| Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 20:45:39
|
| ah ok questa del dadino che va avvitato alla fine nn la sapevo... |
andy90 |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Bordighera
136 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 18:30:35
|
Oggi sono riuscito a tirare il cavo ed ora va molto meglio!!!! Grazie a tutti davvero! Un'unica cosa, è normale che ora sia comunque direi abbastanza dura la leva del cambio? Può essere la frizione che essendo una 23/60 magari è più dura? Grazie. |
Memento audere semper... |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 18:42:00
|
| quelli sono il numero di denti presenti sulla campana(60) e sul pignone(23) allungano le marce nn influiscono sulla durezza della leva |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 18:45:46
|
| le vespe e normale ke hanno la frizione dura perche sulle cilindrate superiori al 50cc viene sostituita la molla frizione con una + rinforzata x evitare ke slitti.. la molla dorata del 125 primavera e un pelo + morbida. di quella grigia rinforzata. |
andy90 |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 19:56:26
|
| andy90 ha scritto:
le vespe e normale ke hanno la frizione dura perche sulle cilindrate superiori al 50cc viene sostituita la molla frizione con una + rinforzata x evitare ke slitti.. la molla dorata del 125 primavera e un pelo + morbida. di quella grigia rinforzata.
|
normale..normale...anche a me è dura... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 14:48:01
|
Ok premesso che ho la 23/60, secondo voi (so che è molto approssimativo) ma quanto potrebbe andare la mia vespa? Non ho il contachilometri e non lo so, ho fatto il rodaggio ma non l'ho ancora tirata... Ho: - 102 polini -frizione 23/60 polini -carburatore 19
Inoltre ora ho il padellino, ma ho anche una leovince a banana, montandola quanto potrebbe migliorare?
Grazie mille... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 15:48:53
|
Sei minimo sugli 80 Km/h minimo.....
diciamo che gli 85 sono reali....
la campana polini in alluminio da 23 ha la tre dischi rinforzata apposita, monta la leva della PX o ti spacchi una mano!|
di certo troppo dura quella molla. |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 16:25:43
|
leggendo questo post mi sto ricredendo sulla mia scelta della 4 dischi con il disco bombato drt.....o paura che diventi difficile da regolare......siccome sto revisionando il blocco vorrei essere sicuro di non avere problemi quindi pensavo di configurarla così: -frizione 3 dischi -molla primavera -disco bombato che ne dite....va bene lo stesso la 3 dischi con il bombato drt? |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2008 : 17:49:38
|
Grazie poeta, ma gli 85 sarebbero col padellino (sito) oppure con la leovince? Se la mettessi, quanto guadagnerei circa? E grazie del consiglio delle leve del PX, proverò a metterle, anche perch in realtà mi sto spaccando davvero la mano sx! Grazie. |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 14:44:24
|
Altra cosa.... Ma se decidessi di cambiare l'olio del cambio, (dai 2 bulloni con scritto olio giusto?), e ci mettessi il Castrol Garden 4t, quello con la scatola bianca, andrebbe bene? Non so che olio mi abbia messo e nel cambio, quando la frizione è tirata al massimo, è molto duro in passaggio di marcia, quasi da dover spingere con 2 mani... potrebbe essere l'olio? E se sì, quando lo cambio, come faccio a pulire l'olio vecchio che rimane nel cambio? Grazie |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 21:52:34
|
So di essere rompiscatole, ma vi prego, rispondetemi al + presto! Un'ultima cosa... Posso montare una lampadina più potente nella vespa perchè sinceramente non ci vedo nulla da casa mia... Vi prego risp a tutte le domande, sono troppo curioso... E' la cosa più cara che ho la mia vespa, e per lui tutte le cure del mondo!!!!!!! Grazie |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 21:52:45
|
| Appena potete rispondete please! grazie...e perdonatemi... |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 03:09:25
|
Ho comprato il sae 30 per cambiare l'olio... Ma a vostro giudizio è sufficiente svuotare e cambiare oppure dopo aver svuotato "lavare" i dischi mettendo un pò (non saprei quanto però) di gasolio e sfrizionare un pò e poi sostituire? Grazie |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2008 : 18:36:05
|
Per quanto riguarda la velocità se il tuo motore raggiunge i 7500 giri (cosa abbastanza probabile) sei sui 105 km/h, questo indipendentemente dalla marmitta impiegata ma temo che difficilmente riuscirai a raggiungere questa velocità in quanto hai dei rapporti eccessivamente lunghi per il tuo motore, quindi direi che potresti raggiungere i 90 km/h. Montando una marmitta "semiespansione" come la Leovinci o la Polini abdresti a peggiorare la situazione in quanto queste marmitte svuotano i bassi rendendo più difficoltosa la presa di giri con le marce lunghe (3^ e 4^).
Per quanto riguarda la sostituzione dell'olio, fai scaldare bene il motore, quando il motore è caldo togli il tappo inferiore del motore e fai scendere tutto l'olio vecchio. A questo punto puoi riattappare il motore e caricare l'olio nuovo dal tappo che c'è sulla parte posteriore del motore (ricordati che il foro di carico fa anche da livello quindi quando vedi fuoriuscire olio da quel foro significa che all'interno del motore ce n'è troppo e quindi va fatto scolare fin quando non ne fuoriesce più.
Se vuoi lavare l'interno del motore, dopo aver svuotato il motore dall'olio vecchio, prima di mettere l'olio nuovo devi caricare nel motore circa 1/2 litro di gasolio, chiudi il tappo e metti in moto, ti fai un giretto di circa 3, 4 km cambiando spesso marcia, quindi devi svuotare il motore nuovamente e successivamente ricaricare l'olio nuovo.
Spero di esserti stato di aiuto. |
 |
|
|
Lacatuss
Utente Medio

136 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 12:46:41
|
Quindi è meglio non cambiarla la marmitta e lasciare il padellino sito? E se potessi cambiare rapporti cosa mi consigliate di mettere? E cambiati i rapporti la marmitta leovince andrebbe bene? |
 |
|
Discussione  |
|