Autore |
Discussione  |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 00:19:50
|
Salve a tutti, quando ho preso questo px125 sono rimasto delusissimo perchè non camminava per niente bene e andava malissimo. Ho pulito il filtro che era totalmente ostruito, i getti, e ho levato circa 2cm di incrostazioni dalla testata e dal cielo del pistone!! La situazione adesso è decisamente migliorata, anche se la vespa fa un mare di fumo bianco anche a motore caldo, cosa può essere?(forse nel serbatoio dell'olio c'è del minerale) Inoltre, quando vado per tirare la prima e do tutto gas la vespa è come se iniziasse a rallentare ed affogare. Il motore è totalmente originale, così come getti, carburazione ecc. Grazie a tutti.
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 09:38:31
|
prova a cambiare le fasce del pistone oppure a vedere come sono messe e guarda la marmitta se è da sostituire in genere quando fa fumo e sento che il motore gira male soistituisco la candela ,le fasce ve la marmitta se è necessaria |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 11:13:04
|
a meno che tu non abbia qualche paraolio che si sta rompendo |
 |
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 13:06:26
|
provabilmente miscela troppo grassa |
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 13:36:03
|
secondo me al 99% è un problema di carburazione. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 13:48:50
|
chissa come sara piena la marmitta |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 13:56:02
|
ciao se è molto che è ferma è molto probabile che sia il paraolio di banco, lato frizione. Soprattutto quelli delle vespe large soffrono di tali problemi oltre ad avere la molletta che si sgancia facilmente dal labbro
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 15:01:33
|
Purtroppo di large ne capisco poco! La miscela non può essere grassa dato che ha il miscelatore. Getti, filtro e carburatore puliti(Getti originali) Candela nuova. Le fasce hanno 25.000km come è possibile che sono gia andate? La marmitta si è otturata, penso che la cambierò. Vespa90 mi spieghi bene dove sta questo paraolio? |
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 18:04:35
|
il paraolio è quello che sta affianco al cuscinetto di banco lato frizione(la posizione è uguale a quello delle small) |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 18:05:47
|
| vitto93 ha scritto:
Purtroppo di large ne capisco poco! La miscela non può essere grassa dato che ha il miscelatore. Getti, filtro e carburatore puliti(Getti originali) Candela nuova. Le fasce hanno 25.000km come è possibile che sono gia andate? La marmitta si è otturata, penso che la cambierò. Vespa90 mi spieghi bene dove sta questo paraolio?
|
attento i px con miscelatore sono delle ciminiere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 13:00:38
|
Se la marmitta è otturata, e lo è di sicuro dai sintomi che hai descritto, per prima cosa cambia quella e vedi come va. Potrebbe essere che non ci sia bisogno per ora di cambiare i paraoli. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 16:16:30
|
Si, la marmitta è il prossimo compito che mi spetta. Vedremo, grazie a tutti comunque. |
|
 |
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 18:26:03
|
è sicuramente il carburatore verifica le guarnizioni soprattutto quella sotto il carburo e l'apirazione poi i dadi che serrano il carburo devono necessariamente dotati due rondelle spaccate perchè pure se serri senza le rondelle la vespa andrà sempre ad afforgarsi. poi si passa alla fase elettrica vedere i cavi del volano fino alla bobina se sono screpolati, poi verifica tubo benza 50 cm poi verifica paraolio lato volano. Ovviamente le verifiche le devi fare cosi come le ho descritte importante il carburo ciao fammi sapere |
ing |
 |
|
|
Discussione  |
|