Autore |
Discussione  |
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 12:14:42
|
Ma difatti se la gente beve troppa coca cola gli vengono dei buchi allo stomaco pazzeschi,ed è accertato: un mio amico che beve solo quella roba per un periodo l'hanno dovuto controllare che non ne bevesse perchè gli si stava per bucare lo stomaco |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
Città: provincia di Como
129 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 13:47:50
|
ma dai!!! la cocacola non fa bene, ma neanche ti buca lo stomaco  come se prendessi un bicchiere di acqua frizzante e ci spremessi dentro un limone (acido citrico)... questo dovrebbe corrodermi lo stomaco??? HA HA!!!!!!!!!!!  |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 14:37:04
|
x cicciokapano si stava allegramente farneticando sulla coca cola.....  ...con la crisi che gira si puo solo farneticare un po con gli amici del forum |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 14:40:45
|
la coca cola ebbe la sua origine come medicinale....mi sembra di aver letto.... |

|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 15:37:51
|
contiene una percentuale di coca-ina...x questo si chiama COCA-cola    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

2070 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 17:56:53
|
| Marcoska ha scritto:
ma dai!!! la cocacola non fa bene, ma neanche ti buca lo stomaco  come se prendessi un bicchiere di acqua frizzante e ci spremessi dentro un limone (acido citrico)... questo dovrebbe corrodermi lo stomaco??? HA HA!!!!!!!!!!! 
|
Se ti bevi un bicchiere d'acqua frizzante col limone no,che comunque è anche più salutare. ma se tu vebi una lattina alla ricreazione,una bottiglietta e forse più a pranzo,altra coca cola durante la giornata e la bevi la sera a cena e mantieni questo ritmo OGNI GIORNO vedi se non ti si buca lo stomaco.gliel'ho detto 100000 volte di non berne così tanta ma continua afarlo è una vera e propria droga |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted

129 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 18:23:20
|
| Beppepx150 ha scritto:
| Marcoska ha scritto:
ma dai!!! la cocacola non fa bene, ma neanche ti buca lo stomaco  come se prendessi un bicchiere di acqua frizzante e ci spremessi dentro un limone (acido citrico)... questo dovrebbe corrodermi lo stomaco??? HA HA!!!!!!!!!!! 
|
Se ti bevi un bicchiere d'acqua frizzante col limone no,che comunque è anche più salutare. ma se tu vebi una lattina alla ricreazione,una bottiglietta e forse più a pranzo,altra coca cola durante la giornata e la bevi la sera a cena e mantieni questo ritmo OGNI GIORNO vedi se non ti si buca lo stomaco.gliel'ho detto 100000 volte di non berne così tanta ma continua afarlo è una vera e propria droga
|
Beh se la mettiamo così, ti do ragione! come tutto il resto, se si abusa poi si sta male, poi magari il tuo amico aveva già qualche problemino tipo gastrite, o qualche cosa allo stomaco, e la cocacola avrà amplificato l'infiammazzione... però secondo me, la cocacola non è neanche da criminalizzare, va bevuta con razionalità come del resto la birra, il vino e qualsiasi altra sostanza  |
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 18:32:47
|
| Beppepx150 ha scritto:
| Marcoska ha scritto:
ma dai!!! la cocacola non fa bene, ma neanche ti buca lo stomaco  come se prendessi un di acqua frizzante e ci spremessi dentro un (acido citrico)... questo dovrebbe corrodermi lo stomaco??? HA HA!!!!!!!!!!! 
|
Se ti bevi un bicchiere d'acqua frizzante col limone no,che comunque è anche più salutare. ma se tu vebi una lattina alla ricreazione,una bottiglietta e forse più a pranzo,altra durante la giornata e la bevi la sera a cena e mantieni questo ritmo OGNI GIORNO vedi se non ti si buca lo stomaco.gliel'ho detto 100000 volte di non berne così tanta ma continua afarlo è una vera e propria droga
|
e vabbè...è normale allora-.-...qualsiasi cosa,anche la più salutare,diventa velenosa e dannosa se in eccesso.anche l'ossigeno se in dosi massiccie ed enormi è letale |
Don't Stop Believing |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

2070 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:07:37
|
bhè è logico che intendevo un eccesso di coca cola,se ne fosse bastato un bicchiere a quest'ora o sarebbe illegale o i gatroenterologi girerebbero in maserati.Comunque resta il fatto che se abusi di coca cola fa di certo più danno di molte altre bibite,se se ne beve qualche bicchiere ogni tanto invece aiuta pure la digestione |
O vespa o morte
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 19:40:27
|
no comment su questa discussione |
 |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 20:36:58
|
domani provo con la monetina da 5 cent e così toglieremo ogni dubbio su queste leggende...... naturalmente documentero con foto.....se funge potrei provare sui carter del ciao.....magari funge meglio del wd 40   |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bari
Città: Bari
83 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 18:03:01
|
prova io l'ho fatto è vero, altrimenti non l'avrei scritto |
To be a rock and not to roll...

|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 19:20:50
|
| prova io l'ho fatto è vero, altrimenti non l'avrei scritto |
il fatto della monetina puo essere vero ma lo fa anche con l'aceto o con il pomodoro
avete mai fatti i pomodori(le bottiglie intendo)? quando fai bollire i pomodori il calderone diventa bello lucente.quindi anche il pomodoro è acido ma non buca lo stomaco
questo solo per dire che non è detto che se ludida la monetina allora buca lo stomaco
la coca cola poi non so con che è fatta e ma comuqnue bene non fa sicuramente |
 |
|
n/a
deleted

129 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:12:22
|
http://www.focus.it/Salute/speciale/Coca-Cola_diavolo_o_acqua_santa.aspx
mi sono informato su vari siti... La Coca Cola è si corrosiva, ma a noi non può corroderci  il corpo umano ha la capacità difendersi dalla corrosività della Coca Cola xchè le pareti dell'intestino sono rivestite da una membrana sulla quale la Coca Cola, come qualsiasi altra bevanda, non può avere alcun effetto, perchè la corrosività di questa, è inferiore a quella degli acidi gastrici. per questo sostengo che la Coca Cola, somministrata ad una persona SANA, non potrà mai provocare ulcere o "buchi" nello stomaco...
per chi soffre di reflusso intestinale, o malattie varie all'apparato digerente può essere pericolosa, ma per gli altri sani NO...
la Coca Cola, può rovinare i denti,(zuccheri, caffeina)... può gonfiare la pancia (anidride carbonica ecc) puo fare ingrassare, problemi alle corde vocali ecc eccc........ potrei continuare all'infinito ... però se ci pensate anche il caffè corrode i denti, la patatine fritte seppur buonissime fanno male, le sigarette, la birra... qualsiasi cosa può fare male  quindi a mio parere, basta usare un pò di buon senso nel consumo, e non strafare mai, con nessuna sostanza ciao! |
 |
|
n/a
deleted

129 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 20:15:08
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
| prova io l'ho fatto è vero, altrimenti non l'avrei scritto |
il fatto della monetina puo essere vero ma lo fa anche con l'aceto o con il pomodoro
avete mai fatti i pomodori(le bottiglie intendo)? quando fai bollire i pomodori il calderone diventa bello lucente.quindi anche il pomodoro è acido ma non buca lo stomaco
questo solo per dire che non è detto che se ludida la monetina allora buca lo stomaco
la coca cola poi non so con che è fatta e ma comuqnue bene non fa sicuramente
|
é verissimo, anche con il succo di limone puoi lucidare e sgrassare le cose  |
 |
|
Discussione  |
|