Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Morte e mancata resurrezione help
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Morte e mancata resurrezione help
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

px
Prov.: Caserta
Cittā: Caserta

43 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 21:02:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi sono incappato in un altro diciamo problemino con la mia fidatissima PX 125 del 1984..per non farla troppo lunga, semaforo mi fermo e puff si spegne, da li non si accende piu ne a spinta ne da fermo. Torno a casa smonto la candela che si presenta piuttosto nera, carta vetrata accendino e olio di gomito la pulisco e la rimonto niente non parte e di nuovo sporca, cambio candela ancora niente. A vuoto con la pippetta attaccata non fa la scintilla se la osservo ovviamente senza montarla nella testata e normale? Mi affido alla vostra infinita saggezza che spero possa (ancora una volta) risolvere tutti i problemi che attanagliano la vita di questo povero vespista in un mondo di plastica e prese dirette.Grazie a tutti in anticipo

Meglio una vespa oggi che mille scooter domani!!!
VESPISTA D.O.C.

cicciopx
Utente Medio

monella

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Cittā: reggio calabria

403 Messaggi

Inserito il - 20/11/2008 : 21:13:40  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
credo che hai fatto tutte le prove nel modo giusto......innanzitutto prima prova con la candela e niente poi direttamentr con la pipetta e niente(per fare la prova scintilla devi far toccari la candela o il filo sul motore o telaio dove vuoi)controlla bene il cavo,quello che va dalla bobbina alla candela, che non sia ossidato o tagliato,magari fallo con il tester,dopo se il filo č buono,prova a cambiare la bobbina

visitate il nostro blog vespistico....:-)

http://frateci08.spaces.live.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

px

43 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 21:25:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok non fa corrente, ho usato unicamente la pippetta poggiata sul volano sul coprivolano sulla carrozzeria dovunque, niente di niente nessuna scintilla. Ora come mi comporto?

VESPISTA D.O.C.

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 21:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma hai spedivellato mentre cercavi di far scoocare la scintilla?

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 22:03:02  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
mino ha scritto:

ma hai spedivellato mentre cercavi di far scoocare la scintilla?
sarebbe il colmo..........ora prova a cambiare la bobbina....magari se riesci te ne fai prestare una,prima di comprarla nuova

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Cittā: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 22:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ahō io nel dubbio ho chiesto

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 21/11/2008 : 22:27:42  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
ti immagini la scena.........

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Cittā: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 10:40:56  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
bobina nuova subito

n/a
deleted

px

43 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 17:02:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non ho capito la battuta di mino chi me la spiega voglio ridere anche io?

VESPISTA D.O.C.

cicciopx
Utente Medio

monella

403 Messaggi

Inserito il - 22/11/2008 : 20:43:21  Mostra Profilo Invia a cicciopx un Messaggio Privato
per far fare la scintilla non basta far toccare il filo al matore,devi anche spedivellare.......

n/a
deleted

px

43 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 10:28:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hahahahahahha ora ho capito...Vabe comunque come si cambia la bobina?

VESPISTA D.O.C.

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 11:49:44  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Prima di cambiare la bobina verifica se sul filo che esce dal motore (quello che va alla bobina) arrivi corrente.
Nel caso in cui arrivasse corrente hai la conferma che č la bobina; in caso contrario il problema č da individuare nello statore (puntine, condensatore ecc).

n/a
deleted

px

43 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 16:47:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok ora sto diventando noioso hehe: si usa il tester sulla vespa? se si come devo posizionare gli aghi?e cosa dovrebbe succedere?scusate se sollecito la vostra pazienza ma a livello di elettricitā sto a zero.

VESPISTA D.O.C.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 16:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se accensione elettronica (1984 certo lo č), verifica i verdi sulla bobina se collegati o sbucciati, se collegati, BOBINA di prova, 1 su 1000 volte č il Pick Up....cos'č?

prova una bobina rimediata prima....uguale alla tua ovvio!

pugnodidadi

n/a
deleted

px

43 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 17:52:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non č accensione elettronica č ancora con il mitico kick starter

VESPISTA D.O.C.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 03/12/2008 : 00:05:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
accensione elettronica vuol dire ke il volano nn ha le puntine e condensatore. ma ha 5 bobine + 1 pickup sensorino ke quando il pistone arriva al PMS da un impulso alla centralina ed essa scarica tramite un cavo la scintilla sulla candela

andy90
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever