Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro ET3 Primavera 1982 (Foto)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro ET3 Primavera 1982 (Foto)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

vespone

Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 29/12/2008 : 20:55:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oddio!!
Con questi fondi non ci capisco piu niente!!!
Sono stato un po di giorni indaffarato anche perchè mi è nata una bellissima nipotina e non potevo mancare all'evento!!

Intanto saluto eolo1001..i buchi nello scudo non li ho tappati..sbaglio o ci va il bauletto??o la scritta??oddio..sono confusissimo..IL COLORE????Rigorosamente BLU MARINE!!!!il piu bello

Domani forse il mio carrozziere da il fondo e gli ho detto di scurirlo un po con del nero..
Ora penso di andare nella mia cantina a cercare un topo morto poiposterò una foto così sfatiamo il mito del GRIGIO TOPO!!!!!!!!!!!!!!!

Ehi raga..ora vi saluto..un po a rilento va questo restauro anche perchè sto iniziando a sistenare la casa proprio di sopra alla mia officinetta perciò non vi dico dove ho la testa..
un giorno tra cucine,mobili,impianti...un giorno tra frizioni,bordiscudi e TOOOOOOOPPIIIIIIII!!!!!!!

Ciao Ciao!!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 31/12/2008 : 15:41:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Stessa situazione, o comunque simile....

SOLIDARIETA' VESPISTICA

pugnodidadi

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 23:34:59  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Son passati quasi 4 mesi! a che punto sei?

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:00:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come puoi vedere Remo capito molto di rado nel forum anche perche in questo momento sto restaurando non la mia et3 ma la casa che è proprio sopra alla mia officinetta per andare a convivere prima dell'estate..posso assicurare che è piu fatica tracciare il sasso per l'impianti vari che carteggiare la vespa!!SICURAMENTE MENO DELICATO!

Comunque ho sempre tutto li,messo in ordine pronto per iniziare a montare il tutto sempre con il vostro aiuto visto che ne avrò bisogno per curare tutti i particolari..

Nel frattempo mi sono fatto dare il fondo (vedi foto) e vedrai che appena mi sono sistemato inizierò con il carteggiare e via di seguito!
Penso che le mani ce le metterò tra qualche mese..

TROPPI RESTAURI!!!

A proposito..il colore va bene??
Ho seguito il vostro consiglio di scurirlo un po..mi sembra abbastanza "GRIGIO TOPO"!

Immagine:

112,56 KB

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 22:12:38  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ehi aretino, allora?
si può vedere la vespa com'è ora?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 12:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Riletto solo ora....ARETINO FONDO PERFETTO!

DUE CUORI, UNA CAPANNA E....
MINIMO UNA VESPA!

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 21/09/2009 : 15:47:12  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao e complimenti per il lavoro

I due fori nello scudo a lato del nasello, a cui ne devono forzatamente corrispondere altri due in basso, qualce cm sotto il naso vero e proprio, servivano a montare il bauletto che era un optional dell'epoca.

Anche sulla mia di 25 anni fa era installato così, anche se alcuni, più rigorosi, torcevano le staffe del bauletto e foravano la canna dello sterzo, per attaccarle senza fare vedere le viti, che in vista fanno schifo!

ciao e buon proseguimento!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 23:27:43  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Mi faresti una foto in primo piano del contakm? Di che anno è? L'hai rimontata? (la vespa intendo!)

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 19:41:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ECCOMI TORNATO AMICI!!!!!
Ffinalmente sono riuscito a sistemarmi alla grande..ora posso dire che dormo proprio sopra ad una vespa!
So che a molti non interesserà ma sono riuscito a trasferirmi finalmente in questa casa proprio sopra alla mia officina e posso stare sempre in contatto anche con il forum (TEMPO LIBERO PERMETTENDO)visto il potere della tecnologia "wifi"!!
Quindi un gran saluto a tutti e mi dispiace non essere stato attivo nel forum in questi ultimi mesi ma chi vive in restauri di case,traslochi,impianti e poi fatto tutto con le proprie mani e forze economiche ne puo sapere qualche cosa....

Quindi veniamo a noi:
ho proceduto con la carteggiatura finale del fondo ottenendo questo risultato (poco evidente ma chiaro):

Immagine:

120,29 KB

Ho sabbiato con una MIA sabbiatrice (faro una discussione a parte)vari componenti:

Immagine:

97,15 KB

un'ulteriore lavata al motore:

Immagine:

109,16 KB

..una bella rettificata al cilindro con relativo pistone e gabbia nuovi:

Immagine:

93,64 KB

..un'alleggerita al volano..

Immagine:

110,88 KB

Diciamo che parto da un buon punto anche se di tempo con il lavoro ne ho poco..in questo periodo pero è meglio cosi..!!
Ah dimenticavo,tutto con la compagnia del mio fido operaio..

Immagine:

95,48 KB

..si merita un primo piano perche doveva chiamarsi CORRADINO come il mitico inventore della vespa ma me lo hanno vietato..!!
Quindi scusate la "poca serietà" ma ci voleva!!!

Ma facciamo i seri....visto che ho una lista di varie parti per la mia et3 da ordinare con tanto di codici piaggio degli esplosi,sapreste consigliarmi un buon fornitore on line ???

aspetto vostre risposte!!!

n/a
deleted

vespone

241 Messaggi

Inserito il - 28/10/2009 : 19:42:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

Mi faresti una foto in primo piano del contakm? Di che anno è? L'hai rimontata? (la vespa intendo!)

Immagine:

73,31 KB

La vespa è del 1982..

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 23:26:11  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
e così son scappati altri 4 mesi......
allora?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 07:46:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il BAULETTO CRIBBIO! Se ce lo vuoi và bene... ma in ORIGINALE NON CI VA'!

Piano piano... casa finisce e la vespa pure!

Io la mia l'ho RASA AL SUOLO, svotatta di tutto e poi... ho iniziato dal "massetto"...

Diciamo pure che gli ho tirato giù anche gli intonaci fino al forato!

Come a dire l'ho SABBIATA!.

pugnodidadi

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 25/02/2010 : 22:37:28  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
già, ma intanto lui continua a fare il "latitante".....
sbrigati, la primavera è alle porte!

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 02:48:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
si è cancellato??!!....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 08:19:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
AFFARI SUOI se si è cancellato!

Comunque mi pare strano... di certo avrà ancora bisogno di noi, se serve sà dove trovarci...

pugnodidadi
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever