Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 15:56:38
|
Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se i ribattini dei listelli pedana sono dei ribattini esclusivi per la vespa o se posso usare anche dei ribattini comuni, io sto restaurando una special serie migliorata, e tra poco li devo montare, grazie aspetto una risposta
|
La febbre vespa non passa mai! |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2008 : 16:05:11
|
sono ribattini comuni... quelli agli estremi a testa tonda, gli altri a testa piatta... il problema però è che ormai non li vende più nessuno i ribattini... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Sassari
Città: Telti
86 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 16:18:07
|
Quindi come faccio per fissare i listelli? |
La febbre vespa non passa mai! |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 18:56:18
|
devi usare i ribattini, penso che wyatt volesse dire che difficilmente troverai dei ribattini se non come ricambio vespa.. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 19:16:07
|
si si intendevo quello! |
 |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 10:17:01
|
| Skinheadcannonau ha scritto:
Quindi come faccio per fissare i listelli?
|
prima cosa presenti la lista alla pedana in modo da aggistare la curvatura con le mani se vedi che non segue perfettamente la piega della scudo, poi prendi il ribattino (testa tonda diametro da 3,5 per i terminali; testa piatta diametro da 3 per gli altri) e lo inserisci dall'alto; a questo punto dall'aoto fai riscontro con un martello o quello che vuoi e dal basso ribatti (è per questo che si chiamano RIBATTINI) in modo da chiudere per l'eternità il la lista pedana.
un paio di notazioni:
da soli è difficilissimo fare questa operazione... mi ricordo che un vecchio utente di nome GECO fece miracoli con la sua GL, ma era un uomo di altra caratura.
se trovi tutte e due i tipi di ribattini non hai troppi problemi, altrimenti devi sicuramente accorciarliprima di ribattere se no fai un bel pasticcio!!!
ultima considerazione... io l'ho trovato il lavoro più difficile di tutto il rimontaggio, fatto quello è tutta una discesa.
ciao nikkio |
 |
|
|
Discussione  |
|