Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione 130 su small
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 carburazione 130 su small
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: cairate

6 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 15:48:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi , avrei bisogno di un consiglio importatnte:
da poco ho rettificato il mio blocco primavera , ora e' 130 cc.
con crab. 19/19, albero mazzuchelli anticipato, siluro sito nuovo, frizz 4 dischi , ma non riesco a carburarlo , mi date delle dritte ??
grazie lorenzo

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 20:30:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se hai solo rettificato il g.t. senza apportare altre modibiche, devi solo aumentare il getto del massimo di 2 punti rispetto a quello che montavi prima della rettifica.
Comunque, in linea di massima, dovresti montare un getto tra 88 e 92.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 15:03:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me, con la marmitta a siluro qualche punto meno...cmq per sicurezza prova pure a partire da un 88 o 90, ma credo che dovrai scendere

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 22:40:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille per le dritte ragazzi , la cosa strana e' che prima di ngrippare la mia vespetta era propio una belva , kmh. 105 in breve tempo e quando ho smontato il g.t. io e miei amici ( uno in particolare) ci siamo rimasti di stucco quando ci siamo trovati davanti un g.t. 125 primavera originale !!!
uno socio che cercava sempre di gareggiare con me con la sua et3 "aragosta" ma con il 130 cc.polini , restava sempre a mangiare polvere , tutti pensavano avessi un 130cc. almeno, la mia e' una 50 special biancospino conservata con il blocco motore 125 primavera a puntine , l'ho comprata a giugno cosi com'era' e non l'ho mai toccata, finche una domenica dopo un vesparaduno dove avevo mangiato tutti ( perfino un px 200) , il giorno dopo tornavo da lavoro a circa 60 kmh. , ho sentito un rumore metallico all'altezza del volano e poi ciufff!!!! ho sminchiato tutto , quando ho tolto il cilindro c'era da tremare !!! andati: cilindro testa pistone e fascie , albero motore e biella ma soprattutto i carters !!!
che sfiga .
lorenzo

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 19:53:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao lorenzo se non riesci ancora a carburare bene il tuo motore, il 25 pomeriggio dovrei andare sù dai parenti a gallarate, siccome i nonni hanno la casa a castelseprio, conosco abbastanza bene anche la tua zona (stupenda) se vuoi passo anche solo x fare 2 chiacchiere

probabilmente comunque andava così forte perchè girava un po' magra sai

in ogni caso io sono un sostenitore dei cilidnri 125cc piaggio: la mia ET3 ne è equipaggiata, la ghisa è ottima, basta una rettificatina, un buon pistone e due slimazzate (creazione di unghiate, lavorazione dello scarico) che già filano via come razzi con una affidabilità impareggiabile

ciaoo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 21:25:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao lorenzo se non riesci ancora a carburare bene il tuo motore, il 25 pomeriggio dovrei andare sù dai parenti a gallarate, siccome i nonni hanno la casa a castelseprio, conosco abbastanza bene anche la tua zona (stupenda) se vuoi passo anche solo x fare 2 chiacchiere

in ogni caso io sono un sostenitore dei cilidnri 125cc piaggio: la mia ET3 ne è equipaggiata, la ghisa è ottima, basta una rettificatina, un buon pistone e due slimazzate (creazione di unghiate, lavorazione dello scarico) che già filano via come razzi con una affidabilità impareggiabile

ciaoo

n/a
deleted

6 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 21:28:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciaoo
ciao vespa 90 , inanzitutto buon natale , non ti ho piu' sentito , di che paese sei? vorrei volentieri scambiare due chiacchere , domenica 28 mia moglie va via con i bimbi a trovare una ziA E cosi son o free , magari potrei mostrarti il motore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever