Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - FUMO DAL CARBURATORE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 FUMO DAL CARBURATORE
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

devilfg
Utente Attivo

stewe

Regione: Puglia
Città: Pistoni

587 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 15:36:54  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Scusatemi ma sono ancora io, nonostante la vespa non mi parta ancora , quando provo a metterla in moto mi esce del fumo dal carburatore!!!cosa puo' essere?

>>>>VESPA <<<<<<<

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 16:00:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
anticipo errato o candela da cambiare. o cmq qualcosa dell impianto elettrico. a me lo faceva cn le candele difettose. ke andava a strappi scoppiava e fumava dal carburo

andy90
Torna all'inizio della Pagina

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 16:15:11  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Scusami , oggi ho perso una mattinata , ( è non è l unica) a posizionare l'anticipo,è seguito tt le FAQ ma niente!la candela è nuova , la champion, sto provando anche con la NGK B8, oggi ho cambiato puntine e condensatore!Per l'anticipo, ( cioè la rotazione del piatto delle bobbine giusto?)ho i tra fori delle viti e le 2 tacche sulla sinistra.. .dimmi tu ora, una volta per tutte cosa devo fare x avere un anticipo buono per piacere altrimenti impazzisco!(ho una special del 70 con polini 102)
Grazie!!!

>>>>VESPA <<<<<<<

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 16:28:13  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ma quello che dici uscire dal carbu è proprio proprio fumo? Cioè fumo come quello che esce dalla marma?

Perchè se somiglia più a una nebbiolina allora è del tutto normale perchè nel 2 tempi c'è sempre un ritorno di pressione che spruzza miscela nebulizzata dall'aspirazione.

Guarda bene.

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 16:37:11  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
E' fumo, normale, diciamo bianco, .. .la vespa non si accende , dopo un po di volte che provo mi esce qst nebiolina, qst fumo,che si imprigiona nel vano carburatore .. quindi è normale .. non cè da preoccuparsi

>>>>VESPA <<<<<<<

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 17:10:23  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
no nn e normale il carburatore nn deve fumare. x l anticipo e semplice se guardi la FAQ dell anticipo vedi una bella foto dello statore, cn la tacca di riferimento. la tacca dell anticipo originale, la tacca rossa anticipo 17° ke e l anticipo per motori dal 75cc al 115cc. cioe 3-4mm senso orario. poi monta i fili nel modo corretto e regolati le puntine.

andy90

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 18:15:21  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
miscela troppo grassa

___
(°_°)

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 10:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Se non senti lo scoppio è impossibile che sia fumo. E' miscela causa carburazione molto grassa

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 11:18:11  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
anche io ti risponderei cosi. magari l hai fatta troppo grassa

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 12:34:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
ma hai provato ad accenderla a spinta? nn si sa mai...

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 15:21:11  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Una cosa è il fumo: dispersione di un solido in un gas.
Un'altra cosa è la nebbia: dispersione di un liquido in un gas.

La miscela aria/carburante è per l'appunto una nebbia (dispersione di un liquido, il carburante, in un gas, l'aria) mentre il gas di scarico è un fumo (dispersione di un solido, il particolato della combustione, in un gas, la miscela di co2, co, idrocarburi incombusti e quant'altro viene prodotto nella combustione).

Se quello che esce dal carburatore è UNA NEBBIOLINA è del tutto normale, se è UN FUMO non è normale.

Se il motore non si accende è molto difficile che esca fumo dal carburatore, probabilmente è la miscela aria/carburante che ritorna indietro e quindi non è un'anomalia, l'anomalia sta nel fatto che non ti parte.

Il fumo è diverso dalla nebbia: ad esempio guarda il fumo che fa un fiammifero appena spento e poi guarda la nuvoletta che si forma spruzzando un liquido con uno spray.

Si capisce che sono due cose diverse.

Il ritorno di miscela dall'aspirazione è del tutto normale, in qualunque vespa se togli il filtro dell'aria e spedivelli si vede chiaramente la nuvoletta fuoriuscire dal condotto, questo è normale.

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 19:27:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
azz..ma tu sei di foggia ancora mo l'ho visto sto fatto... siamo vicini

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

devilfg
Utente Attivo

stewe

587 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 21:36:55  Mostra Profilo Invia a devilfg un Messaggio Privato
Allora .. mettiamo le cose in chiaro .. quello che esce dal carburatore, facendo la differenza tra nebbiolina e fumo come dice Alessio,mi esce FUMO, perche non sono tante particelle "divise"è proprio fumo.. infatti mi sono spaventato , pensavo si stesse bruciando qualcosa!!Quindi mi devo preoccupare ?? Provo a fare una miscela meno grassa,vediamo un po', anche se l ho fatta al 2 percento con la siringa , preciso preciso!!!SI SI siamo proprio vicini a quanto pareUMBERTO se sei un mago delle vespe e ti trovi di qui' ti invito volentieri a prendere un cafè basta ke qst vespa si metta in moto
Ps. Grazie Andy90 pero' avendolo mosso il piatto statore , io ora non so piu' la posizione iniziale , base da cui partire come faccio?

>>>>VESPA <<<<<<<

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 00:02:39  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ti chiedo solo una cosa,

che marmitta monti??

in che condizioni si trova??

nuova , vecchia , pulita , sporca...??

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 00:22:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn sn un mago delle vespe,ma senza ke mi offri il caffe (un altro giorno magari) ti dico ke se hai mosso il piatto statore hai sballato l'anticipo è questa è una delle cause ke può causare il tuo problema..guarda ke sia sul piatto statore ke sul carter ci sono due takke e tu le devi far coincidere per regolare l'anticipo prova

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 10/11/2008 : 11:38:12  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la foto dell a FAQ indica la posizione originale. sotto sn 3 tacche nere. e sopra una tacca nera una rossa e una verde. ke indicano 19°-17°-16°. se lo vuoi originale basta ke fai combaciare prima tacca nera con 19°. e poi ti calibri di conseguenza

andy90
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever