| Autore |
Discussione  |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2008 : 22:05:10
|
dopo aver regolato la carburazione e aver messo la giusta candela, continua ad avere il problema che, a volte, quando si spegne fa uno scoppio, e al momento di ripartire, dopo un po di pedalate a vuoto, scoppia di nuovo, con tanto di scintille dalla marmitta, e poi riparte...
inoltre se si tirano troppo le marce va in affanno, come se non prendesse pienamente la coppia...
diagnosi?
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 13:20:49
|
| puntine? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 11:53:56
|
| Direi proprio di si. Prova a registrare meglio le puntine o, se sono brutte cambiale insieme al condensatore. |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 12:02:07
|
| sembra il classico problema elettrico quoto gli altri prova con puntine e condensatore ,la candela è giusta?? |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 17:27:49
|
| la candela è giusta...le puntine le ho gia guardate ma riproverò |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 18:51:24
|
| Credo siano troppo chiuse. |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 20:54:59
|
in attesa di trovare un seeger giusto, cosi da levare il volano...
ha anche meno brio, meno spunto, soprattutto in partenza, rischia sempre di spegnersi...puntine anche li? prima non succedeva... |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 11:18:15
|
| Controlla anche il carburatore, potresti avere i getti sporchi. |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 08:57:13
|
| il carburatore l'ho gia controllato e pulito piu di una volta, ma era gia pulito di suo.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 09:48:47
|
Cuiao PODEROSA,
Che carburo Sulla 180 Rally?
Misura dei getti BITTE!
Candela BOSCH W5AC? Se no cambiare subito con BOSCH!
Puntine aperte 0,5 mm, che poi quando lavorano aprono 0,4 come da libretto uso e manutendo, le puntine e il condensatore van nuovi sempre su un restaurato, anticipo, lascia perdere i gardi e il goniometro! Posiziona il piatto sulla metà esatta poi ruotalo in senso orario di poco, ecco sei a posto!
Iniziada da "puntine e condensatore" e regola tutto come detto, il filo giallo dello statore, anzi i fili in genere dello statore li hai cambiati tutti? Poi solo poi il carburo...
Ciò che NON HAI FATTO IERI, và FATTO OGGI!
Non sono malfunzionamenti puri, è solo che forse hai tralasciato dei dettagli in passato che ora ti danno noia...
Vedrai andrà una BOMBA e poi...
la "messa a punto" dopo un RESTAURO è sempre necessaria!
Quasi bello lavorarci su...
UN, DUE, TRE, CONTATTO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 19:19:14
|
fatto tutto quello che hai detto...
ieri sera ho usato la vespa, l'ho posteggiata e tutto a posto...
oggi sono andato a prenderla, ho aperto un po le puntine e non ne vuol piu sapere, niente scintilla, morta..e giovedi devo farci l'esame..
il volano ha una posizione particolare? puo averne tre, in base alla posizione dei 6 bulloni..ma in nessuna fa scintilla
aiutatemi vi prego, devo averla per giovedi matttina alle otto!!! |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2008 : 20:09:39
|
Verifica se dallo statore esce corrente. Stacca il filo che va alla bobina e mettilo a massa (non fisso ovviamente altrimenti non vedi nulla, mettilo che tocca e non tocca) e pedala come sevolessi mettere in moto: se il filo da piccole scintille (tranquillo che non prendi la scossa con la bassa tensione), al 99% è la bobina da sostituire; se invece non esce corrente il problema è da individuare nello statore.
In alternativa puoi provare ad isolare l'impianto elettrico (staccando tutti i fili nella presa b.t. e vedi se va in moto. Se la vespa dovesse partire allora il problema è da individuare nell'impianto elettrico: qualche filo spelacchiato che scarica a massa, contatti nel commutatore ossidati ecc.
|
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2008 : 09:54:25
|
il problema è stato risolto, ma continuano ad essercene altri due...
1 la vespa, mio papa dice che lo faceva anche da nuova(ma non va bene lo stesso) delle volte non si accende, pedali pedali finche fa uno scoppio e poi parte come se niente fosse.
2 da un po è molto "lenta" in partenza, rischia sempre di spegnersi(specie in due), e a volte di punto in bianco non regge il minimo. come se fosse un problema di carburazione o elettrico, ma anticipo e puntine sono appena stati regolati e il carburatore è pulito...
qualcuno sa aiutarmi? |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 11:47:13
|
| nessuno? io penso si aun problema di corrente ma non so cosa fare.. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2008 : 13:55:32
|
Ma quei fili dello statore sono stati cambiati, verificati, la bobina è nuova?
Guarda che i problemi non si risolvono se non smonti TUTTO!
Idem CICCIO, con la VNB ...smonta e rimonta, puntine, condensatore, fili ecc... ma... glielo avevo detto sei mesi fà che serviva una bobina nuova. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:14:08
|
| ok, domani cambio la bobina...ora si è messa a fare un'incredibbile puzza di bruciato, come le macchine qualdo bruciano la frizione..cosa puo essere? mi sa che se continua cosi rifaccio tutto... |
 |
|
| |
Discussione  |
|