Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: San Sebastiano
123 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 16:25:26
|
Salve a tutti, come si legge dal titolo... ho necessario bisogno di informazioni per un buon antifurto per il mio px del 1978 (con freno a tamburo).
Attualmente uso la catena... quella nessuno la spezza... però spesso non trovo il palo o l'albero nelle vicinanze!
Volevo chiedere se conoscete qualche altro sistema efficace.. tipo quello nella foto! Se non sbaglio per quello.. bisogna forare il cerchione della ruota anteriore (nel caso del freno a tamburo)... ma cosi facendo non rischio di rovinare la mia vespa? Che ne pensate? Conoscete qualche altro sistema efficace?
Immagine:
 9,9 KBro sistema?
|
Gianluigi! |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 21:04:53
|
su ebay cè qualcosa di simile credo |
 |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 23:08:40
|
si ok ma... io volevo sapere sostanzialmente se pensate sia efficace.. e sopratutto se... pensate che sia una cosa compatibile con l'integrità della mia vespa... dato che l'unico modo per farlo funzionare è fare un foto nel cerchione! |
Gianluigi! |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2008 : 23:34:18
|
Quel catenaccio nella foto si apre con un soffio, per cui non ne vale la pena di fare un buco, secondo me. Tanto vale un cavo d'acciao da bici allora. Tanto l'obiettivo è quello di dissuadere il ladro. |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 01:02:56
|
nn esiste catena ke nn si spezza,purtroppo ne so qualcosa il miglior antifurto è metterla in un posto frequentato,il resto,come gia' detto,serve piu' x dissuadere |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2008 : 17:09:32
|
secono me se te la vogliono prendere non cè verso |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
|
n/a
deleted

123 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 12:55:28
|
Mmm questo sembra buono... però forse non c'è spazio manco per sto coso sul mio px... che ha il freno a tamburo... devo controllare! Grazie |
Gianluigi! |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2008 : 15:08:13
|
Ragazzi...ci sono 1001 discussioni su questa cosa...dico solo che basta usare la funzione CERCA...oppure auto-costruirselo e dopo postare il progetto,così da fare una FAQ...su come costruire un antifurto...comunque sia io affermo che la catena e il lucchetto bastano e avanzano...anche se basta una bomboletta di ghiaccio sintetico,si spruzza e con un colpo di mazzuolo da 2Kg in su si rompe ... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Discussione  |
|