Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambio +smontaggio cuscinetti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cambio +smontaggio cuscinetti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 20:40:46  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Finalmente ho aperto i carter.. ma ho notato che un dentino le cambio .. credo della seconda è rotto, sembra "arrotondato" non so cosa sia successo .. comunque, mi devo preoccupare o puo' andar bene anche cosi'???

Immagine:

30,06 KB

Ps. domani smonto la crociera e vediamo un po anche quella!!Anche se nn riesco a tirar via il cambio e l'albero motore dai carter come a solito non cè una cosa che mi vada per il verso giusto

>>>>VESPA <<<<<<<

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 23:41:52  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
come " Vespa " hai fatto a spaccare il dentino.... guarda ke ce ne vuole...

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 23:42:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn e arrotondato e proprio rotto

andy90

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 08:43:53  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Messaggio di devilfg

Finalmente ho aperto i carter.. ma ho notato che un dentino le cambio .. credo della seconda è rotto, sembra "arrotondato" non so cosa sia successo .. comunque, mi devo preoccupare o puo' andar bene anche cosi'???
Immagine:

30,06 KB

Hèèèèèèèèèèèèèèè, benissimo, anzi togli anche quello dalla parte opposta così bilanci l' ingranaggio !

Cambialo và e TROVA i rimasugli del dente, se ti và bene è sul fondo del carter.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 11:29:44  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Vespacciamiseria.. quindi lo devo cambiare PER FORZA QUANTO MI SPARERANNO???si si i resti del delitto gli ho gia trovati MASSACRATI E TRITATI ..( spero non abbiano sofferto )ma se non lo cambio ( xkè sto per comprare la marmitta e non ho euri) cosa succede???
Ps. Anche il pistone si è leggermente rovinato.. anche quello devo cambiare???si sono fatti due buchini sul cielo e sul lato si è LEGGERMENTE, centesimo di millimetro strisciato!!!
Ps1. smontando ho trovato tra la prima e la seconda corona del cambio i pezzi di gomma dove batte l'accensione.. le corone devono girare indipendentementa una dall altra o se ruoto una girano tutte e tre???

>>>>VESPA <<<<<<<

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 12:11:54  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
hai una vespa a 3 marce?

andy90

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:47:01  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Si si 3 marce, come si puo vedere dalla foto, vespa 50 special, con 102 polini, in cerca di una bella marmitta e un bel carburatore!!( la frizione ho messo la molla rinforzata, ho lasciato 3 dischi in sughero ( del kit rinforzato) e i tre dischi d'acciaio spessi che avevo( quelli del kit da 4 dischi in sughero ovviamente i dischi in acciaio erano molto piu sottili)!!!!
Allora , posso lasciare questa o sono PER FORZA costretto a cambiarla , anche il pistone?

>>>>VESPA <<<<<<<

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:53:31  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Il pistone lo cambi togliendo testa e cilindro a motore montato, l' ingranaggio lo cambi APRENDO i carter, quindi la precedenza và all' ingranaggio di sicuro, anche su marmitta e carburatore, la prima spesa da fare è cambiare quello.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 13:55:13  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
P.S. il "dentino" che hai trovato mettilo sotto il cuscino, magari il TOPO dei dentini ti fà trovare gli euri che servono a cambiarlo !!!!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 16:07:42  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cambiare al volo l'ingranaggio!!!

nuovo costa sulle 55/80 euro..

ma non sò se ne valga la pena..

piuttosto con 25/30 euro ti compri un cambio completo a 4 marce usato,così finalmente sfrutterai come si deve quel 102,
e avrai 4 ingranaggi buoni!!

buttalo via quel 3 marce!!

PS. le corone devono girare SEMPRE indipendentemente!!!!

se girano assieme probabilmente tra loro ci sono ancora dei residui di gomma!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 17:33:29  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Volevo avere il 3 marce x lasciarla originale .. .ma fa niente .. non posso tenerla cosi' .. Ok vada per il 4 marce GRAIZE A TUTTI E GRAZIE BRUNO PER LA DRITTA!!

>>>>VESPA <<<<<<<

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 20:00:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
di nulla,
figurati!!

Vedrai, montando un 4 marce, la vespetta cambierà dal giorno alla notte!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 21:19:30  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Una special a 3 marce è un pezzo abbastanza ricercato, merita di essere mantenuta tutta originale.

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 21:49:20  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Eh infatti .. .magari il cambio nn lo vendo , lo tengo .. cosi' da poterlo montare quando mi pare , ANCHE SE CON IL DENTINO MANCANTE

>>>>VESPA <<<<<<<

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 21:50:56  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Il cambio 4 marce l ho trovato a 40 euro piu 10 di spedizione .. .va bene!??

>>>>VESPA <<<<<<<

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 18/11/2008 : 21:56:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Mi sembra un prezzo onesto, la crocera ovviamente è bene cambiarla. Per il fatto dell'originalità, hai ragione che una special 3 marce non si trova facilmente, quindi io ti consiglio di non segnare la quarta nel manubrio, conservare il cambio a 3 marce e quando hai un po di soldini lo fai sistemare per bene.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever