Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lavorare la valvola
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Lavorare la valvola
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 21:55:18  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Salve a tutti...ho un 102cc che fa circa 110......Con la SITO facevo 100-105 ora ho una Leovinci......quindi penso che anche + di 110 me li fa...MI SORGE UNA CURIOSITA'...

Il mio meccanico tempo fa mi ha detto che la valvola era originale e non l'aveva lavorata...

Se la lavora quali sono i vantaggi ???

E i consumi ? Aumentano ? Se si di molto ?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO

VESPA O MORTE

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:19:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn ti bastano i 110?

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:22:16  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
bè...si cerca sempre il TOP...

VESPA O MORTE

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:22:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
gia ai 90 cn la mia e da suicidio ho pure le ruote del 9, ho rischiato di finire nei cassonetti della spazzatura gareggiando cn un hm 50 six cn la giannelli tirato al massimo, e ho vinto io nonostante lui diceva k aveva avuto un vuoto e ha dovuto mollare il gas..... diceva ke la sua HM faceva i 110

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:27:37  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
a parte gli skerzi, nn so ke benefici puo avere la valvola allargata. immagino entri piu miscela costringendoti ad aumentare il getto max poi nn so

andy90

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:38:57  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
Scusa...magari sbaglio e se è così prego qualcuno di correggermi....
ma non ho mai visto un 102 superare i 110!!

n/a
deleted

Città: .........

49 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:48:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alcuni arrivano a 110 km\h ma di più mi sa impossibile contendo la cors 43..... magari disassato l'albero li superano ma si aumenta la cilindrata forse solo brunoet3 ci riesce e pochi altri

beppe71
Utente Attivo

Senna

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: curno

519 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 22:55:50  Mostra Profilo Invia a beppe71 un Messaggio Privato
bubu pk ha scritto:

alcuni arrivano a 110 km\h ma di più mi sa impossibile contendo la cors 43..... magari disassato l'albero li superano ma si aumenta la cilindrata forse solo brunoet3 ci riesce e pochi altri

per esperienza mia
ho visto che normalmente i 102 riuscivano a prendere 95/100 km/h
un bravo meccanico della mia zona riusciva a far andare il 102 d.a.
al massimo a 105-110km/h con il 24 e la proma (ma non ho mai avuto il piacere di verificare ciò)
tutti i 102 con i quali ho ingaggiato da ragazzino sparivano dietro la mia terza del 130 polini d.a.
all'epoca che fu, imbattuto

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 10:23:34  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... fi può anche fare... immagino...

Ho quasi terminato il 102 su cui ho speso notti e giornate a progettare la rifasatura e la forma della raccordatura del carter...

Farà i 110? Non lo sò... ma penso che le prestazioni saranno particolari... e ci andrà vicino...

Vi farò sapere comunque!

Tornando al topic: la valvola la puoi lavorare abbassando un pò un pò la finestrella per ampliare ancora un pelo i tempi di apertura e raccordando l'imbocco al collettore.
Ma con quelle prestazioni io lascerei perdere. Ricordiamoci che tempi troppo ampi possono compromettere la regolarità del minimo, difficoltà di carburazione...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 13:32:41  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ok...grazie ragazzi...comunque non me lo sono inventato...Quando avevo ancora la SITO ho superato un vecchietto che con la PANDA faceva 90 e l'ho lasciato là sotto...quindi andavo verso i 97 se nn di +

Con la leovince credo che 105 me li faccia se non di +

VESPA O MORTE

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 18:20:50  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
io son parere che un corsacorta non supera i 100 effettivi

___
(°_°)

n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

172 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 22:36:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti posso dirvi ke io con 102 dr carburatore 19/19 campana del primavera raccordature non esagerate e polini a banana in terza prendo i 75 effettivi e in quarta piena 105...

valori effettivi dati dai dissuasori di velocita' del comune di cagliari...

TI HO DOVUTO TOGLIERE L'AVATAR PERCHE' VIOLA LE REGOLE DEL FORUM
TI INVITO CORTESEMENTE A LEGGERLE E A RIDIMENIONARLO
GRAZIE - GIANLUCA

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 10:01:12  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si ma eri in leggera discesa o in piano perchè il mio 102 più di 95 non fa

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 12:43:25  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma ha la campana del primavera e piu lunga della 22\63 puo darsi ke va un po di piu. mi chiedo come fa a tirare la quarta. forse xk il DR ha piu coppia ai bassi e magari va meglio cn quella campana poi nn so

andy90

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 12:56:27  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si infatti...ero in pianura...comunque per arrivare in fuorigiri con la 4° ci arriva dopo un po'...

Vorrei metterci il 24 per migliorare la situazione...voi che ne dite ? Col 24 la tirerebbe in meno tempo ?

VESPA O MORTE

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 13:22:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be ovvio con il 24 avresti sicuramente dei miglioramenti,e i consumi non aumenteranno neanche di molto

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever