Autore |
Discussione  |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 14:34:13
|
Apro questo post perchè credo che l'argomento possa interessare,un'operazione non difficilissima ma chi non è pratico ha sempre piacere ad essere rassicurato,io per primo. Comincio con una foto rubata dal post di Yuri,rappresenta la prima operazione. La sede dove va inserita la molla va adattata secondo istruzioni,almeno per chi come Yuri ha già una campana che dovrà sventrare e riassemblare.In caso di aquisto da DRT di campana piu' parastrappi modificato,la campana arriva già scomposta e forse gli alloggiamenti sono già a posto o solo da allungare un pelo,devo controllare;a questo proposito era stato anche consigliato da Bruno di accorciare un po' la molla se ricordo bene,non so il motivo pero' io preferirei allungare la sede se possibile... altro consiglio che era stato dato era quello di inserire un'ulteriore micromolla per i motori piu' estremi,all'interno della prima... chi ci racconta i passi successivi? ps:Bruno le troviamo le molle da aggiungere?
Immagine:
 61,21 KB
Immagine:
 67,83 KB
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 14:55:54
|
le molle interne piccole del parastrappi large si trovano da un qualunque ricambista, però son da spianare a 20.5mm a molle a pacco. altrimenti si rischia di frantumarle!
le sedi nella corona dentata della campana poi sono estremamente dure da lavorare, poichè la cementazione è davvero forte...
per farlo, come consigliai a yuri, si devono usare frese al carburo di tungsteno, altrimenti con i normali utensili non gli si fa una pippa...!
inserite le molle e montato il tutto in tolleranza, la campana è a prova di carro armato!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 15:48:52
|
Allora quando dicevi di spianare le molle ti riferivi a quelle piccole per large,nel caso si volessero aggiungere,adesso ho capito!se le lasci cosi'verrebbero troppo compresse e fanno una brutta fine!
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|