Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Specchietto in regola?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Specchietto in regola?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 01:18:39  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Tempo fa ho comprato in Piaggio uno specchietto da mettere al posto di quelli originali, parliamo di px ovviamente.
Il tizio me ne ha dato uno dentro una busta con scritto "specchietto vespa".
Lo specchio è da due soldi tanto che dalla "sfera" si è staccata tutta la cromatura appena l'ho regolato la prima volta. Montandolo inoltre non vedevo un tubo allora sono andato da un fabbro che me lo ha torto a dovere e almeno ora vedo la strada anche se non benissimo. Mi sono detto "per quanto è costato lo tengo fino a che non ne trovo uno migliore".
Ora ho letto che lo specchio deve essere omologato! Questa, scusate l'ignoranza, non la sapevo; pensavo che se era uno specchio automaticamente rifletteva!

Io non so neanche se il mio a questo punto è omologato, e se non lo fosse e vengo fermato cosa succede? Mi confiscano la vespa per uno specchietto del cavolo?

Domani posto una foto così magari mi dite se va bene oppure no.

n/a
deleted

2865

Prov.: Agrigento
Città: sciacca

180 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 13:39:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh a secondo chi ti ferma!! se è qualcuno miticoloso mi sembra che è prevista una multa...se no lascera' perdere !cioe' sono cretinateee io consiglio di cambiarlo non per la multa ma per il px

danilooooo
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 13:58:51  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
mha...io nn ho specchietti e mi trovo lo stesso bene...

VESPA O MORTE

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 14:25:38  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Io ho tolto lo specchietto da un mese circa e già ci ho fatto l'abitudine...però devo dire che è molto comodo, quando vado a fare delle gite con amici e camminiamo in gruppo lo rimonto!

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 16:35:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
non penso facciano questioni per uno specchietto A UNA VESPA...io son stato senza tutta l'estate, ma in città è indispensabile purtroppo..

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 17:01:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse il sequestro non scatta.. ma una bella multa si!
a 16 anni mi fecero 121 milalire di multa.. adesso saranno 60 euro.
Lo specchietto sinistro è obbligatorio...
ricordate montare lo specchietto è pratico e non costa nulla...
pagare una multa forse è più doloroso!

Saluti Indistintamente

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 21:12:07  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ma dai che non ci fa caso nessuno!!

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 22:47:37  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Per la sicurezza in moto anche lo specchietto destro secondo me è fondamentale: se non ti appiccichi alla banchina c'è sempre un cretino che ti deve sorpassare a destra!

Ho tolto i suoi specchietti perchè mi si allentavano sempre e non volevo rompere i supporti come spesso accade.

Lo specchietto è questo.

Immagine:

101,77 KB

C'è scritto: ORION e3 53617. Dovrebbe essere il codice di omologazione?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 28/11/2008 : 23:14:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
se c'è scritto "E3" dovrebbe essere omologato...come i caschi del resto...Omlogazione europea...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever