Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: sciacca
180 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 15:21:38
|
allora ho un 75dr tre travasi...è un po' vecchiotto..e lo vorrei cambare,,,cosa mi consigliate? ho il motore della pk..quindi rapporti a 15 denti credo...e non li vorrrei cambiare anke perche' x ora 25o € non li ho da parte...xD e a mio padre mica posso kiedere i soldi x montare la vespa!!! quindi kosa mi consigliate? il 75 polini è performante?? intendo dire: siccome monto sempre i rapporti originali ci sarebbe differeza kon il DR?
|
danilooooo |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 15:25:16
|
250€??????? sai giusto ieri cosa ci ho fatto con 238€???? kit polini comrpeso di cilindro ed annessi e gruppo termico da 175cc,riparazione gomma,sostituzione lampadine,revisione impianto elettrico,sostituzione galleggiante |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted

180 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 16:18:57
|
a me qua al forum han detto che ci vogliono 250 euro per cambiare i rapporti... |
danilooooo |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 17:14:35
|
casomai 25 euro |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 18:19:49
|
| ACvespaDC ha scritto:
casomai 25 euro
|
non esageriamo con le stupidaggini
se lo devi dar da fare a qualcuno, 50 euro + spedizione di campana e fanno già 60, poi quando apri non vuoi fare almeno i cuscinetti e paraoli di banco? ecco aggiungi altri 25 euro
poi 2 tamponi messa in moto e 4 euro ancora
poi kit guarnizioni e oring? o meglio veder pisciare il selettore di olio? 12 euro prego
poi la benzina per pulire il motore, il tempo materiale (ma lasciamo perdere per ora), l'ermetico, i materiali di consumo, insomma, poi sei li, e la frizione? magari anche solo la molla del 125 e sono altri 5 euro, poi no, guarda sei dietro, non metti su il 19? altri 60/70 euro
i conti si fan presto son tutti capaci a dire che si spende poco |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

180 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 20:15:24
|
ragazzi non intendevo il costo....anche per l'apertura del motore... |
danilooooo |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 20:23:26
|
io ti consiglierei sempre il dr. è un gt che ha un buon rapporto qualità-prezzo,e poi grippa meno del polini... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 21:00:28
|
| Luigi ha scritto:
io ti consiglierei sempre il dr. è un gt che ha un buon rapporto qualità-prezzo,e poi grippa meno del polini...
|
non è vero |
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 21:46:22
|
Quoto Luigi, un mio amico ha un 75 dr come il tuo, messo su dal 1984, rettificato una volta sola! Io personalmente ti consiglio sempre un DR75 magari a 6 travasi...e ovviamente un bel 19-19 |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 22:00:46
|
RAGAZZI LA DOBBIAMO FINIRE DI DIRE CHE IL POLINI AGGRIPPA KAXXO !!! HO UN 102 CON UN 19-19, UN GETTO 86 E FUMO NON NE FA...SOLO QUANDO TIRO L'ARIA...E LO TIRO SEMPRE AL MASSIMO!!!
MAI UNA GRIPPATA O UNA SCALDATA...MAI
ED E' DA UN ANNO SE NO DI + CHE L'HO!!! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 22:03:45
|
Per curiosità, quanti km di rodaggio hai fatto? | Vespamaniasss ha scritto:
RAGAZZI LA DOBBIAMO FINIRE DI DIRE CHE IL POLINI AGGRIPPA KAXXO !!! HO UN 102 CON UN 19-19, UN GETTO 86 E FUMO NON NE FA...SOLO QUANDO TIRO L'ARIA...E LO TIRO SEMPRE AL MASSIMO!!!
MAI UNA GRIPPATA O UNA SCALDATA...MAI
ED E' DA UN ANNO SE NO DI + CHE L'HO!!!
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 22:10:06
|
il metodo giusto x fare durare i motori e montare i rapporti adatti evitate il 18\67 ke avrete la vespa ke x andare agli 80kmh le dovete tirare x il collo. anticipo a 17° miscela con buon olio 100% sintetico.evitate quelli oli racing ke servono x motori veramente spinti.nn sono il massimo x quelli della vespa, xk basta ke fai la miscela un pelo grassa e il motore nn sale al massimo dei giri.sono studiati x le moto da cross ke girano a regimi molto piu elevati di quelli della vespa e quindi lo bruciano meglio. il castrol TTS mi faceva sto scherzo. evitate anke il minerale xk imbratta i travasi. prendetene uno intermedio. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 22:12:53
|
io la mia nn la posso tirare a lungo, nn xk fonde ma x evitare di schiantarmi in curva |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted

180 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2008 : 23:11:05
|
scusate il post era chiaro...! qua vi prendete a parole tutti...ognuno dice ke l'altro racconta cretinate...ok ok ma io kiedevo se kon i miei rapporti ci poteva essere differenza da un polini a un 75 dr
|
danilooooo |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 07:49:34
|
tieni pure il dr, non si dovrebbe sentire la differenza col polini standard senza travasi raccordati. che pk hai? Le prime pk avevano il pignone da 15 denti, le successive da 14. La pinasco e la olympia hanno creato un pignone per queste ultime a 16denti che allunga del 14%, meglio di niente se non vuoi aprire il motore. Facci un pensierino. Se hai il pignone da 15 allungheresti solo del 7% ma non sono sicuro sia compatibile. Il pinasco l'ho preso 25€. Quoto vespa90 sul fatto che si fa presto a dire che si prende poco! A parte che una campana non costa 25€ mica si apre un motore e si cambia solo quella! Comunque sì avevo intuito tu ti riferissi alla manodopera. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

180 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2008 : 11:34:01
|
si ho un pk! cioe' il telaio special ko sto pk...di motore!!!! io desiderei un bel 102...ma non so'...se apro il motore...xx |
danilooooo |
 |
|
Discussione  |
|