Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - E Adesso???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 E Adesso???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 00:20:31  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Salve a tutti...
Il mio Vespino comincia a bere un pochettino troppo, della serie, con un pieno giro si e no 3-4 giorni, e contando ke siamo in inverno, e quindi non è ke la esco gran ke, è abbastanza grave (se fosse estate si e no un paio di giorni mi durerebbe).
Ora, tenendo presente ke ho un 75DR e una campana da 21 a denti dritti e carburatore 16/12, avrei intenzione di mettere carburatore e collettore da 19. Così facendo si "affogherebbe" o andrebbe addirittura meglio? Attorno a quanto si aggirerebbe la spesa? Cos'altro mi consigliate? Tipo,posso cambiare solo i getti del carburatore originale...
Grazie 1000!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 11:57:10  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
pulire filtro aira e carburatore,
diminuire 4/5 punti il getto max,
sgasare di meno....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 12:10:11  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
se monti un 19 sei destinato ad aumentare i consumi ,secondo me la differenza la fai anche da come apri la manetta del gas

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 14:47:48  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Non è che da quello che hai scritto si riesca a capire effettivamente di quanto sia aumentato il consumo ma tieni presente che con il freddo è abbastanza fisiologico che aumenta il consumo perchè il motore impiega più tempo a entrare in temperatura e addirittura se fai tragitti brevi non riesce neanche ad arrivarci alla temperatura normale d'esercizio.
Per cui potrebbe succedere anche di trovare la candela imbrattata molto più di frequente.

Magari in questo periodo prima di partire aspetti un pò che si riscaldi oppure tieni l'aria aperta qualche istante in più e tutto questo alla fine ti porta a notare percorrenze minori.

Tieni presente che sulla mia a motore ben caldo se chiudo il rubinetto e la lascio al minimo prima di spegnersi passano buoni tre o quattro minuti, se invece a freddo tiro l'aria mi consuma la benzina del tubicino, e si spegne, dopo trenta secondi: quindi lo starter ti fa consumare una marea di benzina in più senza che te ne accorgi.

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 18:47:09  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Forze non ci siamo capiti, con un pieno faccio si e no 100Km!!!
Per esempio il mio amico con il 125Dr e carburatore e colletore 19 ne fa circa 200 di Km con un pieno (nn ha il conta km)...

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 01:58:25  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
ma se non ha il contakm come fa a sapere quanti km fa????

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 11:08:34  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
100km con un pieno??? Le cose sono 2, o tu cammini tutto il tempo in prima al massimo di giri...oppure ha qualche problema la tua vespa

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 11:45:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per me è il carburatore,perchè con un carburatore cosi piccolo sei costretto a tenere sempre aperto il gas.
secondo me risolvi con il 19.
anche perchè io consumo meno con il 102

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 12:21:47  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Appunto! Quindi combio solo il carburatore o pure il colettore??? e poi, non c'è nessuno che ha una configurazione semile alla mia con un carburo e collettore da 19???

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 22:47:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
a me 100 km con un pieno considerando il pieno come i classici 5€ (adesso poco più di 4L) sembrano abbastanza.. con la vespa pk completamente originale mi ricordo che facevo circa 30 km/l e il pieno in effetti durava abbastanza (comunque circa 120km).. ma elaborandola con un 75 e carburo 19 arrivai anche io a fare circa 100 km con un pieno (se non meno) che tradotti sono 25 km/l.. ora io non so cosa voi vi aspettiate come consumi da un mezzo pensato 60 anni fa quando il più moderno degli scooter 50 (riporto l'esempio di un sr ditech di un mio amico) fa circa 40 km/l ed è completamente originale e si può considerare ancora come nuovo.. vorrei proprio sapere come fa il tuo amico a fare 200 km/l.. a me sembra una grossa esagerazione, a meno che non abbia un serbatoio supplementare ..

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 13:13:02  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
!E NESSUNO HA CAPITO!

I 200Km erano x dire ke facendo la stessa strada lui concum la metà di quanto consumo io...cambiamo discorso ke è meglio.

Tornando a noi, se monto carburatore e collettore 19 consumo di più o in qualche modo riesco a diminuire il consumo? La Vespa si "affoga" o cambiando qualche getto riesco ad aiutarla!??!

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 13:31:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
nn si affogherà se le dai una giusta carburazione!

per quanto riguarda i consumi io personalmente penso diminuiranno perchè nn dovrai stare sempre a manetta e questo ti aiuterà molto!

don
Utente Medio

don

Prov.: Bologna
Città: Bologna

421 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 14:44:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di don Invia a don un Messaggio Privato
io sono dell'idea che i consumi aumenteranno.. in ogni caso non ti preoccupare che la vespa non si affoga..

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 23:47:58  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Ma porcazza pupazza, non è ke posso fare acquisti di C***O, anche xkè non si tratta di 10 o 20 euri, quindi... Fate una bella riounione e fatemi sapere!!!
(SUPERVEGET ma nn è ke anche tu potresti consigliarmi qualcosa? Se nn mi sbaglio anche tu avevi un 75 e il carburo da 19 )

n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Colleferro

47 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 00:56:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

VespaHP, scusami, io non ti conosco... Ma dal numero di messaggi posso intuire che non sei da molto nel forum, come me d'altronde.
Sinceramente non saprei proprio aiutarti con il tuo problema, ma...
Non ti sembra di usare un tono un tantino prepotente?
Le persone che ti rispondono nel forum ti rispondono per gentilezza, e non perchè è un tuo diritto.

Scusate, lo so che non c'entra un cavolo e che ci sono i moderatori per queste cose, ma proprio non sono riuscito a tenermela...

Gabriele

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 09:28:08  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Gabriele.Pe ha scritto:

VespaHP, scusami, io non ti conosco... Ma dal numero di messaggi posso intuire che non sei da molto nel forum, come me d'altronde.
Sinceramente non saprei proprio aiutarti con il tuo problema, ma...
Non ti sembra di usare un tono un tantino prepotente?
Le persone che ti rispondono nel forum ti rispondono per gentilezza, e non perchè è un tuo diritto.

Scusate, lo so che non c'entra un cavolo e che ci sono i moderatori per queste cose, ma proprio non sono riuscito a tenermela...

___
(°_°)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever