Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: sasso marconi
146 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 19:28:56
|
beh intanto buone feste a tutti e felice anno nuovo ok allora, prima di scoprire il danno fatto dall'olio avevo un 98 e la vespa andava benissimo. Bruno mi ha suggetùrito di aumentare e io sono passato solo al 99 ma poi ho aperto e ripulito il tutto e per il primo pieno sembrava tutto ok. Poi pianin pianino è iniziato questo difetto, come se mi fosse entrato dello sporco nel circuito del minimo..... mezzo gas e a manetta(senza esagerare, sono a 200 km)tutto ok accensione a freddo con aria tirata tutto ok poi quando vado, dopo che si è scaldato il motore, quando tolgo il gas per poi ridarlo dolcemente, ho dei vuoti paurosi, ma poi appena prende va di nuovo benissimo. poi il minimo lo tiene per pochissimo tempo. Le regolazioni della vite del minimo e dell'apertura valvola le sente. Mentre vado, se tiro l'aria il difetto tende a diminuire drasticamente, salvo poi quando accelero...... Questo difetto con il getto 98 non me lo ha mai fatto.
    mah dopo la pulizia vi aggiorno. Grazie Carlo per la solidarietà Ora provo a rismontare il karburo ripulisco accuratamente e poi rimonto ma è come se ci
|
meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 19:33:07
|
ps il volano l'ho alleggerito seguendo le istruzioni di Bruno. preso al tornio e centrato con contropunta. risultato: 1611gr senza aver cercato il limite risultato sul motore: eccezionale rispetto al volano pinasco. Risolto il problema di eccessivi spegnimenti, risolto il problema che partiva al 3 o 4 colpo. Inoltre vibra zero rispetto al volano pinasco che comunque mi aveva introdotto delle vibrazioni. Con il suo originale dimagrito è come non aver fatto il lavoro(dal punto di vista delle vibrazioni) |
IO BEVO FUORI DAL CORO
*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI*** PK50XL blu --->La Tenace PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata*** P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta*** |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 12:44:43
|
Bene, ottimo risultato con il volano!!
Riguardo alla carburazione...beh innanzitutto è chiaro che il problema NON può dipendere dall'aver aumentato il getto max dal 98 a 99, non cambia praticamente niente...
Da questa frase:
| karburo pk ha scritto:
Mentre vado, se tiro l'aria il difetto tende a diminuire drasticamente, salvo poi quando accelero......
|
si deduce che è magra al minimo e/o alle piccole aperture (altrimenti non migliorerebbe tirando l'aria) ma non lo è alle grandi (altrimenti andrebbe meglio anche a gas spalancato.
Quindi il getto max è sicuramente adeguato ma c'è qualcosa che non va nel getto minimo..sicuro che è abbastanza grande? A me un problema molto simile lo faceva quando avevo montato un getto minimo da 38 sul 19/19..montando un 45 tutto si è risolto . Prova a controllare..e ricorda che con il 45 dovrai senza dubbio rivedere la posizione delle viti miscela e della fine corsa valvola gas (la prima tendenzialmente dovrà essere più chiusa e la seconda un pò più avvitata, cioè valvola gas leggermente più sperta al minimo, per bilanciare il maggior afflusso di benzina )
Ciao e Buone Feste
|
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 08:44:21
|
per ordine:
     la guarnizione alla base del cilindro in alluminio che ha il bordino che si ammacca quando si schiaccia, originale polini, l'ho tagliata nella zona travasi in quando mi ostruiva i fori.L'ho appena appena inumidita con la pasta rossa e ha stretto a croce a bestia.Risultato, per la terza volta di seguito perdita dalla base del cilindro.Ora, si vede che sbaglio qualcosa nel mettere le guarnizioni in metallo. Messa quella in carta che tra l'altro è di spessore inferiore, tenuta ok. Ora il difetto è diminuito un poco nel senso che è meno accentuato.Il getto del minimo è 45. Finito l'attacco sci per la ruota anteriore, segato un pezzo di marmitta per far passare i chiodi, limato i chiodi centrali im quanto interferivano sulla marmitta in alto e provato: VESPA SNOW OK. Sono riuscito a fare qualche centinaia di metri e tornare in dietro. Non credevo di riuscire nell'impresa al primo colpo. |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 09:45:29
|
Beh in realtà il difetto che lamenti potrebbe essere proprio dovuto a infiltrazioni/perdite tra cilindro e carter, ciè spiegherebbe la necessità di ingrassare così tanto la carburazione... Cmq i dadi che bloccano il cilindro non vanno serrati "a bestia" , certo occorre una certa forza, ma senza esagerare altrimenti si rischia solo di danneggiare i piani
L'idea della Vesap da neve è proprio bella |
 |
|
n/a
deleted

146 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 09:34:53
|
B-)
http://it.youtube.com/watch?v=T9pEoo6R71M |
IO BEVO FUORI DAL CORO
 |
|
Discussione  |
|