| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: cairate
6 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 15:48:49
|
ciao ragazzi , avrei bisogno di un consiglio importatnte: da poco ho rettificato il mio blocco primavera , ora e' 130 cc. con crab. 19/19, albero mazzuchelli anticipato, siluro sito nuovo, frizz 4 dischi , ma non riesco a carburarlo , mi date delle dritte ?? grazie lorenzo
|
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2008 : 20:30:43
|
Se hai solo rettificato il g.t. senza apportare altre modibiche, devi solo aumentare il getto del massimo di 2 punti rispetto a quello che montavi prima della rettifica. Comunque, in linea di massima, dovresti montare un getto tra 88 e 92. |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 15:03:17
|
Secondo me, con la marmitta a siluro qualche punto meno...cmq per sicurezza prova pure a partire da un 88 o 90, ma credo che dovrai scendere |
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2008 : 22:40:52
|
grazie mille per le dritte ragazzi , la cosa strana e' che prima di ngrippare la mia vespetta era propio una belva , kmh. 105 in breve tempo e quando ho smontato il g.t. io e miei amici ( uno in particolare) ci siamo rimasti di stucco quando ci siamo trovati davanti un g.t. 125 primavera originale !!! uno socio che cercava sempre di gareggiare con me con la sua et3 "aragosta" ma con il 130 cc.polini , restava sempre a mangiare polvere , tutti pensavano avessi un 130cc. almeno, la mia e' una 50 special biancospino conservata con il blocco motore 125 primavera a puntine , l'ho comprata a giugno cosi com'era' e non l'ho mai toccata, finche una domenica dopo un vesparaduno dove avevo mangiato tutti ( perfino un px 200) , il giorno dopo tornavo da lavoro a circa 60 kmh. , ho sentito un rumore metallico all'altezza del volano e poi ciufff!!!! ho sminchiato tutto , quando ho tolto il cilindro c'era da tremare !!! andati: cilindro testa pistone e fascie , albero motore e biella ma soprattutto i carters !!! che sfiga . lorenzo |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 19:53:34
|
ciao lorenzo se non riesci ancora a carburare bene il tuo motore, il 25 pomeriggio dovrei andare sù dai parenti a gallarate, siccome i nonni hanno la casa a castelseprio, conosco abbastanza bene anche la tua zona (stupenda) se vuoi passo anche solo x fare 2 chiacchiere
probabilmente comunque andava così forte perchè girava un po' magra sai
in ogni caso io sono un sostenitore dei cilidnri 125cc piaggio: la mia ET3 ne è equipaggiata, la ghisa è ottima, basta una rettificatina, un buon pistone e due slimazzate (creazione di unghiate, lavorazione dello scarico) che già filano via come razzi con una affidabilità impareggiabile
ciaoo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:25:18
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao lorenzo se non riesci ancora a carburare bene il tuo motore, il 25 pomeriggio dovrei andare sù dai parenti a gallarate, siccome i nonni hanno la casa a castelseprio, conosco abbastanza bene anche la tua zona (stupenda) se vuoi passo anche solo x fare 2 chiacchiere
in ogni caso io sono un sostenitore dei cilidnri 125cc piaggio: la mia ET3 ne è equipaggiata, la ghisa è ottima, basta una rettificatina, un buon pistone e due slimazzate (creazione di unghiate, lavorazione dello scarico) che già filano via come razzi con una affidabilità impareggiabile
ciaoo
|
|
 |
|
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:28:17
|
| vespa_90 ha scritto:
ciaoo
|
ciao vespa 90 , inanzitutto buon natale , non ti ho piu' sentito , di che paese sei? vorrei volentieri scambiare due chiacchere , domenica 28 mia moglie va via con i bimbi a trovare una ziA E cosi son o free , magari potrei mostrarti il motore |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|