Autore |
Discussione  |
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 20:40:46
|
Finalmente ho aperto i carter.. ma ho notato che un dentino le cambio .. credo della seconda è rotto, sembra "arrotondato" non so cosa sia successo .. comunque, mi devo preoccupare o puo' andar bene anche cosi'???
Immagine:
 30,06 KB
Ps. domani smonto la crociera e vediamo un po anche quella!!Anche se nn riesco a tirar via il cambio e l'albero motore dai carter come a solito non cè una cosa che mi vada per il verso giusto
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 23:41:52
|
come " Vespa " hai fatto a spaccare il dentino.... guarda ke ce ne vuole... |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2008 : 23:42:34
|
nn e arrotondato e proprio rotto
|
andy90 |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 08:43:53
|
| Messaggio di devilfg
Finalmente ho aperto i carter.. ma ho notato che un dentino le cambio .. credo della seconda è rotto, sembra "arrotondato" non so cosa sia successo .. comunque, mi devo preoccupare o puo' andar bene anche cosi'??? Immagine:
 30,06 KB
|
Hèèèèèèèèèèèèèèè, benissimo, anzi togli anche quello dalla parte opposta così bilanci l' ingranaggio !  
Cambialo và e TROVA i rimasugli del dente, se ti và bene è sul fondo del carter. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 11:29:44
|
Vespacciamiseria.. quindi lo devo cambiare PER FORZA QUANTO MI SPARERANNO???si si i resti del delitto gli ho gia trovati MASSACRATI E TRITATI ..( spero non abbiano sofferto )ma se non lo cambio ( xkè sto per comprare la marmitta e non ho euri) cosa succede??? Ps. Anche il pistone si è leggermente rovinato.. anche quello devo cambiare???si sono fatti due buchini sul cielo e sul lato si è LEGGERMENTE, centesimo di millimetro strisciato!!! Ps1. smontando ho trovato tra la prima e la seconda corona del cambio i pezzi di gomma dove batte l'accensione.. le corone devono girare indipendentementa una dall altra o se ruoto una girano tutte e tre??? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 12:11:54
|
hai una vespa a 3 marce?
|
andy90 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 13:47:01
|
Si si 3 marce, come si puo vedere dalla foto, vespa 50 special, con 102 polini, in cerca di una bella marmitta e un bel carburatore!!( la frizione ho messo la molla rinforzata, ho lasciato 3 dischi in sughero ( del kit rinforzato) e i tre dischi d'acciaio spessi che avevo( quelli del kit da 4 dischi in sughero ovviamente i dischi in acciaio erano molto piu sottili)!!!! Allora , posso lasciare questa o sono PER FORZA costretto a cambiarla , anche il pistone? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 13:53:31
|
Il pistone lo cambi togliendo testa e cilindro a motore montato, l' ingranaggio lo cambi APRENDO i carter, quindi la precedenza và all' ingranaggio di sicuro, anche su marmitta e carburatore, la prima spesa da fare è cambiare quello.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 13:55:13
|
P.S. il "dentino" che hai trovato mettilo sotto il cuscino, magari il TOPO dei dentini ti fà trovare gli euri che servono a cambiarlo !!!!!    |
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 16:07:42
|
cambiare al volo l'ingranaggio!!!
nuovo costa sulle 55/80 euro..
ma non sò se ne valga la pena..
piuttosto con 25/30 euro ti compri un cambio completo a 4 marce usato,così finalmente sfrutterai come si deve quel 102, e avrai 4 ingranaggi buoni!!
buttalo via quel 3 marce!!
PS. le corone devono girare SEMPRE indipendentemente!!!!
se girano assieme probabilmente tra loro ci sono ancora dei residui di gomma! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 17:33:29
|
Volevo avere il 3 marce x lasciarla originale .. .ma fa niente .. non posso tenerla cosi' .. Ok vada per il 4 marce GRAIZE A TUTTI E GRAZIE BRUNO PER LA DRITTA!! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 20:00:00
|
di nulla, figurati!!
Vedrai, montando un 4 marce, la vespetta cambierà dal giorno alla notte!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 21:19:30
|
Una special a 3 marce è un pezzo abbastanza ricercato, merita di essere mantenuta tutta originale. |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 21:49:20
|
Eh infatti .. .magari il cambio nn lo vendo , lo tengo .. cosi' da poterlo montare quando mi pare , ANCHE SE CON IL DENTINO MANCANTE |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 21:50:56
|
Il cambio 4 marce l ho trovato a 40 euro piu 10 di spedizione .. .va bene!?? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2008 : 21:56:50
|
Mi sembra un prezzo onesto, la crocera ovviamente è bene cambiarla. Per il fatto dell'originalità, hai ragione che una special 3 marce non si trova facilmente, quindi io ti consiglio di non segnare la quarta nel manubrio, conservare il cambio a 3 marce e quando hai un po di soldini lo fai sistemare per bene. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
Discussione  |
|