Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tutto sull' M1...leggete e scrivete!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Tutto sull' M1...leggete e scrivete!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 18:43:11  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
allora vada per la 27 e quartino!!

per la frizione io ti consiglierei la sua...

La M2...

ma se non vuoi spendere un capitale anche in quella,
vai tranquillamente con una 4 dischi e molla argento malossi!!

non ci pensare tu,,

che poi te la tiro fuori io una bella frizioncina con i fiocchi!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 19:34:30  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Vai di M2 Carlo, subito!!!

Io sull' Elle, nonostante aver tassellato per bene i dischi in sughero, spianato con carta gli infradischi in acciaio e usrae un Sae75, quella frizza slittava da paura fin da subito!

Vai dunque subito di M2, o quello sarà fin da subito il punto debole e da adeguare di quel motore...

Alla fine ci sei arrivato eh!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 19:46:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Eh già...mi sono messo in ballo! Speriamo che vada tutto bene, anche col vostro aiuto

Grazie x il consiglio sulla friz...certo che però 150 eurozzi.... per una frizione

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 19:55:04  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ah, per curiosità...Yuri che cfg avevi sull'M1 ? Impressioni?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 21:00:23  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
carlo guarda che yuri ha un L

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 23:16:33  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Concordo con 27 e quartino,se metti un'espansione che non sia m6 o m3xc dovresti essere già a posto(vedo che vuoi dell'allungo),al limite poi ci sono i pignoni.
Sul mio m1 la malossi a quattro dischi è durata piu'di un'anno,quando sentivo che iniziava a slittare l'ho cambiata con la M2 che mi avanzava dall'L;certo è un'altra cosa,sia io che Juri ne sappiamo qualcosa.
Bruno per il vhst 28 non sai nulla riguardo al'eliminazione della seconda rondellina?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 01:28:43  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
devo essere sincero..

non saprei..

ma vari amici che corrono nel campionato veneto e parmense,
mi hanno piu e piu volte sconsigliato il 28 propio per la difficoltà di tararlo...

tutto qui!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 09:43:18  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
piccolissimo ot
(piu o meno con gli stessi soldi adesso è possibile prendere il nuovo falc aspirato al carter.
io ci farei un pensiero)
fine ot

___
(°_°)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 10:52:52  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

Si, ho visto...avevo letto male

X Stefano: ecco, adesso mi hai messo in crisi...no dai, credo che resterò sull' M1 visto che è un pò che ho in mente questo cilindro ed inoltre ci sono un pò di esperienze su cui basarsi..il Falc è nuovissimo e praticamente dovrei fare da sperimentatore...

Una domanda, qualcuno ha/ha visto in rete qualche bancata di un M1? Perchè degli altri cilindri si trovano, ma di questo niente. I tedeschi ad esempio hanno bancato un pò di tutto, ma non l'm1. Mi interesserebbe sapere il regime anche approssimativo di potenza massima, nel caso di montaggio "di scatola"...sempre per la benedetta questione dei rapporti!

n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: barletta

29 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 11:19:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
M1 = 16/18cv alla ruota
M1L = 18/20cv alla ruota...... se ben settato con tutta la sua roba, m3xc, potresti arrivare a 22cv alla ruota (plug-play).
M1 H2O =18/20cv alla ruota considerando che è uguale all' M1L (maggiore stabilità termica) ma non si conosce e non penso che venga messo in produzione.
Quelli sopra sono dati di prove al banco rilevati alla ruota con kit completi M1, albero spalle piene e v-tronik, carburo da 30mm il tutto montato plug-play, con la M6.

m1 e vespatronic
carter et3 originale non raccordato
albero anticipato
carburo da 24
cilindro così com’è
zirri silent
vespatronic
potenza a 10.300 giri 16,5Hp

Se tu prendi e alzi un po lo scarico , togli quelle alettine sui travasi .vedi te come và ...

(i dati provengono da fonte sicura)

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 11:41:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Interessanti come dati...dunque vedo che siamo attorno ai 10.000 come regime di potenza massima.

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la storia dei travasi originali (d'altronde riportata anche su et3...): mi chiedo come possano i piccoli travasi originali dell'et3, alimentare quelle "voragini" che si ritrova l'm1, portandolo a 16,5cv ed oltre i 10.000 giri. Però, ti ripeto, non metto assolutamente in dubbio le tue parole perchè ricordo che dati simili erano stati riportati su et3 all'epoca della presentazione..

Cmq grazie mosergio

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 12:10:51  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

Si, ho visto...avevo letto male

X Stefano: ecco, adesso mi hai messo in crisi...no dai, credo che resterò sull' M1 visto che è un pò che ho in mente questo cilindro ed inoltre ci sono un pò di esperienze su cui basarsi..il Falc è nuovissimo e praticamente dovrei fare da sperimentatore...

Una domanda, qualcuno ha/ha visto in rete qualche bancata di un M1? Perchè degli altri cilindri si trovano, ma di questo niente. I tedeschi ad esempio hanno bancato un pò di tutto, ma non l'm1. Mi interesserebbe sapere il regime anche approssimativo di potenza massima, nel caso di montaggio "di scatola"...sempre per la benedetta questione dei rapporti!

bè, con 300 euro hai l'm1, 18 cv si tirano fuori,

ma con pochi soldi in piu hai un falc, qualità superiore, prova a sentire bruno et3.
un falc al carter col suo collettore e un 30 e over viene fornito con la sua marmitta e arriva bene anche a 25 cv !

pensaci

___
(°_°)

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 13:05:36  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Carlo Carlo...

ascolta Stefano,che io a stà cosa non c'avevo pensato.....

sei in ballo,

balla!!

PS.La competenza e la serietà di Lauro non hanno prezzo!!

non ti vende il motore e poi ti pianta lì...

lo puoi chiamare 1.000.000.000 di volte e lui ti darà tutta l'assistenza che cerchi sempre con il sorriso sulle labbra!!

cìè da contare anche questo...

poi ancora,
si sà come vanno e come sono affidabili i falketti!!

scornacchia
Utente Normale

gnr2009

Città: bergamo

54 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 13:38:05  Mostra Profilo Invia a scornacchia un Messaggio Privato
gran kittone l'aspirato al carter falc

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 03/01/2009 : 14:27:49  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
In effetti il solo GT Falc con 80-90 euro in piu'lo porti a casa,pero'secondo me è il costo della componentistica che va tenuto in considerazione;pur essendo un aspirato al carter è sempre un Falc,come minimo tira giu'25-26 CV,piu' di un M1L per capirci...se vuoi Carlo ti vendo il mio M1 cosi' mi faccio spazio per per il 60x51 al carter,sapete che bella coppia?
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever