Autore |
Discussione  |
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 14:04:27
|
ora non so' se è la sezione giusta, ma credo si tratti di una modifica quindi 
leggo su molti post, di questo "vespatronic", ma non ho mai capito bene cosa è? 
in parole povere, che diavoleria è? a cosa serve? si monta solo su motori elaborati, o su originali? si mette al posto di cosa??
insomma chi mi spiega una volta per tutte che aggeggio lè?!
|
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 14:13:06
|
è un kit accensione completo (compreso di volano leggero) elettronico ad anticipo variabile, quindi l'anticipo accensione varia automaticamente di qualche grado adattandosi al meglio al numero di giri del motore per ottimizzare le prestazioni. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 14:49:46
|
tratto dalle istruzioni originali, vale tutto anche per le special/Et3!!
Accensione elettronica 12V/90W ad anticipo variabile e a scarica capacitiva per la vostra Vespa PX* * Può essere installata su tutti i motori Vespa dal 1958 sostituendo l’albero motore del modello PX
Irrinunciabile per chi vuole avere una Vespa performante, affidabile ed ecologica, sicura di giorno e di notte, senza più problemi di anticipo, puntine e condensatore.
Le caratteristiche tecniche parlano chiaro:
- Regolazione automatica dell’anticipo con curva predeterminata (gap 8°) - Peso variabile turismo, sport, racing,con accuratezza di bilanciatura di +/- 1g, l’assenza di vibrazioni aumenta la vita dei cuscinetti di banco e migliora il comfort - Ventola in nylon caricato, leggera e ad alta portata per un sicuro raffreddamento del gruppo termico con lo stesso convogliatore originale - Elevata potenza 12V/90W, quindi accensioni pronte e prestazioni superlative in ogni condizione - Regolatore di tensione efficiente e compatto quindi sistemabile in qualunque posizione; fornisce corrente stabilizzata per assicurare lunghissima durata alle vostre lampadine. Uscita per caricare la batteria o per collegare telefonino, PC, ecc - La potenza del generatore consente una efficiente illuminazione anche a bassi giri e l’adozione anche di lampade da 35W o alogene. Sicurezza sia di giorno che di notte - La doppia scintilla consente di bruciare i residui di gas ancora presenti in fase di scarico con vantaggi per l’emissione di idrocarburi incombusti nell’aria, quindi riduce drasticamente l’inquinamento e il consumo - Intercambiabile, montaggio e manutenzione facilissima anche per i non professionisti, senza chiavi speciali. Schema elettrico e chiave incluse - Sostituzione del gruppo elettronico con solo due viti senza bisogno di nuove messe in fase o saldature - Protezione totale dagli spruzzi d’acqua e dall’immersione (in acqua pulita) - Ricambi disponibili con spedizione immediata - A richiesta centralina per curve di anticipo programmabile con il Personal computer - Costruita in Italia per uno scooter italiano Wink
ecco un'altro link!
http://www.vespa-servizio.com/vespatronic-vtronic-quattrini-zirri-accensione/
io ho montato DECINE di V-tronik, e la miglio testimonianza sono le sensazioni di chi lo utilizza!!!
|
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 14:56:29
|
come sempre siete troppo avanti 
quindi se uno come me ha un px200e del tutto originale, puo' montare su questo vespatronic o il gioco non vale la candela?!?!
girellando su ebay ho trovato pero' solo quello della parmakit, ma cavolo costa un botto esagerato  |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 15:09:54
|
su che prezzi hai visto???
poi ti dirò, io lo monterei anche su una special originale 
però almeno ci vorrebbe un bel 230cc....
poi conta che hai la possibilità di mettere anche la batteria ed alimentare cio che vuoi!!
Ps. io ho dei prezzi speciali sia sul V-tronik che sul parmakit!
le due elettronikamente sono identiche, la V-tronik ruba meno CV ma oltre ai 10.500 giri và in cavitazione!(con un 230 al massimo arrivi a 10.000...
la pparmakit invece "pompa" aria fino a 14.000 senza problemi, ma quella è altra storia....
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 15:25:56
|
lo sai che la cosa mi stuzzica 
facciamo cosi', il volano che ti dovevo mandare non te lo mando più e ci risentiamo verso natale che chissà che non faccia un regalino al mio px200e  |
 |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 15:30:35
|
| BRUNOET3 ha scritto: la V-tronik ruba meno CV ma oltre ai 10.500 giri và in cavitazione!
|
io avevo sentito dagli 8.000 da una fonte abbastanza attendibile,e la differenza è decisiva,perchè anche i vari Falc e M1L montati P&P dichiarano 10500 giri,quindi si puo' stabilire se il raffreddamento che si perde con la cavitazione è di qualche rilevanza oppure non bisogna preoccuparsene piu' di tanto.......???
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 15:56:02
|
10 e 5 roby, altrimenti se cavitasse a 8.000 allora noi tutti avremmo su ancora i nostri volani originali, non credi??
conta che quando si verifica il fenomeno si ha l'80% in meno di raffreddamento.....
quindi su un 177 con pochi Cv ci và il V-tronik che raffredderà sempre dati i pochi giri del GT e quindi gli ruberà anche meno CV a lui che gia ne ha pochi..
invece su un'elle o falk dove la potenza e Cv son tanti, nopn cambia molto avere la Parma, perche anche se ruba 2-3 CV c'è da tener conto che la perdita non si sentirà, e poi in piu si ha la sicurezza di aver aria fino al limite del motore!!(in 14.000 giri ne passano di motori....) |
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 16:07:01
|
e quindi su un 200 originale che ci va???? |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 16:47:16
|
v-tronik sempre sul 200!!
basta e avanza!! |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 16:47:20
|
| BRUNOET3 ha scritto: quando si verifica il fenomeno si ha l'80% in meno di raffreddamento.....
|
 |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 16:54:44
|
Qualcuno ha già montato la nuova ventola per Vtronik by Lauro ?
Un volatilino mi ha detto che è una meraviglia ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:12:18
|
| BRUNOET3 ha scritto:
io lo monterei anche su una special originale 
però almeno ci vorrebbe un bel 230cc.... |
però... |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:24:36
|
| taxidiver ha scritto:
Un volatilino mi ha detto che è una meraviglia !
|
Io e Bruno per adesso l'abbiamo solo appoggiata sul blocco per vedere come stava   ps:nessuna novità da Stasky?
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:32:04
|
aggiungo che se messo a punto l'accensione è a rischio cappottamento vero bruno  |
___ (°_°)
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 18:20:55
|
| robertoromano ha scritto:
| taxidiver ha scritto:
Un volatilino mi ha detto che è una meraviglia !
|
Io e Bruno per adesso l'abbiamo solo appoggiata sul blocco per vedere come stava   ps:nessuna novità da Stasky?
|
Hè, come no !
E' 2 fine settimana che aspettiamo Lauro con sto benedetto motore da mettere sotto il PK nero ma è come L' Araba Fenice; tutti sanno dov' è ma nessuno riesce a trovarlo !!!
Forse, ma dico forse sto sabato arriva con il motore......
Sennò rimontiamo l' RG, non potevamo stare senza tirare giù i cilindri !!!!!!!
Prurito da 2T e 4 cilindrazzi da dremelare !!  |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Discussione  |
|