Autore |
Discussione  |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 21:04:44
|
ma porca la miseria! Vado in carrozzeria a ritirare la mia Lola (px 200e arcobaleno dell'87) e, così, di punto in bianco l'impianto elettrico non va più! Cioè, il giorno prima tutto o.k. e oggi invece no! Abbiamo provato con un nuovo regolatore di tensione ma nulla. Corrente dalla bobina A.T. ci esce, provato con la penna da elettrauti...... Che fare ora? Vi stimo nel frattempo che apetto le vostre cortesi e precise risposte. Stasera sono tornato a casa senza fanale, notte buia senza luna, strada senza lampioni per un bel tratto, nebbia, che paura! Please help me!
|
la mia vespa:le ali della libertà |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 21:09:42
|
TIRATI SU FRATELLO fra 2 giorni è natale
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 21:10:51
|
ops ....nel frattempo ti stimo anch'io   |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 21:23:02
|
| alfred ha scritto:
TIRATI SU FRATELLO fra 2 giorni è natale
|
si' ma in quella via non hanno messo le luminarie |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2008 : 21:28:02
|
la mia stima sarà maggiore per chi mi aiuterà! Questo problema mi SPACCA FRATELLI! |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 11:45:41
|
| Messaggio di remowilliams
Stasera sono tornato a casa senza fanale, notte buia senza luna, strada senza lampioni per un bel tratto, nebbia, che paura!
|
Che c..o!
Fratello ti stimo anch'io! Comincia con le cose più banali: fusibili, collegamenti a massa, qualche filo interrotto, ecc. |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 13:49:17
|
ma il carrozziere ha smontato il manubrio?perchè se si ed è come credo io si è staccato qualcosa...
ma se nn vanno le luci che in genere sono collegate direttamente in corrente alternata allo statore allora significa che evidentemente si è proprio interrotto qualche filo
hai provato il devio? |
 |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2008 : 21:07:27
|
probabilmente penso anche che sia un filo interrotto a livello del manubrio, ma per ora non ho potuto ancora controllare....... speriamo che Dio me la mandi buona! Grazie fratelli, se ho fortuna stanotte mi faccio uan nait! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 11:05:30
|
prova a fare dei ponti diretti per vedere quali fili di rpeciso nn vanno.magari te la cavi con poco |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 19:54:54
|
L'impianto della PX è molto affidabile, ma molto complicato, già ci fanno diventare pazzi le Gl e le VNB1 con la batteria, ma anche le banali GTr e Sprint non scherzano quando fanno le bizze, ma le PX, sopratutto quelle a.e.,m.a. sono una vera "matassa di cavi"!
Comunque inizierei con il verificare i CONNETTORI DI CABLAGGIO situati dietro al nasello della PX, magari è solo staccato o sporco...
utilizza disossidante per contatti e verifica non solo i CONNETTORI, ma anche i fili sul portalampade del fanale, questo perchè TU dici che il REGOLATORE è OK....ma và misurato a mio dire se non sono i CONNETTORI e/o i CONTATTI staccati nel faro, è LUI il colpevole!
E' sempre lui....sulla PX.
BENEDETTA SPECIAL!
Quella sì....semplice e pulita davvero. |
pugnodidadi |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:03:09
|
| poeta ha scritto:
L'impianto della PX è molto affidabile, ma molto complicato |
Guardati l' impianto elettrico di un Aprilia SR Factory blocco Piaggio (2T iniezione) e ne riparliamo. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:08:58
|
Ti dico che è OK solo perchè l'ho comprato nuovo in Piaggio alla modica cifra di 50 e rotti €! ma comunque montato anche lui sono rimasto sempre senza luce, sicchè spero che sia per l'appunto un cavo difettoso! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:25:42
|
L'Aprilia ha la centralina che da sola dimezza i cavi..se posso ti allego lo schema elettrico di una PX200E elestart...una vera METROPOLITANA LONDINESE! |
pugnodidadi |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:52:05
|
Gracias ma ho lo schema dell'impianto preciso del mio modello. Mi chiedevo solo se un filo interrotto o che fa massa possa creare così tanti danni! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 19:48:16
|
Certo che anche un solo filo interrotto o anche una massa possono creare questi problemi. Mi sembra di aver capito che l'impianto è stato sostituito: sei sicuro di aver collegato tutto per bene, ogni filo col suo corrispondente? Se la risposta è "si" allora verifica che la masse facciano contatto bene. Se non risolvi, armati di tester e batti cavo per cavo, per vedere cosa non va... è l'unica soluzione. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2008 : 13:23:54
|
credo di aver risolto, probabilmente tutto era un filo che non faceva più contatto, difatti ho anche rimesso su il vecchio regolatore MADE IN ITALY e tutto va perfettamente! |
 |
|
|
Discussione  |
|