Autore |
Discussione  |
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:49:46
|
Qualcuno conosce o ha provato questa marmitta proma .. ??? ho una special con 102 polini .. ci va bene questa??
Immagine:
 13,07 KB
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 00:24:15
|
per me puo andare
|
andy90 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 17:12:35
|
Ormai è fatta speriamo bene!!!ora mi dovra' arrivare..questa e gli ingranaggi del cambio, dopo aver chiuso carter e tutto, spero tra 3 o 4 giorni vi diro' come andra'.. .      spero si metta in moto       |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 19:17:50
|
Non vorrei dire una boiata ma quella marmitta, che è una Proma risalente alla fine degli anni '80, è una versione per PK...non so se si posssa montare sulla special senza adattamenti, ad ogni modo ora non resta che aspettare e provare... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 19:57:08
|
solo spostare di pochi mm il foro di fissaggio al carter, questione di minuti |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 20:11:51
|
Sembra che sia una bella espansione...   |

VESPA O MORTE  |
 |
|
andy90
Utente Master

Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2008 : 23:32:05
|
e una semi espansione o e pura.....
|
andy90 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2008 : 21:17:31
|
Semiespansione |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 20:51:01
|
  VERSIONE PER PK  NOOOO.. .cioè cosa significa che quando l'andro' a montare non combaciera' perfettamente al cilindro????  Cosa significa""spostare di pochi mm il foro di fissaggio al carter"""  ho bisohno di qualche attrezzo particolare???  |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 20:54:40
|
Immagine:
 14,37 KB |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 20:57:16
|
fissa i 2 dadi dal cilindro , poi vedi la corrispondenza sul carter(la terza vite) se non combacia, fai un foro spostato sulla marmitta e la fissi  |
___ (°_°)
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 21:12:16
|
Ahh quindi il problema è la vite cioè il foro che si vede in foto prima del silenziatore..???? non il collettore che va al cilindro.. .. |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 23:15:25
|
come l'avete fatta facile!se quella e' veramente una proma x pk(e mi sa proprio che e' x pk)col piffero che se la cava spostando solo il foro di fissaggio!li bisogna fare un bel taglia salda e cuci!la pancia di quella marmitta(sempre se e' x pk) sul telaio pk va nello scasso che c'e' sotto al telaio (il fondo del pozzetto carburatore)scasso che sullo special non esiste,la pedana sotto e' tutta pari |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2008 : 23:31:00
|
                                                                                                                                NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO se è cosi' speriamo nn sia per pk.. ma da cosa vedete che è x Pk??? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 02:15:45
|
allloora,rientrando ora da una breve serata movimentata,ho studiato bene le foto che hai messo:ti e' andata grassa ,la proma e' da special(o et3).ed ora spiego il perche(da cio che si capisce dalla foto):la lunghezza del collettore e' quella "esageratamente" giusta x lo special(il collettore porta la marma molto verso l'esterno della pancia sinistra).la pancia della mamritta non presenta la "schiacciatura" mediana x l'alloggiamento nell'incasso del telaio pk,inoltre la staffa di fissaggio al trave carter,sembra piu spostata in direzione ruota,mentre se fosse x pk sarebbe piu avanzata ed avrebbe la filettatura x il fissaggio con vite passante.solo un dubbio rimane:se 'e x corsa 43 o 51(dalle foto purtroppo questo particolare non e' suscettibile di alcuna valutazione):se e' x corsa 43 sei piu che a posto,se e' x corsa 51 si ripresenta il discorso del "taglia,salda,incolla" |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2008 : 09:57:09
|
 Mi fai prendere certi colpi .. .non hai idea, sono stato tutta la serata e tutta la nottata a pensare a sta cosa .. .DOMANI FINALMENTE MI DOVREBBE ARRIVARE me lo mangero' il postino, non gli daro' il tempo di scendere che gia' mi apro il pacco  Come al solito , scusate la mia ignoranza ma nella marmitta cosa cambia se è x corsa 43 o 51 ? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Discussione  |
|