Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Brutto rumoraccio in fase di scoppio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Brutto rumoraccio in fase di scoppio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: Nicosia

104 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 20:15:07  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Oggi, dopo una tiratina mi sono accorto che la vespa non faceva più lo stesso rumore che aveva sempre fatto, ma invece faceva uno scoppio assurdo. Sembrava che nel cilindro ci fossero delle bombe! Quindi mi sono fatto la strada per tornare a casa(per fortuna non ero molto lontano) cercando di accendere il motore solo nei punti in cui mi serviva per evitare di danneggiare altre cose. Giunto in garage ho smontato la cuffia e provato ad accendere il motore: sembra che ci sia una perdita dal cilindro(se non era l'aria che il volano,girando, manda su di esso), ma non so da dove precisamente. Ma è possibile che di punto in bianco si sia allentato qualche dado? Non riesco proprio a capire...

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 20:41:53  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mi sa ke hai rotto il collettore della marmitta

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 20:46:42  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Prova a vedere se hai rotto o i prigionieri o se i dadi da 10 si sono semplicemente allentati...

VESPA O MORTE

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 20:58:41  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao e grazie per aver risposto. Spero che sia solo quello, non posso spendere tanto in questo periodo. Domani provo a rimontare la marma originale e poi vi dico...Solo che se monto quella poi dovrei ricarburare. Quale getto max monto con quella marmitta?

EDIT: Vespamaniasss, non avevo visto che avevi risposto. Proverò anche a fare quello.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:28:19  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:29:00  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Guarda, nelle small è molto semplice...basta sollevare la cuffia e controllare se i dadi e\o i prigionieri sono integri o se sono svitati

VESPA O MORTE

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:38:15  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Credo che hai ragione, si sono s" Vespa "ti i prigionieri della marmitta. Quando ho svitato i dadi sono venuti via assieme ad essi i prigionieri. Dove posso comprarne un paio nuovi? Da quale lato devono essere avvitati sul cilindro? Te lo chiedo perchè forse si sono rotti perchè li ho montati dal verso sbagliato(ho avvitato la parte più corta sul cilindro).

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 13:50:17  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
mmm...si sono rotti ??? Ahiahi...se si sono rotti significa che c'è circa 1\15 di prigioniero dentro la sede...si dovrebbe rifilettare il cilindro...ciò significa scendere il blocco...

X comprarli si deve andare in un negozio fornito di ricambi x vespa e\o simili.Ti sconsiglio di comprare una barra da 10 in ferramente xkè il materiale usato è molto debole.

Si avvita normalmente. Nei miei ho usato il sistema del dado e controdato...è da 1 anno e 2 mesi che nn li avvito

VESPA O MORTE

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 14:16:16  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
No, non si sono rotti, per fortuna, ma quando ho svitato il dado si sono svitati anche i prigionieri e da questo ho capito che erano lenti. Guardando bene mi sono accorto che erano un po storti e questo mi ha fatto pensare di averli messi dal lato sbagliato. Come dici di metterli?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 02/12/2008 : 14:24:19  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
può capitare che i prigionieri si storcano stringendo molto i dadi e può capitare che essi vengano fuori con il dado quando si svita, non è detto sia quello il problema... prova cambiando i prigionieri (non hanno un verso) ma preparati psicologicamente a dover controllare il gt se il cambio di prigionieri non dovesse risolvere... intanto avendo tolto la cuffia controlla che non ci siano tracce di miscela che escono dalla testa o dal basamento

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 07/12/2008 : 20:55:19  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao
Non ho ancora trovato dei prigionieri di ricambio e i meccanici della mia zona non ne hanno. Mi sapete dire un posto dove comprarli online? Nel frattempo penso che mi metterò a togliere quelli che sono nel collettore della vecchia marmitta. Ogni altro suggerimento è ben accetto, non voglio essere condannato a girare col plasticone di mio fratello.
Grazie

P.S:[OT] Gia che ho tolto la marmitta penso che cambierò la frizione, dato che ne ho una nuova. Secondo voi l'olio shell X200 15W40(ne ho un fusto nel garage) è buono per il cambio? So che deve essere minerale ma questo non è specificato sul fusto e non ho trovato da nessuna parte il SAE30...

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 08/12/2008 : 11:45:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se vai nei negozi di bricolage o in qualsiasi centro commerciale il SAE30 lo trovi. Lo trovi anche nei negozi di articoli per giardinaggio.

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:50:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Comunque credo che va bene anche l'olio che hai. Io ho il sae40. Il tuo pure di gradazione 40 dovrebbe essere quindi dovrebbe andare bene.

A me non slitta

VESPA O MORTE

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 23/12/2008 : 21:33:07  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao
Oggi finalmente ho cambiato la frizione, ma ogni volta che aggiusto una cosa se ne sfascia un'altra. Si è distrutta la filettatura di un prigioniero di quelli dove si stringe il piatto delle ganasce. Dove posso trovarli?

Ti sconsiglio di comprare una barra da 10 in ferramente xkè il materiale usato è molto debole.

Potrebbe essere usata per il piatto ganasce? Di che misura mi serve? Posso mettere un bullone come quelli che tengono la ruota di scorta al posto del prigioniero?

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 20:13:05  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Ciao
Alla fine ho sistemato tutto e sto girando da circa due settimane. Oggi però, la vespa si è messa a fare strani vuoti quando accelero. Cosa può essere? Si è per caso otturato il filtro(è un polini airbox)? Come mai non c'è una cosa che mi dura in questa vespa?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 20:27:39  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Pulisci il carburatore e metti un filtro nel tubo della benzina...il filtro che consiglio io è questo

Immagine:

59,93 KB

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever