| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
Città: Bellona
10 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 14:55:50
|
Ciao ragazzi, so di non essere un utente modello e me ne scuso. Vorrei chiedervi un consiglio, finalmente dopo molto tempo sono riuscito ad accumulare i soldi per la mia prima vespa (sono ancora uno studente e quindi sono sempre al verde). Volevo prendere una vespa 150 o 180 ma, siccome, la 180 rally ha prezzi che vanno oltre le mie possibilità, sono convinto nel prenderla 150. Ho trovato un rivenditore che le compra e se è necessario le restaura prima di venderle, tra i modelli che ha proposto ce ne sono 2 che hanno attirato la mia attenzione:
VBBxT (ho scritto x perchè non so se è la 1 o la 2) 150 Sprint veloce
Ovviamente me le darebbe entrambe restaurate, la VBB è di uno che la sta vendendo tramite la sua officina ed è restaurata ottimamente, l'unica pecca è il colore poichè è originale ma leggermente più scuro. L'altra, la Sprint veloce, la dovrebbe restaurare e poi me la darebbe. Il mio dubbio è: quale prendo considerando che la VBB la vende a 3200€ (anche se mi ha detto che forse si potrebbe arrivare al 3000€ passaggio di proprietà compreso) e la Sprint veloce a 3000€? Altra cosa che non vi ho detto è che le vespe hanno entrambe la targa originale, i documenti d'epoca e non sono radiate.
Che mi consigliate? Gentilmente motivate il consiglio con i pro e i contro.
|
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 15:38:03
|
intanto benvenuto. allora,personalemnte,nn vado pazzo per le vnb vbb ecc,anche xkè secondo me sono mezzi più da "collezione" che mezzi per maciunare km. quindi io prenderei la sprint veloce... |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 15:56:30
|
| Oddio non so se tu proprio vuoi quel tipo lì per forza ma se vuoi una vespa in generale con quelle caratteristiche e considerando che sei uno studente non mi brucerei tutti quei soldi su quei modelli ma punterei su un economico robusto e mai stanco px che con 1000 trovi già bello che fatto |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 16:02:09
|
Luigi grazie del tuo intervento, ma qualche motivazione più specifica a favore della sprint veloce? potresti farmi una più dettagliata panoramica tra le due (consumi, comodità, tenuta di strada, potenza, ecc...)? Grazie anticipatamente |
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 16:04:51
|
Beppepx150 non voglio specificamente quel modello, però ho sempre avuto la fissa per le faro tondo, quindi ne vorrei una che assomigliasse quanto più possibile al modello faro tondo 50, e anche se non è molto potente vorrei che fosse almeno affidabile nel percorrere svariati chilometri giornalieri (tempo permettendo ). |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 17:29:38
|
px 150 anno 1983 e vai tranquillo......... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
248 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 17:51:08
|
Ciao BIOLOGO84,io opterei a colpo sicuro sulla SPRINT VELOCE, la usi meglio per gli spostamenti a medio/lungo raggio,e'piu' agile,piu' sportiva. La VBB-1/2T e' una vespa da sfoggiare ai raduni vicino casa, per fare una passeggiata,insomma una VESPA piu' tranquilla,classica,piu' matura. Non so se hai capito quello che ti voglio trasmettere. La PX e' una bellissima VESPA,ma la possiedono tutti,la SPRINT VELOCE e'gia' una VESPA piu' ricercata,per una cerchia piu' ristretta di persone. Auguri,e buon acquisto!
 |
vespinson150 |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 18:23:48
|
beh... io devo per forza propendere per la vbb ... però non mi convince molto la faccenda del colore... se è una vbb2 è normale che il colore sia un po' più scuro... non vorrei che fosse una vbb1 verniciata con il blu medio della vbb2 ... informati un po' e facci sapere ! |
 |
 |
|
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 18:27:48
|
| Wyatt87 ha scritto:
beh... io devo per forza propendere per la vbb ...
|
chissa il perchè eh???  |

|
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:04:26
|
Grazie a tutti per il vostro contributo. Con i vostri suggerimenti stavo propendendo più per la sprint veloce, perchè ormai citate tutti quella.... però il parere di Wyatt87 mi ha spiazzato e gradirei capirci qualcosa in più. Perchè mi suggerisci la vbb? E voi che invece mi avete suggerito la sprint veloce, perchè lo avete fatto? che intende quando dite che per far chilometri, per usarla tutti i giorni è meglio la sprint? davvero non riesco a seguire il filo, l'unica cosa che è a vantaggio della sprint (tecnicamente parlando) sono le ruote da 10'. Attendo ansioso i vostri preziosi suggerimenti.
Ps. per Wyatt87, il colore è leggermente più scuro perchè il vecchio proprietario volle che fosse così. |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 19:46:39
|
piu' la vespa è vecchia,e piu' devi averne cura,con la vbb nn ti fai centinaia di chilometri,è lenta,un po' scomoda e difficile da guidare,ma come tutte le old,da' un sacco di soddisfazioni con la sprint andiamo sul piu' moderno,quindi ti da' la possibilita' di macinare chilometri (ovviamente entro un certo limite,ha pur sempre 30 anni)
dipende da te insomma,i tuoi gusti e sopratutto per cosa intendi usarla |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:02:26
|
Sto cominciando a seguirti. Io credo che la userò per fare commissioni in città (la mia è molto piccola), a volte per allontanarmi un pò di più e magari andarci qualche giorno al mare d'estate. Me ne consigliate l'uso? ovviamente parlo della vbb. Grazie della disponibilità |
 |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:25:07
|
bè,se è messa bene di motore xkè no? una cosa:nella tua citta' ci sono blocchi stradali periodici per via dell'inquinamento? se si,e la vespa ti serve anche in quel periodo,devi informarti se nella tua provincia i veicoli storici possono girare anche col blocco del traffico e quindi,dovrai farti l'iscrizione al registro storico FMI od ASI
forse è un po' presto x parlarne,visto ke nn hai ancora la vespa ma siccome hai detto di fare commissioni in citta',meglio tener presente tutto |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 20:26:39
|
biologo come già ti ho accennato sono due vespe completamente diverse. la vbb è una vespa più da raduno,da collezione da sfizio insomma... la spint veloce è più adatta a camminare,avendo più potenza più stabilità(la vbb ha ruota da 8 se nn vado errato e quindi la tenuta di strada nn è un granchè). ora devi decidere tu quale vespa prendere,in base all'uso che ne vuoi fare. se ti serve un mezzo per camminare allora la sv,se ti serve un mezzo per divertirti,per dare scena insomma allora prendi la vbb.
|
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 22:44:54
|
per vespista d.o.c.: il motore è stato revisionato come tutto il resto, per il blocco del traffico non ho problemi e per quel che riguarda l'iscrizione FMI, ci avevo già pensato perchè credo che per un mezzo del genere sia d'obbligo
per Luigi: ho capito che la vbb viene considerata un buon mezzo da esposizione e da collezione ed è quello a cui punto, dato che non posso permettermi 2 vespe, ma volevo comunque conferma del fatto che posso star tranquillo anche nel "viaggiarci". Ad esempio, potrei affrontare tratti di 60-70 km a cuor leggero? Ps. quel modello monta ruote da 8'
Grazie per la pazienza nel rispondermi
Pps. stiamo parlando già da un pò ma non mi avete ancora detto se il prezzo (di entrambe) lo considerate onesto, al di sopra o al di sotto dell'effettivo valore di mercato, perchè se mi piace una delle due ma mi viene venduta ad un prezzo alto, vorrei evitare di farmi fregare. Inoltre vorrei chiederti (luigi) se conosci il posto in cui sto per comprare (essendo di caserta), è un officina che si trava vicino la zona del mercatino delle pulci di Recale, se non erro l'officina si chiama "di Nuzzo" e il titolare si chiama Gianluca; insieme a lui lavorano il fratello e il cugino. |
 |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2008 : 23:18:15
|
| biologo84 ha scritto:
il parere di Wyatt87 mi ha spiazzato e gradirei capirci qualcosa in più. Perchè mi suggerisci la vbb?
|
guarda il mio avatar e capirai ... comunque come già detto da tutti dipende l'uso che ce ne vuoi fare anche se sinceramente tra le due io non ci vedo una gran differenza (parlando di fattori di "rischio furto" e comodità)... mi dicessi tra un px e una vbb potrei capire... ma insomma... anche lo sprint veloce non si può considerare al 100% una vespa da "tutti i giorni"... parlando di prestazioni... beh... questo è un altro paio di maniche... la vbb ha poca ripresa, non è agilissima nel traffico e via dicendo... la sprint veloce (il nome già potrebbe far intuire) è un po' più scattante, più stabile (come già detto prima grazie alle ruote di diametro maggiore) e ha un motore a tre travasi quindi più performante... di più non saprei che dirti... secondo me è più figa la vbb ... però i gusti son gusti... è inutile starsela tanto a menare... |
 |
 |
|
Discussione  |
|