Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sono indeciso
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Sono indeciso
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/11/2008 : 23:21:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah i prezzi!
beh direi che ci stanno dentro entrambi!

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 13:09:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vbb è una bellezza classica mentre la 150 sprint è un da usare e non guarda...valuta tu! a picciono entrambi

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 14:09:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no nn conosco quell'officina...
il prezzo nn mi smebra male,per essere un restaurato(poi devi vedere in che modo è stato eseguito).
per il fatto della velocità 70km/h a "cuor leggero" è un pochino esagerato
cmq penso la vbb fa max max 80km/h più o meno.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari

198 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 15:17:04  Mostra Profilo Invia a amxxx81 un Messaggio Privato
Caro il mio biologo84,
faccio subito outing dicendo che sono innamorato delle "large" inizio anni '60, infatti ho una VNB1 e una VNB3 quindi credo tu abbia già intuito dove pende il mio pensiero, ad ogni modo credo che al sprint veloce sia un'ottima vespa, con prestazioni in velocità, maneggevolezza e stabilità, sicuramente migliori della VBB, ma tieni conto che non stiamo parlando di motociclette da MotoGP, quindi scordati di sfrecciare a più di 70km/h. Ad ogni modo la velocità massima non dipende dalle prestazioni del motore bensì dal cuore e dalla voglia di ripercorrere la storia di chi si siede al manubrio. Quindi, indipendentemente dall'uso che tu ne vuoi fare della vespa, credo che tu debba scegliere quella che più ti scalda il cuore, quella che quanto la guardi sembra che ti parli!!! Per il resto, è vero la VBB richiede più cura della Sprint Veloce, ma ad una vespa di 50anni....chi non la darebbe?
I prezzi comunque sembrano buoni entrambi.

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 16:35:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ragazzi,vedete ke ad andare in giro in vespa con sto freddo vi si congela il cervello,ha parlato di km,nn km/h

70km come distanza nn sono tantissimi,tieni cmq conto ke le vespe nn sono comode,io superati i 50km,devo concedere una pausa al fondoschiena,ovviamente andando avanti ma in piedi sulla pedana

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 16:52:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

ragazzi,vedete ke ad andare in giro in vespa con sto freddo vi si congela il cervello,ha parlato di km,nn km/h

è vero...
cmq la vbb la puoi usare solo per farti il giro del parco di casa tua.
no scherzi a parte,ti abbiamo dato tutti una mano però ora sta a te scegliere in base all'uso che ne vuoi fare e in base a cosa ti dice il cuore.
gli elementi per valutare te li abbiamo dati.

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

VECHTER1

Città: Bellona

10 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 18:51:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi grazie a tutti dell'aiuto. Vi informo della decisione dettata dal mio cuore:
prendo la VBB
E' stato più forte di me non sono riuscito a resistere al suo fascino e quindi la mia scelta è caduta su di lei (ps. non l'ho ancora presa, credo che lo farò ad inizio settimana)

Vorrei togliermi l'ultimo dubbio: ho capito che la velocità massima della VBB non è elevata (ma sinceramente non me ne frega, altrimenti prendevo una moto) ma di forza ne ha da vendere? Nel senso che vado tranquillo anche se sono in compagnia di un passeggero e mi trovo per una salita, oppure rischio una retromarcia involontaria con relativa figuraccia?
Grazie anche per quest'ulteriore scocciatura.

Pps. oggi sono ripassato in officina e volevo fotografarla per farvi vedere lo stato del mezzo, il colore e i particolari del restauro ma sfortunatamente ho dimenticato la macchina fotografica. Se ripasso domani o dopodomani faccio qualche scatto.

n/a
deleted

vespa hp

4286 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 19:43:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
biologo84 ha scritto:

Ragazzi grazie a tutti dell'aiuto. Vi informo della decisione dettata dal mio cuore:
prendo la VBB
E' stato più forte di me non sono riuscito a resistere al suo fascino e quindi la mia scelta è caduta su di lei (ps. non l'ho ancora presa, credo che lo farò ad inizio settimana)

Vorrei togliermi l'ultimo dubbio: ho capito che la velocità massima della VBB non è elevata (ma sinceramente non me ne frega, altrimenti prendevo una moto) ma di forza ne ha da vendere? Nel senso che vado tranquillo anche se sono in compagnia di un passeggero e mi trovo per una salita, oppure rischio una retromarcia involontaria con relativa figuraccia?
Grazie anche per quest'ulteriore scocciatura.

Pps. oggi sono ripassato in officina e volevo fotografarla per farvi vedere lo stato del mezzo, il colore e i particolari del restauro ma sfortunatamente ho dimenticato la macchina fotografica. Se ripasso domani o dopodomani faccio qualche scatto.
fai una foto ad entrambe le vespe...

la forza d'animo!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 19:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La scelta è di CUORE.....và quindi condivisa!
Ma ricordati di quella S.V. quando a 93 Km/h qualcuno ti sfreccierà accanto!
Perchè quella prima vespa a TRE TRAVASI ruote da 10" ha un bel da dire in strada anche oggi, merito di quel 20-20 forse.

Non sarà certo VINTAGE come una VBB...

ma è dannatamente la migliore vespa LARGE mai prodotta!

Più comoda e veloce di una TS, più economica e silenziosa di una RALLY, la S.V. si distingue per l'elegante telaio tipo GTr già erede del modello GL...

Vespe molto diverse da una VBB...

per gente diversa...

che prima che la linea guarda alla storia!

E per quanto vecchia quella VBB o quella VNB, non hanno dietro tutta la storia e la strada di una S.V., perchè?

Telaio Tipo VBB 1958-1962

Telaio tipo GL 1962-1977

ecco perchè, perchè una S.V. ha una classe e prestazioni che a mio dire non avrà MAI una VBB, anche se "sembra" più bella!

Amico non lo è dai retta!

La S.V. è differente da una VBB, certo....grazie al celo lo è!

TRE TRAVASI - VELOCE

pugnodidadi

n/a
deleted

VECHTER1

Città: Bellona

10 Messaggi

Inserito il - 26/11/2008 : 20:26:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fai una foto ad entrambe le vespe...

Purtroppo non posso perchè la S.V. la dovrebbe restaurare

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 17:43:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
guarda prendi la sprint veloce... un signore ke conosco ce l'ha verde ed è uno spettacolo... inoltre è agile e scattante... insomma è molto sportiva... inoltre x viaggiare è l'unico... anke la vbb è bella ma è altrettanto scomoda... prendi la sprint

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 17:51:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
quindi hai deciso x la vbb... e vabè 6 tu a dover decidere... io se fossi in te prenderei la sprint... cmq ripeto ke la decisione è tua... e poi la vbb ha sicuramente + classe... ke poi se cn la vbb nn ottieni le prestazioni adeguate puoi sempre fare una piccola elaborazione...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/12/2008 : 18:11:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bravo ottima decisione ... la vbb su questo forum sta veramente spopolando... mi sa che dovremo fare prima o poi un raduno dedicato solo alle vbb

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever