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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 07/12/2008 : 12:37:21  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
quoto Carlo sul fatto che ti aspira aria da qualche parte! E' una carburazione ultragrassa figurati che io col 102 ho messo il 16.16 e gia' il 70 e' piuttosto grasso! Ed ho anch'io l'airbox coi buchi supplementari. Penso un 75 sul 16.12 equivale ad un getto superiore al 90 nel 19!Quindi il problema non sono collettore e carburatore difettosi. O aspiri aria dal gt o commetti qualche errore sistematico nel montare collettore e carburatore. Non e' che non inserisci bene tutto il carburatore nel collettore? Dopo che serri la fascetta del carburatore che lo stringe al collettore controlli che il carburatore non si muova neanche facendo forza? Spesso non e' sufficiente stringere la fascetta col cacciavite, ci vuole la chiave da 8 a tubo.
Per Carlo: il pinascone non l'ho messo nel mio motore al posto del mio fido 75 polini in alluminio. Ho fatto una cosa piuttosto selvaggia nel motore della vespa che sara' del mio ragazzo non appena avro' finito la mia nuova arrivata (che montera' invece il mio 75 corsa 47 mantenendo la 22/72). Insomma la configurazione selvaggia della vespa vecchia e' questa: pinascone, 16.16, sito plus per pk 125 e... 16/69... Insomma non ho aperto il motore, ho solo sostituito il gt levando il 75 standard che c'era in favore del pinascone, e cambiato marmitta e carburo. L'albero e volano sono originali hp. Questo perché il 75 anche con quei rapporti corti non se la cavava bene ad arrampicarsi in salita con me ed il mio ragazzo sopra (quasi 200 kg di gente sopra). So che non e' consigliabile ma volevo solo un supermulo da salita, l'allungo non mi interessa (sto piu' tranquillo se il mio ragazzo non va oltre i 70km/h e comunque a lui non serve andare oltre). Quanto al famigerato fuorigiri con quella marmitta e carburo non ci arriva e poi faccio miscela al 3% e lui sa gia' che non deve sforzare oltre i 70, cosa di cui l'avevo informato da prima, col 75.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
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Ciao, Oscar
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vitto93
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Città: Catania


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Inserito il - 07/12/2008 : 13:08:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Grazie Carlo, ho fatto tutte queste prove perchè ero disperato...ma il problema non sono i getti! Perchè il max 85 e min 43 dovevano andare bene. Ma il punto non è questo, carburazione grassa o magra che sia c'è un problema di aria...non di regolazione dell'aria...ma qualche punto dove ne prende troppa...
Carlo75 ha scritto:

Max 75 e min 45 su un carb 16/12 è una carburazione che dovrebbe essere ultragrassa per un 16/12!! Ho il serio dubbio che il tuo motore aspiri aria, e che tu per compensare debba montare getti esageratamente grandi.

Poi permetti una piccola osservazione che spero ti sia utile, dal tuo primo post sembrerebbe che tu abbia provato modifiche un pò "a caso", senza capire bene cosa stavi facendo...ad esempio, tra un getto min 43 e uno 45, non cambia praticamente nulla, quindi era inutile fare delle prove. Anche passare da un getto max 85 a uno del 72 ossia ben TREDICI punti in meno, senza provare a capire prima cosa c'è che non va, non è il modo corretto per cercare di risolvere il problema..se uno ha solo quei due getti allora PRIMA va a comprarsi almeno 3 o 4 getti intermedi e POI fa delle prove modificandoli di 3 o 4 punti alla volta, altrimenti non se ne viene più a capo, e si perde tempo inutilmente. Prendi quello che ti sto dicendo come un consiglio mi raccomando, non una critica...io non sono nessuno per criticarti

O.T. per grandeveget: ma allora hai montato il 102 Pinasco sull'HP?? Prime impressioni? Ha molta più coppia, vero??

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 13:15:25  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora Oscar, iniziamo a valutare delle ipotesi. 1= GT Montato male? A queat'ora doveva aspirare aria anche con il 16-12, cosa che non fa!
2= Carburatore e collettore montati male? non credo perchè il carburatore non ruota sul collettore, l'ho stretto con la 8 a tubo e arriva ad inserirsi tutto. L'ultima ipotesi credo sia quella di qualche difetto nei nuovi componenti.
Comunque ho fatto una trentina di kilometri sta mattina, camminando a max 60 di contakilometri, non usando il feno motore. La vespa affoga a causa del getto max troppo grande ma sale che è una bellezza! Alcune salite le fa in quarta con un filo di gas...sono soddisfatto! Ma molto molto deluso per il 19

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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 07/12/2008 : 15:06:02  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
vitto scusami ma certe volte sei proprio de coccio! come ti abbiamo gia' detto il 75 e' ENORME per il 16.12 con airbox (per quanti buchi tu possa avergli fatto!) e filtro! Pensa che io col 102 e 16.16, anch'io ripeto con l'airbox bucato, ho provato con un 76 ed era cosi' grasso che non potevo camminare, era come avere l'aria tirata! Tu hai solo un punto in meno, che non cambia assolutamente nulla ti assicuro, ed il 16.12 non 16 pari! Quindi e' evidente che il tuo problema NON dipende dal carburatore, perche' attualmente non hai risolto, hai semplicemente compensato in maniera rozza con un getto molto molto piu' grande del dovuto, il 75 nel 16.12 corrisponde secondo me a qualcosa come un 95 nel 19, sono convinto che col 19 ed un 95 avresti "risolto" proprio come hai fatto adesso con 16.12 e 75! E la riprova e' che al momento riesci si' a camminare ma mi pare di aver capito che non e' che sia un orologio di carburazione... Secondo me a questo punto ti conviene andare da un meccanico per farti risolvere il problema e mettere il 19 ben carburato, se vuoi ne conosco uno bravo e onesto, quindi di cui potersi fidare pienamente.

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vitto93
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Inserito il - 07/12/2008 : 18:02:53  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Scusa Oscar ma hai letto questo messaggio?
vitto93 ha scritto:

Allora Oscar, iniziamo a valutare delle ipotesi. 1= GT Montato male? A queat'ora doveva aspirare aria anche con il 16-12, cosa che non fa!
2= Carburatore e collettore montati male? non credo perchè il carburatore non ruota sul collettore, l'ho stretto con la 8 a tubo e arriva ad inserirsi tutto. L'ultima ipotesi credo sia quella di qualche difetto nei nuovi componenti.
Comunque ho fatto una trentina di kilometri sta mattina, camminando a max 60 di contakilometri, non usando il feno motore. La vespa affoga a causa del getto max troppo grande ma sale che è una bellezza! Alcune salite le fa in quarta con un filo di gas...sono soddisfatto! Ma molto molto deluso per il 19

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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 07/12/2008 : 18:07:15  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
. Va be' ci rinuncio

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vitto93
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Inserito il - 07/12/2008 : 18:13:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
perchè???? scusa Oscar certe volte sn proprio duro...perdonami!!!!

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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 07/12/2008 : 18:38:50  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mi dispiace ma non mi riesce (e confesso che anche non mi va di provarci visto che ci metto un certo impegno) di essere più chiaro di come credo di essere stato.

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vitto93
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Inserito il - 07/12/2008 : 18:46:42  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Allora vediamo se mi spiego meglio io. Dato che mi si è presentato questo problema dell'aria, ho cercato di valutare delle ipotesi, cioè da dove questo carburatore prende aria. Perchè a questo punto non è un problema di getti, dato che il max 85 e min 43 dovevano andare bene, la farfalla non l'ho toccata inizialmente, e regolata successivamente come mi hai detto tu! Chiaro?

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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 08/12/2008 : 11:33:29  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e questo io l'ho capito perfettamente! E ti ho detto che col 16.12 e max 75 non hai risolto, hai solo compensato il problema. Perche' se il problema fosse stato nel 19 o suo collettore, il 16.12 lo avresti dovuto carburare con un 65 al massimo, invece sei 10 punti sopra, che sono tantissimi per un 16.12, quindi e' segno che l'aria continui ad aspirarla. Come ti ho scritto prima un 75 nel 16.12 potrebbe corrispondere ad un 95 circa nel 19, quindi se avessi messo tale getto nel 19 avresti ottenuto lo stesso effetto del 75 nel 16.12. Cosa c'e' che non ti e' chiaro in questo discorso?? A me sembra semplicemente che se scrivo cose lunghe ti scocci a leggerle per intero con un minimo di attenzione. Ma ti assicuro che se potessi scriverei volentieri un solo rigo, mi costerebbe molto meno tempo e fatica. Se scrivo molto e' per cercare di essere il piu' chiaro possibile ma vedo che e' inutile per questo ho scritto che rinuncio.

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vitto93
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Inserito il - 08/12/2008 : 13:22:01  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
vai qua Oscar http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16061

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grandeveget
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Vegèta


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Inserito il - 08/12/2008 : 16:14:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bene così allora, mi fa piacere che hai risolto. Sbagliando s'impara!

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vitto93
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Inserito il - 08/12/2008 : 16:19:30  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Quoto!! Mi servirà di lezione per il futuro..
grandeveget ha scritto:

bene così allora, mi fa piacere che hai risolto. Sbagliando s'impara!

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


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Inserito il - 08/12/2008 : 18:32:44  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vitti gli errori li commetiamo tutti




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vitto93
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Inserito il - 08/12/2008 : 18:42:23  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Eh già...ma si rimedia

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