acqua distillata. Prepari la miscela di acido solforico e acqua distillata dopodiché ci immergi per qualche minuto l'ammortizzatore. Mi raccomando solo la parte esterna; non far entrare l'acido all'interno.
Prima però fai delle prove con dei pezzi di ferro per regolare la concentrazione di acido e acqua.
Stai attendo quando usi l'acido. E' molto corrosivo, quindi indossa gli occhiali protettivi e lavora in un ambiente ventilato.
n/a
deleted
Città: Roma
719 Messaggi
Inserito il - 16/12/2008 : 23:10:04
Alla faccia dell'officinettahai un banco da paura... complimenti,stai facendo unbel lavoro,per la sabbiatura concordo con gli altri... ...già che ci stavi...
vabbè ormai è andata così,tienici aggiornati.
ciao
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
Per il TELAIO....và raddizzato quando fà quelal piega sotto vuole dire solo una cosa ha preso botta frontale, la forca l'han cambiata o di certo la vedevi da te che era storta, comunque esiste un modo facile di verificare se la forca è storta, fai girare quel tornio elnto se la parte non in linea dell'asse gira in modo parallelo (ad occhio) allo stelo principale allora è stata già sostituita in passato ed è dritta, la sua certo era storta e il parafango aveva addirittura toccato la pancia del telaio! Il telaio và gaurdato solo con gli occhi facendo se possibile un confronto con uno sano, difatti ricordo a tutti che gli occhi sono uno strumento di molto più efficace e sensibile di qualunque misuratore, ulteriore prova è quella di montare forca, motore e ruote, poggia anche il manubrio e traguardala con gli occhi, vedi subito se è dritta e/o piegata è per modo di dire la "prova del nove!"
Andava prima di tutto sabbiata, ma oramai lascia perdere, prepara quindi del fondo opaco colore grigio scuro (non farlo chiaro come fanno di solito) metti nastro sui numeri a simulare la cartella originale che sempre è presente sui numeri telaio, dopo verniciato tiri via e ti rimane bella e grigia per come deve essere...
Per ora è tutto....
ma non è poi tanto storto...
si è visto di molto peggio.
Con poeta dovremo decidere il dafare...
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Arezzo
Città: Badia Tedalda
241 Messaggi
Inserito il - 17/12/2008 : 22:10:37
cicciospecial ha scritto:
Alla faccia dell'officinettahai un banco da paura... complimenti,stai facendo unbel lavoro,per la sabbiatura concordo con gli altri... ...già che ci stavi...
vabbè ormai è andata così,tienici aggiornati.
ciao
Ehi qualcuno che nota il banco fatto e verniciato con le mie manine nella pausa pranzo nella fabbrica dove lavoro!!..Ho dovuto scaricarlo dal furgone con il muletto!! Domani mattina forse mi danno il fondo alla vespa,ormai per la sabbiatura è andata ma il carozziere mi ha assicurato un'ottima riuscita.. Ringrazio vivamente POETA che mi ha corretto in extremis per quanto riguarda il colore del fondo..infatti il colore vuole quello chiaro,perciò avviserò subito il mio meccanico per modificarlo!! Non ho capito per la tabella dei numeri del telaio..Ho messo del nastro sopra tagliato bene.Spero di aver fatto bene.. Grazie mille!!
PS ce ne sono di peggio comunque della mia,vedo vedo!!
mah io ho un po di dubbi du sto fondo... se io gli porto il codice 730 me lo fa sbagliato il carrozziere? poi nella carrozzeria sotto il serbatoio e nel pozzetto la mia è tutta scura, e penso sia il fondo, pero dove cè il numero di telaio è abbasatnza chiaro! che roba strana! ho sempre pi dubbi!
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini
n/a
deleted
241 Messaggi
Inserito il - 20/12/2008 : 13:24:15
Io lo faccio in base a quello che c'e nel numero del telaio..però prima devo usare uno sverniciatore in quel punto,portarlo a ferro e poi dare sopra il fondo e coprirlo con il nastro una volta che vado a dare il colore..
Devo essere sincero Odo90..non sò nemmeno quanto puo cambiare il colore se uno utilizza il fondo piu chiaro..non me ne rendo conto!
eh perche volevo farla bene io dai... e poi adesso che ci penso probabilmente i numeri di telaio sono piu chiari perchè esposti al sole per tanto tempo, invece il sottosella è originale perchè è al chiuso o sbaglio?
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini
n/a
deleted
241 Messaggi
Inserito il - 22/12/2008 : 14:32:13
i numeri del telaio se viene tenuto lo sportellino il sole non lo dovrebbero prendere..
n/a
deleted
Prov.: Palermo
Città: casteldaccia
38 Messaggi
Inserito il - 27/12/2008 : 11:55:24
odo90 ha scritto:
ma non ci vuole il fondo grigio scuro 730?? la mia et3 che ha ancora il colore originale lo ha scuro!!
qualcuno puo' rispondere?sono interessato anch'io alla questione...grazie
GRIGIO 730 dal 1974 a seguire in opaco, è un codice MAX MEYER il più possibile fedele al fondo originale di cui ad oggi il codice è SCONOSCIUTO, ma và bene anche riprodotto in TINTA aggiungendo del nero al FONDO riempitivo a base tonalità grigia....diciamo quindi riprodotto, se guardate la tabella numeri capite che è un grigio medio-scuretto in verità---
quello ceh VESPA 90 chiama GRIGIO TOPO,
direi TOPO DI FOGNA bello scuro e non topo di CAMPAGNA che tende al chiaro!