Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nooooooo, DISASTRO!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 nooooooo, DISASTRO!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 21:04:44  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma porca la miseria! Vado in carrozzeria a ritirare la mia Lola (px 200e arcobaleno dell'87) e, così, di punto in bianco l'impianto elettrico non va più! Cioè, il giorno prima tutto o.k. e oggi invece no!
Abbiamo provato con un nuovo regolatore di tensione ma nulla. Corrente dalla bobina A.T. ci esce, provato con la penna da elettrauti......
Che fare ora?
Vi stimo nel frattempo che apetto le vostre cortesi e precise risposte.
Stasera sono tornato a casa senza fanale, notte buia senza luna, strada senza lampioni per un bel tratto, nebbia, che paura!
Please help me!

la mia vespa:le ali della libertà

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 21:09:42  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
TIRATI SU FRATELLO
fra 2 giorni è natale

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Torna all'inizio della Pagina

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 21:10:51  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ops ....nel frattempo ti stimo anch'io

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 21:23:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
alfred ha scritto:

TIRATI SU FRATELLO
fra 2 giorni è natale

si' ma in quella via non hanno messo le luminarie

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 21:28:02  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
la mia stima sarà maggiore per chi mi aiuterà! Questo problema mi SPACCA FRATELLI!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 11:45:41  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Messaggio di remowilliams

Stasera sono tornato a casa senza fanale, notte buia senza luna, strada senza lampioni per un bel tratto, nebbia, che paura!

Che c..o!

Fratello ti stimo anch'io!
Comincia con le cose più banali: fusibili, collegamenti a massa, qualche filo interrotto, ecc.

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 13:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma il carrozziere ha smontato il manubrio?perchè se si ed è come credo io si è staccato qualcosa...

ma se nn vanno le luci che in genere sono collegate direttamente in corrente alternata allo statore allora significa che evidentemente si è proprio interrotto qualche filo

hai provato il devio?

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 24/12/2008 : 21:07:27  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
probabilmente penso anche che sia un filo interrotto a livello del manubrio, ma per ora non ho potuto ancora controllare.......
speriamo che Dio me la mandi buona!
Grazie fratelli, se ho fortuna stanotte mi faccio uan nait!

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo

334 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 11:05:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova a fare dei ponti diretti per vedere quali fili di rpeciso nn vanno.magari te la cavi con poco

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 19:54:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'impianto della PX è molto affidabile, ma molto complicato, già ci fanno diventare pazzi le Gl e le VNB1 con la batteria, ma anche le banali GTr e Sprint non scherzano quando fanno le bizze, ma le PX, sopratutto quelle a.e.,m.a. sono una vera "matassa di cavi"!

Comunque inizierei con il verificare i CONNETTORI DI CABLAGGIO situati dietro al nasello della PX, magari è solo staccato o sporco...

utilizza disossidante per contatti e verifica non solo i CONNETTORI, ma anche i fili sul portalampade del fanale, questo perchè TU dici che il REGOLATORE è OK....ma và misurato a mio dire se non sono i CONNETTORI e/o i CONTATTI staccati nel faro, è LUI il colpevole!

E' sempre lui....sulla PX.

BENEDETTA SPECIAL!

Quella sì....semplice e pulita davvero.

pugnodidadi

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 20:03:09  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

L'impianto della PX è molto affidabile, ma molto complicato
Guardati l' impianto elettrico di un Aprilia SR Factory blocco Piaggio (2T iniezione) e ne riparliamo.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 20:08:58  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Ti dico che è OK solo perchè l'ho comprato nuovo in Piaggio alla modica cifra di 50 e rotti €!
ma comunque montato anche lui sono rimasto sempre senza luce, sicchè spero che sia per l'appunto un cavo difettoso!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 20:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'Aprilia ha la centralina che da sola dimezza i cavi..se posso ti allego lo schema elettrico di una PX200E elestart...una vera METROPOLITANA LONDINESE!

pugnodidadi

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 26/12/2008 : 22:52:05  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Gracias ma ho lo schema dell'impianto preciso del mio modello.
Mi chiedevo solo se un filo interrotto o che fa massa possa creare così tanti danni!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 19:48:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Certo che anche un solo filo interrotto o anche una massa possono creare questi problemi.
Mi sembra di aver capito che l'impianto è stato sostituito: sei sicuro di aver collegato tutto per bene, ogni filo col suo corrispondente?
Se la risposta è "si" allora verifica che la masse facciano contatto bene.
Se non risolvi, armati di tester e batti cavo per cavo, per vedere cosa non va... è l'unica soluzione.

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 30/12/2008 : 13:23:54  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
credo di aver risolto, probabilmente tutto era un filo che non faceva più contatto, difatti ho anche rimesso su il vecchio regolatore MADE IN ITALY e tutto va perfettamente!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever