Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PX125 che "affoga" a tutto gas.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PX125 che "affoga" a tutto gas.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 00:19:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Salve a tutti, quando ho preso questo px125 sono rimasto delusissimo perchè non camminava per niente bene e andava malissimo. Ho pulito il filtro che era totalmente ostruito, i getti, e ho levato circa 2cm di incrostazioni dalla testata e dal cielo del pistone!! La situazione adesso è decisamente migliorata, anche se la vespa fa un mare di fumo bianco anche a motore caldo, cosa può essere?(forse nel serbatoio dell'olio c'è del minerale)
Inoltre, quando vado per tirare la prima e do tutto gas la vespa è come se iniziasse a rallentare ed affogare. Il motore è totalmente originale, così come getti, carburazione ecc.
Grazie a tutti.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 09:38:31  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
prova a cambiare le fasce del pistone oppure a vedere come sono messe e guarda la marmitta se è da sostituire in genere quando fa fumo e sento che il motore gira male soistituisco la candela ,le fasce ve la marmitta se è necessaria
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 11:13:04  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
a meno che tu non abbia qualche paraolio che si sta rompendo

federico
Utente Medio

oo

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre

212 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 13:06:26  Mostra Profilo Invia a federico un Messaggio Privato
provabilmente miscela troppo grassa

50 pk xl e 50 special,le mie tesorine

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 13:36:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me al 99% è un problema di carburazione.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 13:48:50  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
chissa come sara piena la marmitta

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 13:56:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se è molto che è ferma è molto probabile che sia il paraolio di banco, lato frizione. Soprattutto quelli delle vespe large soffrono di tali problemi oltre ad avere la molletta che si sgancia facilmente dal labbro

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 15:01:33  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Purtroppo di large ne capisco poco!
La miscela non può essere grassa dato che ha il miscelatore.
Getti, filtro e carburatore puliti(Getti originali)
Candela nuova.
Le fasce hanno 25.000km come è possibile che sono gia andate?
La marmitta si è otturata, penso che la cambierò.
Vespa90 mi spieghi bene dove sta questo paraolio?

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 18:04:35  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il paraolio è quello che sta affianco al cuscinetto di banco lato frizione(la posizione è uguale a quello delle small)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 05/01/2009 : 18:05:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Purtroppo di large ne capisco poco!
La miscela non può essere grassa dato che ha il miscelatore.
Getti, filtro e carburatore puliti(Getti originali)
Candela nuova.
Le fasce hanno 25.000km come è possibile che sono gia andate?
La marmitta si è otturata, penso che la cambierò.
Vespa90 mi spieghi bene dove sta questo paraolio?

attento i px con miscelatore sono delle ciminiere

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 13:00:38  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Se la marmitta è otturata, e lo è di sicuro dai sintomi che hai descritto, per prima cosa cambia quella e vedi come va. Potrebbe essere che non ci sia bisogno per ora di cambiare i paraoli.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 16:16:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Si, la marmitta è il prossimo compito che mi spetta. Vedremo, grazie a tutti comunque.

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 06/01/2009 : 18:26:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è sicuramente il carburatore verifica le guarnizioni soprattutto quella sotto il carburo e l'apirazione poi i dadi che serrano il carburo devono necessariamente dotati due rondelle spaccate perchè pure se serri senza le rondelle la vespa andrà sempre ad afforgarsi. poi si passa alla fase elettrica vedere i cavi del volano fino alla bobina se sono screpolati, poi verifica tubo benza 50 cm poi verifica paraolio lato volano. Ovviamente le verifiche le devi fare cosi come le ho descritte importante il carburo
ciao fammi sapere

ing
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever