Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2008 : 11:25:05
|
se mi si prende voglia (e soprattutto se ho ancora denaro disponibile), stavo facendo un pensierino ad un motore piu performante per il px 200 prima serie.. ho trovato questo parmakit 220 con alessaggio 70.5
Immagine:
 37,66 KB
per montarlo ho notato che nn ha la testa.. potrei lasciarci quella originale del 200 casomai con una rettificata? e soprattutto che ne pensate di questo motore? sotto ho una sito plus
|
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 12:55:32
|
ah dimenticavo...se puo servire ho mntato anche una frizione 4 dischi |
 |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 17:11:29
|
Ma un px200 modificato non ti consumerà quanto una maserati? |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 17:53:59
|
più che i consumi guardare il chilometraggio: già sui 30'000 un motore PX ha da fare la crociera e il cuscinetto a rulli di banco lato volano a folle fa un rumore che si sente a 2km, garantito al limone |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 17:56:50
|
il problema dell elaborazioni dei 200 secondo me sta nelle immani vibrazioni che compaiono, sinceramente credo che si possono ottenere buoni risultati anche con il gruppo originale che ha un affidabilità ineguagliabile, una modifica che secondo me rende bene e non costa poi eccessivamente è l albero corsa lunga anticipato con una toccatina alla valvola ed un getto di qualche punto maggiorato (poi scegli in base alle esigenze se spessorare testa o base), se l albero è equilibrato bene il motore rimane + o meno con le stesso vibrazioni, personalmente su uno dei miei 200 ho questa modifica, ha una coppia spaventosa ed un erogazione fluida e continua, un motore decisamente + pastoso, e cmq mantiene un affidabilità invidiabile |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:02:58
|
ma quale valvola dici?? e la testa spessorandola nn si va a cambiare il valore della compressione rischiando di fare peggio? e ultima cosa, per equilibrare l'albero come faccio?? perche magari facendo un lavoro del genere chissa quanto mi viene a costare |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:31:58
|
la valvola parlo di quella di aspirazione sul carter(lavoro di precisione) l albero deve fartelo una rettifica, sia togliere il materiale che riequilibrarlo...... cmq lo spessore sotto la testa o la base va per compensare l aumento di corsa dell albero a corsa lunga, e quindi per mantenere la compressione + o - agli stessi livelli, ti allego modifiche che ho descritto
Immagine:
 34,03 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:37:01
|
mi verra a costare un capitale dopo tutto quello che ho gia speso sopra.. credo di aver superato abbondantemente i 1000 per rwestaurarla.. ma gia cosi come è ce mi ha detto il prorpietario che almeno lui una volta lha gia rettificato il motore, la sito plus e la frizione 4 dischi con molle, che prestazioni potrebbe darmi secondote?
|
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:48:00
|
il problema è la manodopera per smontare il motore, le modifiche citate credo che con qualche decina di euro si possono fare, le modifiche indicate vanno nella direzione della coppia e meno in quello della velocità, e sinceramente credo che la velocità del 200 sia adeguata al mezzo, io nn sono leggero ma quelle modifiche abbinate ad un gruppo termico in ottimo stato in salita rendono difficie a qualsiasi scooter di cilindrata simile seguirmi....... se vuoi aumentare la velocità devi mettere mano ai rapporti, una marmitta tipo simonini cioè + espansa della sito modificare la fase di scarico e in quel caso passare ad un gruppo termico superiore, se invece vuoi un motore che tira in maniera spaventosa senza distruggerti dalle vibrazioni la vespa allora secondo me con poche modifiche puoi ottenerlo pur mantenedo affidabilità proverbiale, questo almeno secondo me. |
 |
|
n/a
deleted

334 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 18:59:29
|
su questo ti do pienamente ragione...io la vespa lho fatta per andarci maggiormente in 2 e fare dei viaggetti per con qualcosa che anch quando sono solo tiri abbastanza e mi faccia pure divertire.. poi hai detto che queste modfiche si fanno con una decina di euro...ma dove ad un centro rettifiche?? perche qui nn credo ci siano molti ceh lo facciano...casomai acquisto l'albero elaborato e le accio |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 19:06:53
|
ho detto qualche decina di euro, la valvola puoi farla tranquillamente, occhio a non intaccare le parti laterali che fanno da tenuta, l albero puoi comperarlo già anticipato e corsa lunga, comperi una gìuarnizione per il corsalunga, da quel venditore che hai citato ci sono in rame e in alluminio, se devi fare viaggi lunghi poco conta avere un passso di 80/85 o di 90/95 quando poi nel primo caso l affidabilità e decisamente superiore, inoltreanche per il fatto che la usi in due io andrei + in irezione coppia, per questo va bene anche la sito, anche se secondo me l erogazione con l originale è decisamente migliore.......... il getto max per le modifiche che ti ho indicato dev essere circa 122 o 125 la mia risulta carburata bene con 122 ma dipende anche dalle modifiche che fai......... |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2008 : 19:15:28
|
preciso comunque che quanto ho detto è in virtù del fatto che secondo me è il miglior compromesso per divertirsi ed usare la vespa, ovvio he sostituire il gruppo termico porta anche benefici di coppia, ma porta vibrazioni e problemi di affidabilità cmq maggiori rispetto all originale............. certo se vuoi un mezzo da competizione devi passare anche per gruppo termico, raccordatura travasi carburatore e quant altro.............. |
 |
|
|
Discussione  |
|