Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - help!!!pezzo di ricambio introvabile
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 help!!!pezzo di ricambio introvabile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

vespa
Prov.: Taranto
Città: fragagnano

41 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 15:54:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti!!!buon 2009!!! ho un problema:non riesco a trovare un pezzo del blocco del motore della mia vespa. in pratica è una specie di scatolina con vite situata esternamente dove cè quel piccolo meccanismo dove stanno attaccati i fili per cambiare le marce. l ho perso e non riesco più a trovarlo in commercio. è essenziale perchè proprio da li la vespa perde sempre olio e quello serve prima come parapolvere e credo anche per trattenere l' olio. qualcuno sà come si chiama questo oggetto e dove si potrebbe reperire??? grazie anticipatamente

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 16:38:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
mi sembra di capire che si tratti del coperchio del selettore delle marce...di che vespa si tratta? prova su su zanghe ratti (tutto attaccato) o da p4scoli o dagli altri rivenditori grossi... altrimentio l'unica è un mercatino... non credo che ti chiedano tanto comunque (escluso p4scoli )....

Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 16:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
quel coperchio lo perdono un po' tutte le vespe small, ma non è che serva a molto..
se perde olio dalla boccola del cambio.. buon divertimento

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 16:57:56  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
pero' se perde dal'oring del cambio e si monta il coperchio riempito di grasso,la perdita particamente viene eliminata

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:24:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e si!! l unico modo sarebbe quindi siggillarlo!!! resta solo da trovare il pezzo

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:26:07  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
dubito che lo troverai nuovo.ti conviene andare da un meccanico che se ne intende,ne avra' a centinaia sparsi x l'officina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:30:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Perde dall'O-ring asse selettore, una sciocchezza cambiarlo!

E' ironico ovviamente....

Il coperchio è comunemente in vendita presso i rivenditori più forniti di internet che poi sono gli stessi che troverai in fiera....questo se hai una vespa successiva il 1972, se precedente....hai il coperchio in metallo, verniciato con zincante grigia opaca, e qui il gioco si fà duro veramente...quel ricambio è merce rara, scava nelle casse putride in fiera, in tutte le casse puitride ed oleose, sì, tutte e trecento, allora lo troverai!

Ciò che distingue una vespa da un altra?

Nel particolare si cela sempre una grande differenza!

La felicità al solito è in un Pugno di dadi!

pugnodidadi

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:41:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi se cambio direttamente il selettore risolvo il problema olio??

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 22:49:08  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
no.la perdita e' normalmente colpa di un o-ring del selettore consumato.x sostituire l'o-ring bisogna sbudellare completamente il motore e impazzire di bestemmie x smontare il selettore.in altri la perdita e' colpa del selettore che ha deformato il foro nei carter,ma sono casi piu rari,anche se purtroppo capita.senz'ombra di dubbio il tuo problema e' l'oring,ma se la perdita e' di una goccina ogni tanto,procurati la protezione del selettore e annegala nel grasso prima di montarla

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 22:51:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
che vespa hai?

perche se è una small allora ci vuole un tipo di coperchio se è una large un altro

poi se perde l'olio dal selettore di una small ed è l'OR rovinato allora devi aprire i carter,mentre se è una large basta cambiare la guarnizione

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 01:25:53  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
devo averne uno in giro...

non ti assicuro niente..

ma se lo trovo domani, te lo regalo!!

domani ti faccio sapere comunque!!

ciao!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 11:50:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho una small....cmq sto impazzendo per trovarlo...di mercatini vicino a me non ne fanno...ne ho trovato uno solo da p4scoli e non credo che sia uguale...se davvero ne hai uno in piu o chiunque ne abbia uno lo prego di mettersi in contatto per la trattativa...grazie

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 12:38:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qui vedi come è "facile" togliere il selettore:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15731&SearchTerms=,pre-selettore,small

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 12:43:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
qui sul fourm clicca in alto sulla scritta:
Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!
clicca su un qualsiasi annuncio e poi cerca coperchio cambio vespa, li vendono dai 7 - 8 ai 22 euro
cafo92 ha scritto:

ho una small....cmq sto impazzendo per trovarlo...di mercatini vicino a me non ne fanno...ne ho trovato uno solo da p4scoli e non credo che sia uguale...se davvero ne hai uno in piu o chiunque ne abbia uno lo prego di mettersi in contatto per la trattativa...grazie

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

50erre
Utente Medio

sguarna

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno

223 Messaggi

Inserito il - 04/01/2009 : 10:06:47  Mostra Profilo Invia a 50erre un Messaggio Privato
Io quella scatoletta l'ho appena presa su ebay,originale,mi e' costata 13 euro!

...Matteo...
VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

n/a
deleted

vespa

41 Messaggi

Inserito il - 07/01/2009 : 11:33:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho fatto! l ho trovata su e bay e comprata...a giorni arriverà...grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever