Autore |
Discussione  |
devilfg
Utente Attivo

Regione: Puglia
Città: Pistoni
587 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 15:36:54
|
Scusatemi ma sono ancora io, nonostante la vespa non mi parta ancora , quando provo a metterla in moto mi esce del fumo dal carburatore!!!cosa puo' essere?
|
>>>>VESPA <<<<<<<
|
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 16:00:09
|
anticipo errato o candela da cambiare. o cmq qualcosa dell impianto elettrico. a me lo faceva cn le candele difettose. ke andava a strappi scoppiava e fumava dal carburo |
andy90 |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 16:15:11
|
Scusami , oggi ho perso una mattinata , ( è non è l unica) a posizionare l'anticipo,è seguito tt le FAQ ma niente!la candela è nuova , la champion, sto provando anche con la NGK B8, oggi ho cambiato puntine e condensatore!Per l'anticipo, ( cioè la rotazione del piatto delle bobbine giusto?)ho i tra fori delle viti e le 2 tacche sulla sinistra.. .dimmi tu ora, una volta per tutte cosa devo fare x avere un anticipo buono per piacere altrimenti impazzisco!(ho una special del 70 con polini 102) Grazie!!! |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 16:28:13
|
Ma quello che dici uscire dal carbu è proprio proprio fumo? Cioè fumo come quello che esce dalla marma?
Perchè se somiglia più a una nebbiolina allora è del tutto normale perchè nel 2 tempi c'è sempre un ritorno di pressione che spruzza miscela nebulizzata dall'aspirazione.
Guarda bene. |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 16:37:11
|
E' fumo, normale, diciamo bianco, .. .la vespa non si accende , dopo un po di volte che provo mi esce qst nebiolina, qst fumo,che si imprigiona nel vano carburatore .. quindi è normale .. non cè da preoccuparsi |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 17:10:23
|
no nn e normale il carburatore nn deve fumare. x l anticipo e semplice se guardi la FAQ dell anticipo vedi una bella foto dello statore, cn la tacca di riferimento. la tacca dell anticipo originale, la tacca rossa anticipo 17° ke e l anticipo per motori dal 75cc al 115cc . cioe 3-4mm senso orario. poi monta i fili nel modo corretto e regolati le puntine. |
andy90 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 18:15:21
|
miscela troppo grassa |
___ (°_°)
|
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 10:54:26
|
Se non senti lo scoppio è impossibile che sia fumo. E' miscela causa carburazione molto grassa |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 11:18:11
|
anche io ti risponderei cosi. magari l hai fatta troppo grassa |
 |
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 12:34:42
|
ma hai provato ad accenderla a spinta? nn si sa mai... |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 15:21:11
|
Una cosa è il fumo: dispersione di un solido in un gas. Un'altra cosa è la nebbia: dispersione di un liquido in un gas.
La miscela aria/carburante è per l'appunto una nebbia (dispersione di un liquido, il carburante, in un gas, l'aria) mentre il gas di scarico è un fumo (dispersione di un solido, il particolato della combustione, in un gas, la miscela di co2, co, idrocarburi incombusti e quant'altro viene prodotto nella combustione).
Se quello che esce dal carburatore è UNA NEBBIOLINA è del tutto normale, se è UN FUMO non è normale.
Se il motore non si accende è molto difficile che esca fumo dal carburatore, probabilmente è la miscela aria/carburante che ritorna indietro e quindi non è un'anomalia, l'anomalia sta nel fatto che non ti parte.
Il fumo è diverso dalla nebbia: ad esempio guarda il fumo che fa un fiammifero appena spento e poi guarda la nuvoletta che si forma spruzzando un liquido con uno spray.
Si capisce che sono due cose diverse.
Il ritorno di miscela dall'aspirazione è del tutto normale, in qualunque vespa se togli il filtro dell'aria e spedivelli si vede chiaramente la nuvoletta fuoriuscire dal condotto, questo è normale. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 19:27:13
|
azz..ma tu sei di foggia ancora mo l'ho visto sto fatto... siamo vicini |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
devilfg
Utente Attivo

587 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 21:36:55
|
Allora .. mettiamo le cose in chiaro .. quello che esce dal carburatore, facendo la differenza tra nebbiolina e fumo come dice Alessio,mi esce FUMO, perche non sono tante particelle "divise"è proprio fumo.. infatti mi sono spaventato , pensavo si stesse bruciando qualcosa!!Quindi mi devo preoccupare ?? Provo a fare una miscela meno grassa,vediamo un po', anche se l ho fatta al 2 percento con la siringa , preciso preciso!!!   SI SI siamo proprio vicini a quanto pare UMBERTO se sei un mago delle vespe e ti trovi di qui' ti invito volentieri a prendere un cafè basta ke qst vespa si metta in moto Ps. Grazie Andy90 pero' avendolo mosso il piatto statore , io ora non so piu' la posizione iniziale , base da cui partire come faccio? |
>>>>VESPA <<<<<<<
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 00:02:39
|
ti chiedo solo una cosa,
che marmitta monti??
in che condizioni si trova??
nuova , vecchia , pulita , sporca...?? |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 00:22:36
|
nn sn un mago delle vespe,ma senza ke mi offri il caffe (un altro giorno magari ) ti dico ke se hai mosso il piatto statore hai sballato l'anticipo è questa è una delle cause ke può causare il tuo problema..guarda ke sia sul piatto statore ke sul carter ci sono due takke e tu le devi far coincidere per regolare l'anticipo prova |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 11:38:12
|
la foto dell a FAQ indica la posizione originale. sotto sn 3 tacche nere. e sopra una tacca nera una rossa e una verde. ke indicano 19°-17°-16°. se lo vuoi originale basta ke fai combaciare prima tacca nera con 19°. e poi ti calibri di conseguenza
|
andy90 |
 |
|
Discussione  |
|