| Autore |
Discussione  |
|
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 16:04:35
|
Ciao a tutti cari vespisti, sono nuovo del forum.... Ho una domanda da farvi: la mia special quando sono fermo con la prima inserita e la leva della frizione tirata va avanti... Come posso risolvere il problema??? Inoltre quando vado spesso la terza salta e fa dei fuorigiri di un nano secondo per poi inserirsi bene... Vi prego aiutatemi!!! Grazie...
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:18:38
|
prova a regolare il filo della frizione... per il fatto che escono le merce potrebbe essere la crociera,magari prova prima a regolare e poi vedi... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:24:05
|
Perdonate la mia ignoranza, ma di vespe non me ne capisco molto.... per regolare la cordina so che bisogna registrarla dal dado e controdado... ma come? Cioè io per tirarla devo mandare il dado (quello + grosso)verso la guaina e il controdado (quello + piccolo) dalla parte opposta giusto? Mi arrabbio perchè il motore è stato rifatto a Luglio e il meccanico è stato disonesto e incapace, per questo preferisco risolverla da solo... grazie a voi... Inoltre il cambio è molto duro, molto molto duro... Grazie per la pazienza!! |
Memento audere semper... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:32:21
|
| probabilmente è duro perchè non stacca bene, una volta regolata la frizione dovrebbe migliorare............ si per regolarla ed in questo caso tirarla devi prima svitare il corpo, ossia quello che chiami grossso, po tenendo quest ultimo fermo avvitare il controdado fino a bloccarsi...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 07:54:40
|
Sicuramente il tuo meccanico ti avrà montato una frizioine a 4 dischi dicendo che è più buona e duratura... tutte balle, la migliore frizione è quella a 3 dischi originale dei 125 Primavera. Comunque prova a regolare il filo e poi facci sapere. Per il fatto che le marce saltano via, è sicuramente la crociera. |
 |
|
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 23:27:52
|
| infatti il mio ha sconsigliato la 4 dischi x quel motivo |
andy90 |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2008 : 17:48:36
|
Bene, io ho praticamente svitato tutto il corpo e ho avvitato il controdado fino alla fine, e pare quasi girare a vuoto... devo stringerlo al massimo? E comunque continua ad andare avanti...potrei provare a tirare di più il filo? e se sì come? Con la leva della frizione tirata? Grazie. |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 17:39:30
|
Ragazzi per favore mi rispondete? Comunque ho scoperto che il meccanico mi ha messo una polini 23/60 come frizione... Davvero non ne posso più di andare avanti così, se dovessi cambiare frizione cosa consigliereste? Come configurazione ho: - 102 polini -carburatore 19 -frizione 23/60 -prossimamente dopo verniciatura marmitta leovince a banana (ora ho il padellino)
Ora ho appena finito il rodaggio e sinceramente non so quanto faccia, anche perchè non ho il contachilometri e la sento molto legata... Vedremo... Grazie. |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:15:51
|
| Prova a mettere le leve del PX. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 21:13:51
|
Ed altre opinioni? Sia sulla 23/60 DD che sulla frizione...potrebbe essere utile tirare il cavo non dal registro e metterlo il più teso possibile? E potrebbe essere utile ingrassare il cavo dove rimane dentro la guaina? Grazie |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2008 : 13:47:21
|
Raga qualcuno mi può gentilmente rispondere? Grazie. |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 16:30:25
|
la 23\60 e un po lunghetta x un 102... meglio la 22\63. Per registrare devi fare cosi; innanzitutto devi avvitare completamente il registro, poi sganci il cavo lo tendi + che puoi, chudi il dado e vedi come va. se dovesse camminare avanti sviti a tentativi il registro finche nn sei a posto. occhio a nn tirarla troppo ke poi slitta |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 16:31:45
|
| o addirittura nn l accendi neanche perche la pedivella nn fa presa. |
andy90 |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 18:39:32
|
Perdonate la mia ignoranza, ma devo a voglio imparare... Devo quindi avvitare il registro totalmente (il registro sarebbe quel dado da 8 più grosso vero?),poi svito il morsetto che tiene il cavo e tiro il cavo. Poi riavvito il morsetto e provo a vedere se va avanti, altrimenti svito il registro giusto? E l'altro dado da 8, quello + piccolo cosa devo fare? Lo lascio avvitato? |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 18:53:46
|
| quello serve x nn fare muovere il registro x le vibrazioni...si deve avvitare una volta che la regolazione è OK.. |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 19:40:13
|
Ok quindi faccio come descritto sopra e poi quando è a posto stringo il controdado ( quello piccolo). Grazie domani proverò... |
 |
|
Discussione  |
|