Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Lavorare la valvola
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Lavorare la valvola
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 13:27:27  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
quando mi passerà una small a 100 all'ora con la cuffia bassa,
allora potrò dire di crederci...

a meno che quel corsacorta non sia un motore, ma un blocco con campane assurde da discesa

ma in quel caso troppo facile

___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 13:31:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
be stefano con il mio vecchio 102 polini rifasato,24/24,e zirri silent,prendevo i 105
ma era un cilindro stra lavorato,quindi non è propio inpossibile che un 102 superi i 100
è che con la configurazione di vespamaniass mi sembra un po' improbabile

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 14:32:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
e allora cosa devo dire io ke ho su un 85cc e mi fa i 90kmh e forse ank di piu cn falso piano. e ho solo raccordato i travasi e messo i 22\63 pero ho le ruote da 9.di scooter nessuno mi sta dietro. percio nn penso sia impossibile ke un 100cc possa superare i 100kmh

andy90

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 14:50:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
bah... secondo me per fare superare i 100 a un 102 bisogna saperci mettere davvero bene le mani..
un 102 con lavori da meccanico... mah

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 14:56:36  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
andy ma qui 90 sono rali o di contakilometri?

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 16:57:40  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
domanda: ma li avete mai fatti i 100 effettivi ?

___
(°_°)

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 17:33:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
stefano, stavolta ti devo riprendere...

con un 102 si passano eccome i 100 effettivi!!!

te lo dico io che NORMALMENTE faccio prendere i 90 EFFETTIVI ad uno stupidissimo 75cc.....

mai sentito girare un mio 75cc???

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 17:45:02  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
i 90 sono molto vicini ai reali, xk i segnali luminosi mi hanno segnato 87kmh.sono precisi xk cn la golf della scuola guida segna la velocita uguale a quella segnata dal contachilometri.inoltre supero cn facilita i plastikoni cn la ZX-ARROW ecc. ho dato la paga pure ad un HM 50 six cn 19\19 14\62 e giannelli. pensa un mio amico cn l aerox ke era ai
90-95(misurati anke cn una macchina x cui nn sbaglia di tnt) io li stavo davanti di un bel po di metri,quasi nn lo vedevo + dallo specchietto.per cui i 90 gli fa e come. e di rapporti ho i 22\63. ma ke cn 1 espansione e 3 marce e ruote da 9 sn l ideale.
molti 85\75cc fanno a mala pena gli 80kmh xk usano la 18\67 vabbe ke avete le ruote del 10 ma e pur sempre un rapporto corto. il bello e ke la 24\72 nn tira la quarta. ecco xk e un po piu difficile elaborare le special cn un 75cc o 85cc.quelle x andare ai 90-100 ci vuole il 100cc.mentre sulle 3 marce su puo mettere un 75cc e si puo andare ai 90. xk hanno le ruote da 9 ke accorciano il rapporto di quel tnt ke serve x sfruttare un espansioncina

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 17:52:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la pecca e la stabilita e la frenata.

andy90

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:21:19  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma scusa andy che marmitta monti?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:22:41  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Bè ragazzi non so che dirvi...qua i contachilometri parlano chiaro e non avrei nessun motivo di fare lo sborone...fa qualche 105-110...

PS: Il mio meccanico è mio cugino...e a quanto mi ha raccontato ha cominciato a 13 14 anni a smontare e rimontare la special

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:35:34  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Raga una curiosità ma x montare il 24 si deve cambiare pure la condotta e tutto

VESPA O MORTE

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:51:43  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
x marmitta monto la leovince a banana ottima x i corsa corta.rende di piu della proma e della polini banana. ci facevo fare gli 80kmh cn lo stesso motore ma cn il 16\16 e rapporti originali

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:54:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si per montare il 24 ci vuole il suo collettore. poi nn so se si deve raccordare la valvola.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 18:59:40  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
cmq ripeto se sn riuscito a superare un HM50 six motard ke e uno dei 50ini + veloci di serie aveva pure la giannelli artigianale.i 90 li fa e come. quanto ci andavo dietro sentivo ke metteva fino alla sesta e poi ci tirava il collo.l ho ripreso e superato. e lui era ancora incarenato.

andy90
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever