Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema rivetti per rigenerare silenziatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema rivetti per rigenerare silenziatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 13:10:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Devo smontare il silenziatore della mia giannelli power, che è fissato con dei rivetti... Che devo fare esattamente? Per toglierli devo bucarli al centro col trapano e vengono via? Poi per rimontare mi stavo chiedendo non potrei mettere delle viti autofilettanti per rendere più semplici le future operazioni di smontaggio e rimontaggio del silenziatore?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 13:30:09  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Per togliere i rivertti si..li devi trapanare proprio al centro.Stai attento a prendere la giusta misura della punta...x le viti nn so..

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 15:22:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rimetti dei rivetti!

ci vuol meno a togliere un rivetto che a svitare una vite

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 20:30:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a meno che non giri con un trapano è piu' facile con la vite, ma non è questo il punto:

forellino con punta fine per fare il centro sulla testa e poi punta grossa, più della testa, per mangiare la testa del rivetto

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 21:20:03  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si va ad allargare...

VESPA O MORTE

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 21:34:25  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao purtroppo non so risponderti, xò volevo chiederti dove hai comprato la giannelli..ciao

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 11:50:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
debbo confessare che siccome non trovavo il trapano i rivetti li ho tolti con un metodo meno ortodosso... Ma non è stato difficile. Mi sa metterò le viti anche perché quel silenziatore sì incastra bene al suo posto ed è tenuto fermo da un bullone quindi non mi serve una tenuta extraforte da parte delle viti o rivetti che siano.
Vitto l'ho presa su ebay dopo lunga affannosa ricerca... Ed ovviamente come per magia dopo che l'ho trovata ora su ebay ce n'è sempre qualcuna in vendita! Ma ti avverto, contrariamente a quel che credevo/ricordavo è rumorosa più di una polini (fa il rumore di una moto 50 elaborata) e se hai un 75 ti svuota ai bassi quindi in salita puoi perderci anziché guadagnare (per esempio nelle salite in cui riempi facilmente tutta la terza ma la quarta resta un po' fiacca)... In pianura è fantastica: superati i medio-bassi regimi tutto a un tratto ti investe con una coppia ed un allungo bellissimi. Ma certo non puoi pensare di sfruttarla con il 16-12... Quindi se hai un 75 e vuoi una espansione vera credo dovresti orientarti verso la leovinci secsys che è dimensionata per cilindrate più piccole e quindi dovrebbe svuotare meno ai bassi però ti fa scaldare il motore quindi se hai rapporti corti sarà bene non tenere a lungo regimi alti... Se no vai sul classico, una polini a serpentone e via, non sarà una espansione vera ma non è male, allunga abbastanza e mantiene dei bassi decenti, e se per ora hai il padellino vedrai che ti sembrerà un altro mondo. Ma ti consiglio sempre un bel 19.

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 13:41:26  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
grazie grandeveget...ovviamente tutto è rimandato a quando aprirò il mottore. il problema è appunto il rumore...e se la marmitta non è omologata è un rischio...penso che sai bene il controllo che c'è a Catania

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 17:26:27  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
mah io non li ho mai visti tutti 'sti controlli, ci sono i posti di blocco sì ogni tanto, specie nella bella stagione, ma si limitano a fermare chi non ha il casco. Certo se vai in giro con una di quelle espansioni pazzesche vistosissime magari qualcosa ti dicono ma in generale non mi pare ci sia pericolo a girare anche con una polini che certo silenziosa non è... Credevo che con l'avvento della revisione le cose sarebbero cambiate rispetto al passato ma invece mi pare rimasto tutto com'era ai tempi e ne vedo tante di vespe con belle marmitte in giro.
Io non amo sbordellare un po' per mio personale gusto un po' nell'ipotesi mi dicano qualcosa ma è una pignoleria mia perché non penso tale ipotesi sia tanto concreta dalle nostre parti. Certo con la giannelli power tanto inosservati non si passa, poi non so se con la lana di vetro nuova nuova faccia meno rumore (la mia c'era tutta ma era sporca) ma certo non sì può stare a cambiarla ogni settimana! Un'espansione poco vistosa e poco rumorosa è la simonini che ti ho indicato ma addio ruota di scorta e poi dipende da che configurazione ti vuoi fare...inutile parlarne ora se non sai ancora che motore hai e come vuoi farlo.
Ma allora hai intenzione di aprire tutto il motore o intendevi solo il gt?

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 17:37:40  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
No per ora apro solo il gt, e vedo di che si tratta. Purtroppo non mi prendo la responsabilità di aprire tutto, lo sa fare mio padre ma non ha mai tempo! E poi a me la vespa serve per andare a scuola ecc quindi non posso lasciarla smontata, durante le vacanze di Natale apriremo tutto

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 22:18:26  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bene, sei fortunato che tuo padre ci sa fare. Se non la conosci ti consiglio la guida di Palli (la trovi cercando con google palli vespa officina) per qualsiasi lavoro tu voglia fare, oltre alle faq di questo forum.

Ciao, Oscar

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 09:29:46  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
ha ragione grandeveget...nel sito PALLI c'è di tutto...

VESPA O MORTE

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 10:07:40  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
viti nel silenziatore??ma sei sicuro della tenuta al calore e alle vibrazioni?^???

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 17:42:25  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
sisi regge...

VESPA O MORTE

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 20:13:33  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ti dirò che sono pure stato tentato di non mettere nulla perché come ho scritto sù il silenziatore (cioè il suo involucro esterno) si incastra ben saldo (infatti ho dovuto faticare non poco per estrarlo) ed è tenuto al suo posto da un bel bullone laterale

Ciao, Oscar

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 15:41:31  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Domanda: che voi sappiate, con una espansione vera, se la lana di vetro è ancora tutta integra nel silenziatore ma è solo imbrattata di olio sulla faccia interna che dà sulla mitraglia, già questo basta a far perdere una buona dose di funzione silenziante e quindi la marma sbordella di più?

Ciao, Oscar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever