Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2009 : 20:22:22
|
grazie... bè certo che il trasparente l'ho dato, altrimenti la vernice non verrebbe vista con tutta la sua bellezza ... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 13:40:51
|
Vespa verniciata...
Dopo pubblico le foto... adesso mi rimangono i cofanetti e il parafango, poi devo aspettare l'ultimo pacco da zango e poi posso cominciare con il rimontaggio... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 16:13:11
|
Ecco le foto:
Immagine:
 53,04 KB
Immagine:
 56,23 KB
Sterzo col fondo
Immagine:
 49,04 KB
Cofanetti e parafango con lo stucco (al sinistro devo ancora passargli l'antiruggine )
Immagine:
 71,88 KB
Tutte le parti in alluminio
Immagine:
 65,88 KB
Ora devo solo verniciare le parti mancanti e aspettare il pacco di zango... Bè che ve ne sembra? |
 |
|
nando5
Nuovo Utente
Città: Prato
21 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 16:19:48
|
ottimo  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2009 : 16:36:43
|
grazie... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 14:55:16
|
ho ordinato i pezzi da zanghe... dovrebbero arrivare la settimana prossima... intanto ho carteggiato lo stucco dai pezzi e passato il poliestere... ecco le foto:
Immagine:
 49,71 KB
Immagine:
 51,37 KB
Immagine:
 51,48 KB
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 20:17:16
|
oggi ho carteggiato il poliestere e passato il fondo ai cofanetti e al parafango... domani mattina, siccome io sono a scuola i pezzi li carteggia e vernicia mio padre... domani vi posto le foto... |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 22:43:47
|
hai trovato la persona esperta per il motore? |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 11:32:35
|
eehh purtroppo no tony... credo proprio che sarò costretto a sostituire solo la frizione e l'impianto elettrico... ho anke ordinato crocera, paraoli, cuscinetti, parastrappi e guarnizioni... il problema è ke mio padre dice che il motore va bene così perchè secondo lui se lo provi una volta e funziona vuol dire che non deve mai essere aperto... ma io non mi fido e vorrei farlo fare ma lui non me lo permette, allora sto cercando una persona esperta che riesca a farmelo di nascosto in un giorno quando lui va a lavoro... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 16:31:00
|
Ciao dj ma scusa eh perchè fare le cose di nascosto...
...esprimi a tuo padre il desiderio di rifare anche il motore no???
...secondo me come ti ha aiutato a fare la correzzeria,cosa di molto più difficile di rifare un motore,ti aiuterà sicuramente a rifare anche il motore...non credi???
...trova la maniera giusta per chiederglielo vedrai che non te lo negherà...
...a un figlio è difficile dire di no!!!
Fidati da piccolo lo facevo sempre... 
cià
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 18:31:44
|
intanto ho finito di verniciare i pezzi, quindi non devo verniciare più niente
Immagine:
 53,97 KB
Immagine:
 56,97 KB
Immagine:
 63,6 KB ora devo solo aspettare i pezzi... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 17:45:58
|
Oggi in attesa del secondo pacco ho montato il bordoscudo e i listelli della pedana che si trovavano nel primo pacco ... non sono usciti molto bene ma mi accontento lo stesso... ho anke smontato il gruppo elettrico... purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno per il motore , quindi cambierò solo la frizione e l'impianto elettrico ... appena zanghe ratti mi contatta disdicerò l'ordine dei pezzi del motore...
Immagine:
 53,01 KB
Immagine:
 41,14 KB A voi che vi sembra? |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 17:54:08
|
grazie ciccio... innanzitutto grazie per l'incoraggiamento... riguardo al motore, preferisco non farlo toccare a mio padre perchè lui i motori anzichè aggiustarli con calma e pazienza, li ditrugge con rabbia... per questo il mio pk è pieno di problemi... poi è testardissimo e di conseguenza non capisce che deve essere aperto da un meccanico o da un esperto in materia... quindi è per questo che faccio le cose di nascosto... ma tanto non c'è problema perchè non ho trovato nessuno... quindi farò solo la frizione e l'impianto elettrico... chissà forse un domani, anzi sicuramente la vespa difetterà e si deciderà a farlo aprire e rifare da capo a piedi... tu sei fortunato perchè hai una casa e un lavoro e non hai nessuno che ti dice quello che devi o non devi fare, io sono solo un adolescente senza lavoro che cerca di realizzare un sogno nel migliore dei modi aiutando il padre e prendendo 5€ alla settimana... più compleanni e feste... sono 2 anni che cerco di realizzare questo sogno, ma c'è sempre qualcuno che ti mette i bastoni fra le ruote... quindi la mia vespa non sarà mai bella come le tue o quelle di poeta o quelle di tony, o come quella di Wyatt... magari un domani riuscirò a realizzare un sogno senza che qualcuno si impicci... ma per ora sono costretto a rassegnarmi ed andare in giro con un motore vecchio e difettoso... cerca di capirmi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 20:30:19
|
| djgonz ha scritto:
Oggi in attesa del secondo pacco ho montato il bordoscudo e i listelli della pedana che si trovavano nel primo pacco ... non sono usciti molto bene ma mi accontento lo stesso... ho anke smontato il gruppo elettrico... purtroppo non sono riuscito a trovare nessuno per il motore , quindi cambierò solo la frizione e l'impianto elettrico ... appena zanghe ratti mi contatta disdicerò l'ordine dei pezzi del motore...
|
auguri!! te lo dico per esperienza, un muro sà ascoltare meglio dello zanghe quando vuoi disdire qualcosa
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|