| Autore |
Discussione  |
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:24:15
|
Salve ragazzi! Ho una vespa antica, del '64, tutta originale (purtroppo ). Io dico, ok correre piano, ovviamente, ma più piano dei vecchietti no! L'altro giorno stavo tornando a casa da scuola, ed un vecchietto col suo scarabeo coi fermi mi ha superato, e si vedeva bene che andava abbastanza di più! Un altro giorno anche uno in vespa (50, originale) correva di più... Se passo nei pannelli di controllo velocità non mi segna più di 42!   
Cosa posso fare SENZA cambiare motore?? (dato che non posso assolutamente...colpa dei miei)
Saluti!
|
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:28:45
|
verificare collettore marmitta (ci và quello allargato se hai su ancora il suo originale), marma SITO simil originale ma nuova, pulire testata dalla croste e foro scarico (devi smontare il cilindro ahimè! Ma dopo 45 anni sarebbe forse il caso?)
La mia appena sistemata...sfiora i 50 , diciamo che CORRE!
Bellissime le 50 originali, hanno quel fascino unico di cose vecchie e preziose e....
corrono a 45 Km/h!!!!!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:57:51
|
No ma è stata rettificata di recente, hanno cambiato il cilindro da quello che ho capito...ma lo stesso...Poi se c'è una salita devo pregare per andare avanti :B
Sembra che non riesca ad andare bene su di giri in terza (ha tre marce)
|
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 23:42:20
|
be hai una prima serie cosa pretendi,comunque a mio parere se hai ancora il motore originale è quello di trovarne uno di una special ed elaborarlo un po' |
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 23:57:44
|
Dipendesse da me avrei già montato un 102 dr...ma purtroppo non sono io a decidere, ho 17 anni e mio padre ogni volta che gliene parlo mi dice di smetterla di rompergli perchè ''la vespa è nata 50 e muore 50''...E io non posso farci niente nonostante quello che abita davanti a casa mia ha 40 vespe e mette a posto moto e vespe vecchie...
Per questo non prendo in considerazione l'idea di cambiar motore...
Uff... |
 |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 01:35:23
|
| | E io non posso farci niente nonostante quello che abita davanti a casa mia ha 40 vespe e mette a posto moto e vespe vecchie... |
non si dice vecchie o antiche..anche le vespe hanno un loro orgoglio ... si dice storiche!!e poi non dispiacerti perchè hai un blocco motore tutto originale, anzi, è una vera rarità pe una vespa di 45 anni fa!! comunque se tuo papà dice :"nata 50 muore 50", allora cambia tutto il resto!! c'è gente che riesce a fare i 70 all'ora col motore 50!! |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 09:44:57
|
Non volevo assolutamente offendere le ciospe ^^, anche a me piacciono da matti!
Anche io volevo cambiare tutto il resto, mi basterebbe fare anche solo 55/60! Il problema è: cosa cambio?? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 12:11:05
|
guarda le cose che devi verificare sono,la marmitta che forse è otturata e poi il carburatore(magari ha un getto max troppo grande oppure è sporco). cmq anche io come te avevo lo stesso problema,avevo il 50 originale e ogni volta che parlavo di elaborazioni i miei si incaxxavano. ho fatto tt di nascosto, e nessuno si è accorto di nulla. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 12:14:35
|
| Eh ma il problema è che mio padre ogni tanto fa un giretto... |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 12:18:15
|
Di nascosto Luigi??? Grande . Comunque smukamuka torniamo a te, se già monti un bel 75DR magari a 6 travasi le prestazioni aumenteranno, di poco ma la differenza si nota, e i tuoi non si accorgeranno di niente te l'assicuro. Ma sei in grado di montare un GT?? Se si, non perdere altro tempo e compralo subito! Prima di tutto ciò, smonta GT, collettori, marmitta, carburo e filtro e pulisci tutto come si deve...regola anche la carburazione e vedrai che qualcosa in più la otterrai, ma non illuderti che basta solo una pulitina! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
federico
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: torre
212 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 12:22:46
|
la vespa è una VESPA se ha tutte le carte in regola cioè deve essere ORIGINALE!!!!!!!!!.a limite fai come ho fatto un mio amico ha una special è ci ha montato un 125 arcobaleno.Adesso va da matti
|
50 pk xl e 50 special,le mie tesorine
 |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 12:25:33
|
arcobaleno??? penso tu intenda primavera spero |
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 12:26:38
|
| ah federico, secondo te la vespa non va elaborata, però è giusto mettere un motore di un vespone 125 su una special?? che razza di ragionamento fai??? |
|
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

238 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 14:36:26
|
| vitto93 ha scritto:
Di nascosto Luigi??? Grande . Comunque smukamuka torniamo a te, se già monti un bel 75DR magari a 6 travasi le prestazioni aumenteranno, di poco ma la differenza si nota, e i tuoi non si accorgeranno di niente te l'assicuro. Ma sei in grado di montare un GT?? Se si, non perdere altro tempo e compralo subito! Prima di tutto ciò, smonta GT, collettori, marmitta, carburo e filtro e pulisci tutto come si deve...regola anche la carburazione e vedrai che qualcosa in più la otterrai, ma non illuderti che basta solo una pulitina!
|
No non sono assolutamente in grado :B
Ripeto, non posso cambiare il motore, mio padre ogni tanto fa un giretto! Allora dovrò imparare a smontare tutti i pezzi...
|
 |
|
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 15:23:52
|
| a questo punto penso sia l'unica soluzione.. |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 16:07:30
|
guarda se monti solo un dr 6 travsi o 3 travasi tuo padre nn si accorgerà di nulla,o al massimo se se ne accorge ti giustifichi dicendo che hai fatto solo sturare la marmitta. poi se è esperto ed ha occhio allora ti sgama,ma solo con un gt,nn molto spinto, otterrai quel poco di pepe che ti serve, senza stravolgere tutto. |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|