Autore |
Discussione  |
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 12:48:11
|
Se il tuo DR è ancora in buone condizioni, lascia quello, perchè la spesa per un nuovo cilindro polini non sarebbe giustificata dell'eventuale piccolo auemnto di prestazioni.
Se invece lo devi sostituire prendi in considerazione il Polini 75 Racing che avendo fasature più spinte può prendere qualche centinaio di giri in più sufficienti a farti migliorare qualcosa in velocità massima pur con i rapporti originali...però dovrai metterlo in condizione di raggiungerli i regimi per cui è stato progettato, quindi ci vuole una marmitta più aperta dell'originale..almeno una Proma o Polini a banana...e poi ci vorrebbe anche un carb adeguato, per esempio un 19...insomma come ha detto Vespa 90 si fa presto a salire di cifra, ma è l'unico modo sensato di procedere.Cambiare solo il cilindro e stop ha poco senso
PER TUTTI: per favore smettiamola di ricominciare con le solite discussioni inutili su quale sia meglio tra polini e dr, sono cose dette e ridette e cmq non si può arrivare ad una verità assoluta in quanto ciascuno ha le sue esperienze personali ..altrimenti il topic viene chiuso |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 13:59:00
|
io ho preso la pignone e campana della primavera e gli ho pagati 45€... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: sciacca
180 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 14:43:53
|
ma allora ragazzi s emetto 102 19 e sto pignone da 16 che succede?? anke perche' ho il 102 e il 19 pratikamnete nuovi per 30 eurooo!!
|
danilooooo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 15:25:29
|
anche se metti il pignone da 16, il 102 va cmq fuorigiri... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 17:27:56
|
con il solo pignone a 16 denti il 102 dire che è precato è dire poco. La sua unica utilità sarebbe quella di arrampicarsi sulle montagne con un passeggero sopra agevolmente. Inoltre dovresti stare attento a non tirare troppo onde evitare dannosi fuorigiri e per precauzione fare miscela grassa sia di olio che di carburazione e mettere una marmitta bella aperta che non faccia scaldare. Infine col 19 consumeresti molto... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|