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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motore elaborarto px200e
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ciao
Prov.: Viterbo
Città: viterbo


334 Messaggi


Inserito il - 15/11/2008 : 11:25:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se mi si prende voglia (e soprattutto se ho ancora denaro disponibile), stavo facendo un pensierino ad un motore piu performante per il px 200 prima serie..
ho trovato questo parmakit 220 con alessaggio 70.5


Immagine:

37,66 KB

per montarlo ho notato che nn ha la testa..
potrei lasciarci quella originale del 200 casomai con una rettificata?
e soprattutto che ne pensate di questo motore?
sotto ho una sito plus

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ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo


334 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 12:55:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah dimenticavo...se puo servire ho mntato anche una frizione 4 dischi

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Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 17:11:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Ma un px200 modificato non ti consumerà quanto una maserati?

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 17:53:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
più che i consumi guardare il chilometraggio: già sui 30'000 un motore PX ha da fare la crociera e il cuscinetto a rulli di banco lato volano a folle fa un rumore che si sente a 2km, garantito al limone


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 17:56:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il problema dell elaborazioni dei 200 secondo me sta nelle immani vibrazioni che compaiono, sinceramente credo che si possono ottenere buoni risultati anche con il gruppo originale che ha un affidabilità ineguagliabile, una modifica che secondo me rende bene e non costa poi eccessivamente è l albero corsa lunga anticipato con una toccatina alla valvola ed un getto di qualche punto maggiorato (poi scegli in base alle esigenze se spessorare testa o base), se l albero è equilibrato bene il motore rimane + o meno con le stesso vibrazioni, personalmente su uno dei miei 200 ho questa modifica, ha una coppia spaventosa ed un erogazione fluida e continua, un motore decisamente + pastoso, e cmq mantiene un affidabilità invidiabile

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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Prov.: Viterbo
Città: viterbo


334 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 18:02:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma quale valvola dici??
e la testa spessorandola nn si va a cambiare il valore della compressione rischiando di fare peggio?
e ultima cosa, per equilibrare l'albero come faccio??
perche magari facendo un lavoro del genere chissa quanto mi viene a costare

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 18:31:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la valvola parlo di quella di aspirazione sul carter(lavoro di precisione) l albero deve fartelo una rettifica, sia togliere il materiale che riequilibrarlo...... cmq lo spessore sotto la testa o la base va per compensare l aumento di corsa dell albero a corsa lunga, e quindi per mantenere la compressione + o - agli stessi livelli, ti allego modifiche che ho descritto



Immagine:

34,03 KB

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Prov.: Viterbo
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334 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 18:37:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi verra a costare un capitale dopo tutto quello che ho gia speso sopra..
credo di aver superato abbondantemente i 1000 per rwestaurarla..
ma gia cosi come è ce mi ha detto il prorpietario che almeno lui una volta lha gia rettificato il motore, la sito plus e la frizione 4 dischi con molle, che prestazioni potrebbe darmi secondote?

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 16/11/2008 : 18:48:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il problema è la manodopera per smontare il motore, le modifiche citate credo che con qualche decina di euro si possono fare, le modifiche indicate vanno nella direzione della coppia e meno in quello della velocità, e sinceramente credo che la velocità del 200 sia adeguata al mezzo, io nn sono leggero ma quelle modifiche abbinate ad un gruppo termico in ottimo stato in salita rendono difficie a qualsiasi scooter di cilindrata simile seguirmi....... se vuoi aumentare la velocità devi mettere mano ai rapporti, una marmitta tipo simonini cioè + espansa della sito modificare la fase di scarico e in quel caso passare ad un gruppo termico superiore, se invece vuoi un motore che tira in maniera spaventosa senza distruggerti dalle vibrazioni la vespa allora secondo me con poche modifiche puoi ottenerlo pur mantenedo affidabilità proverbiale, questo almeno secondo me.

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Prov.: Viterbo
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Inserito il - 16/11/2008 : 18:59:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
su questo ti do pienamente ragione...io la vespa lho fatta per andarci maggiormente in 2 e fare dei viaggetti per con qualcosa che anch quando sono solo tiri abbastanza e mi faccia pure divertire..
poi hai detto che queste modfiche si fanno con una decina di euro...ma dove ad un centro rettifiche??
perche qui nn credo ci siano molti ceh lo facciano...casomai acquisto l'albero elaborato e le accio

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garapadre

Prov.: Pistoia
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Inserito il - 16/11/2008 : 19:06:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho detto qualche decina di euro, la valvola puoi farla tranquillamente, occhio a non intaccare le parti laterali che fanno da tenuta, l albero puoi comperarlo già anticipato e corsa lunga, comperi una gìuarnizione per il corsalunga, da quel venditore che hai citato ci sono in rame e in alluminio, se devi fare viaggi lunghi poco conta avere un passso di 80/85 o di 90/95 quando poi nel primo caso l affidabilità e decisamente superiore, inoltreanche per il fatto che la usi in due io andrei + in irezione coppia, per questo va bene anche la sito, anche se secondo me l erogazione con l originale è decisamente migliore.......... il getto max per le modifiche che ti ho indicato dev essere circa 122 o 125 la mia risulta carburata bene con 122 ma dipende anche dalle modifiche che fai.........

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Inserito il - 16/11/2008 : 19:15:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
preciso comunque che quanto ho detto è in virtù del fatto che secondo me è il miglior compromesso per divertirsi ed usare la vespa, ovvio he sostituire il gruppo termico porta anche benefici di coppia, ma porta vibrazioni e problemi di affidabilità cmq maggiori rispetto all originale............. certo se vuoi un mezzo da competizione devi passare anche per gruppo termico, raccordatura travasi carburatore e quant altro..............

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