Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vibrazioni dal motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Vibrazioni dal motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 00:40:00  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Scusate ma proprio non resisto a fare questa domanda.

Da quando ho scatalizzato, oltre a mille altri problemi per fortuna risolti, mi è rimasta solo una cosa un poco in dubbio: le vibrazioni dal motore sono aumentate sensibilmente.

Il mecca mi diceva che è tutto nella norma e sarà forse che la marmitta più piccola e leggera, e con meno capacità di attutire le ondate di pressione rispetto alla catalitica, ha anche meno capacità di smorzare le vibrazioni del motore e quindi si trasmettono al telaio.

Il mio bubbio è questo: queste dannate vibrazioni si avvertono solo a un regime di poco superiore al minimo, appena il motore comincia a prendere giri, ad esempio se il minimo è a mille giri le vibrazioni si avvertono a 1500 giri. Poi a qualunque velocità non vibra affatto tranne che sopra gli 80 dove si comincia ad avvertire qualche vibrazione sulla pedana.

Inoltre fin quando il motore è freddo non vibra per nulla,
fin quando cammino con un quarto di gas anche a velocità non vibra,
ma se faccio un tratto ad accelleratore spalancato, anche a basse velocità, ecco che comincia a vibrare come vi ho detto prima.

A cosa può essere dovuto?

LA vespa è il px 125 del 2007 dell'avatar.

Vi prego pre favore leggete con attenzione quello che ho scritto perchè quando distribuivano il "dono della sintesi" io ero a di là a farmi dare tripla razione di "pignoleria".

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 : 10:12:44  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Partendo dal presupposto che le Vespa sono poco più che motozappe con due ruote............. la tua vibra ancora poco !!!!!

Nel 2009 non te ne accorgerai più !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever