precisi bisognerebbe sentirla e provarla, cmq essendo in rodaggio ti conviene forse lasciarla così, a smagrire si è sempre in tempo
Ciao |
 |
|
Discussione  |
|