Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: fragagnano
41 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 15:54:39
|
ciao a tutti!!!buon 2009!!! ho un problema:non riesco a trovare un pezzo del blocco del motore della mia vespa. in pratica è una specie di scatolina con vite situata esternamente dove cè quel piccolo meccanismo dove stanno attaccati i fili per cambiare le marce. l ho perso e non riesco più a trovarlo in commercio. è essenziale perchè proprio da li la vespa perde sempre olio e quello serve prima come parapolvere e credo anche per trattenere l' olio. qualcuno sà come si chiama questo oggetto e dove si potrebbe reperire??? grazie anticipatamente
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:38:03
|
mi sembra di capire che si tratti del coperchio del selettore delle marce...di che vespa si tratta? prova su su zanghe ratti (tutto attaccato) o da p4scoli o dagli altri rivenditori grossi... altrimentio l'unica è un mercatino... non credo che ti chiedano tanto comunque (escluso p4scoli ).... |
 |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:54:14
|
quel coperchio lo perdono un po' tutte le vespe small, ma non è che serva a molto.. se perde olio dalla boccola del cambio.. buon divertimento  |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 16:57:56
|
pero' se perde dal'oring del cambio e si monta il coperchio riempito di grasso,la perdita particamente viene eliminata |
 |
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:24:28
|
e si!! l unico modo sarebbe quindi siggillarlo!!! resta solo da trovare il pezzo |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:26:07
|
dubito che lo troverai nuovo.ti conviene andare da un meccanico che se ne intende,ne avra' a centinaia sparsi x l'officina |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:30:03
|
Perde dall'O-ring asse selettore, una sciocchezza cambiarlo!
E' ironico ovviamente....
Il coperchio è comunemente in vendita presso i rivenditori più forniti di internet che poi sono gli stessi che troverai in fiera....questo se hai una vespa successiva il 1972, se precedente....hai il coperchio in metallo, verniciato con zincante grigia opaca, e qui il gioco si fà duro veramente...quel ricambio è merce rara, scava nelle casse putride in fiera, in tutte le casse puitride ed oleose, sì, tutte e trecento, allora lo troverai!
Ciò che distingue una vespa da un altra?
Nel particolare si cela sempre una grande differenza!
La felicità al solito è in un Pugno di dadi!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 21:41:23
|
quindi se cambio direttamente il selettore risolvo il problema olio?? |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 22:49:08
|
no.la perdita e' normalmente colpa di un o-ring del selettore consumato.x sostituire l'o-ring bisogna sbudellare completamente il motore e impazzire di bestemmie x smontare il selettore.in altri la perdita e' colpa del selettore che ha deformato il foro nei carter,ma sono casi piu rari,anche se purtroppo capita.senz'ombra di dubbio il tuo problema e' l'oring,ma se la perdita e' di una goccina ogni tanto,procurati la protezione del selettore e annegala nel grasso prima di montarla |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2009 : 22:51:03
|
che vespa hai?
perche se è una small allora ci vuole un tipo di coperchio se è una large un altro
poi se perde l'olio dal selettore di una small ed è l'OR rovinato allora devi aprire i carter,mentre se è una large basta cambiare la guarnizione |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 01:25:53
|
devo averne uno in giro...
non ti assicuro niente..
ma se lo trovo domani, te lo regalo!!
domani ti faccio sapere comunque!!
ciao! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 11:50:50
|
ho una small....cmq sto impazzendo per trovarlo...di mercatini vicino a me non ne fanno...ne ho trovato uno solo da p4scoli e non credo che sia uguale...se davvero ne hai uno in piu o chiunque ne abbia uno lo prego di mettersi in contatto per la trattativa...grazie |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2009 : 12:43:55
|
qui sul fourm clicca in alto sulla scritta: Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! clicca su un qualsiasi annuncio e poi cerca coperchio cambio vespa, li vendono dai 7 - 8 ai 22 euro
| cafo92 ha scritto:
ho una small....cmq sto impazzendo per trovarlo...di mercatini vicino a me non ne fanno...ne ho trovato uno solo da p4scoli e non credo che sia uguale...se davvero ne hai uno in piu o chiunque ne abbia uno lo prego di mettersi in contatto per la trattativa...grazie
|
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
50erre
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Valdagno
223 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2009 : 10:06:47
|
Io quella scatoletta l'ho appena presa su ebay,originale,mi e' costata 13 euro! |
...Matteo... VENDO SELLA GOBBINO NUOVA,COLORE CUOIO CON SCRITTA PIAGGIO

|
 |
|
n/a
deleted

41 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2009 : 11:33:06
|
ho fatto! l ho trovata su e bay e comprata...a giorni arriverà...grazie a tutti |
 |
|
|
Discussione  |
|