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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - gruppo termico 75 su 50
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n/a
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vespabag
Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi


Inserito il - 01/01/2009 : 20:45:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti ragazzuoli!

ho finito di restaurare mesi fa una 50 n verde mela, completamente originale e con motore 50 non elaborato.

l'ho usata diverse volte prima dell'inverno e ovviamente è un chiodo, il problema principale non è tanto la velocità massima (40 all'ora faranno ridere molti di voi) ma la coppia ridicola che la rende impraticabile in salita e dalle mie parti ce ne sono parecchie...

volevo quindi montare un 75 che le permetta di non arrendersi in salita...SENZA PERO' CAMBIARE NIENT'ALTRO se non il getto del max (quindi padellino e carb 16.10)

che marca consigliate? tenete presente che deve essere affidabile
e come getto del carburatore all'incirca?

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 20:49:04  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
ciao eolo.
allora le mofiche possono essere diverse.

La prima cosa da fare è assicurarsi che la marmitta abbia il gomito non strozzato, nel collettore.
Poi, per quanto riguarda il cilindro, metti un 75 serie DR, lo puoi scegliere tra diversi il base ai travasi. da 3 a 10 (dr f1) tutti costano sotto gli 80 euro.
il getto andrà aumentato di 5 punti, poi se proprio,
puoi alesare al tornio il carburatore originale fino a 16.13


___
(°_°)

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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 21:06:53  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Io ti consiglio il DR75 6 travasi, molto affidabili e robusto, e inoltre ti darà un po di spinta in più. Modifica il carburatore da 16.10 a 16.16, e metti un padellino SITO con collettore non strozzato.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 01/01/2009 : 21:07:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao lorenzo se vuoi basta mettere un 75cc DR, se vuoi ho qua qualcosa fammi un fischio che vengo su con piacere a trovarti

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 00:05:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si, 75 DR 6 travasi.

e collettore allargato...che non ci passa neanche l'ago!
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n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 00:10:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la marmitta è il padellino Piaggio originale, e ci terrei a lasciarlo.
quindi questa ha una strozzatura nel collettore, mentre la SITO è libera se non ho capito male?

non lo sapevo!

Fulvio ci sentiremo su msn, cmq non ho fretta, per ora c'e' giu la neve e non ho le gomme chiodate quindi se ne riparla tra un po'...
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 00:24:43  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
No, collettore e marmitta sono 2 cose distinte.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 00:27:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
appunto tu volendo puoi cambiare solo il collettore




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 09:40:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il collettore è quel gomito lungo pochi cm tra il cilindro e l'attacco della marmitta. Nei motori 50 originali c'è n'è un tipo "strozzato" (con diametro di passaggio molto piccolo) per manternersi entro il limite dei 40kmh. Occorre per prima cosa sostituirlo con la versione "libera" (quella della Vespa 90 o 125).
Fatto questo si può anche lasciare il padellino originale, per quello che serve a te un 75 dr standard è l'ideale, getto max 56-57 sul carb originale 16/10
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 11:31:52  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao tranquillo che nella tua padella non c'è strozzatura sennò te la toglievo già quando ti avevo fatto il motore


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 02/01/2009 : 11:42:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok a posto, credevo parlavate del tubo della marmitta!

no il collettore non è strozzato per fortuna!
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