Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 con che rapporti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 50 con che rapporti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomas
Utente Normale

Città: masi


73 Messaggi


Inserito il - 08/11/2008 : 18:29:46  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
ho una 50 special 4m con gt 102 polini , carbutatore 19 rapporti

24/72 , ho intenzione di comperare un 130 pollini completo con

carburatore 24 rapporti 27/69 albero penso sia quello originale già

montati su blocco 125 pk ancora in rodaggio , sulla mia special ci

stà quel tipo di motore

con quella configurazione quanto dovrebbe fare di velocità massima?

I carter non penso siano stati lavorati ,per 300euro vale la spesa?

tornando al discorso dei denti della campana volevo sapere se monto

un gt50 sul motore con il 102 riesce a gitere bene o avrei

difficoltà nel prendere giri ,se ci sono i carter "allargati" per

il 102 avrò problemi se rimonto il 50 per via della funzionalità.

ritornando ai denti fra primaria e campana piu é alto il risultato

ottenuto dividendo i denti campana con i denti della primaria + i

rapporti sono corti , è cosi vero?




andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 18:44:07  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
si il 130 sullo special ci sta,l albero del pk125 va benissimo(magari fallo anticipare un po) il 27\69 e un rapporto molto simile ai 24\61(originale del 125 primavera).il 24 di carburo senza lavorare i carter, serve a poco consiglio di + il 19\19.cn quella configurazione dovresti fare come minimo piu dei 100kmh circa 110.poi ovvio se lavori i carter e anticipi l albero cn abbinato il 24.ti avvicini ai 120. pero cn dei lavori del genere dovresti puntare su campane piu corte.se nn addirittura alla 4°corta. xk si alza la coppia.

andy90
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 18:44:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn capisco la storia del gt 50 sul motore 102. e la conseguenza dei rapporti

andy90
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 21:58:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non ho capito vorresti mettere il 50 su un blocco con la 24/72??!!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 00:02:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se metti il 50 cn la 24\72 nn tireresti nemmeno la prima. xk il 50ino e un motore ke sviluppa pochi giri(4500) e pochi cv(1.5) e di per se inutile. nn ho capito xk nn lasci il 102?. se hai i travasi raccordati x il 102 e volessi rimettere il 50 nn avresti problemi x questo li va a chiudere. il problema e il 50cc cn la 24\72(rapporto troppo lungo)

andy90
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 09:33:05  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Impossibile mettere il 50cc con la 24/72...



VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

tomas
Utente Normale

Città: masi


73 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 10:37:37  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
grazie raga per i consigli , il 50 sul 102 lo vorrei rimontare in caso mi servisse in breve tempo per rimettere originale la vespa in caso di sinistro o sgammo dei caramba
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 09/11/2008 : 12:40:02  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
basta ke davanti a loro vai piano ,hai le luci accese ,il casco ,il libretto e assicurazione ti lasciano andare. ps ah se vuoi solo metterlo in caso di sinistro potrebbe andare. in folle dovrebbe girare . in marcia fara una fatica boia a tirare la prima. anke ad avviarlo cn 19\19 sarebbe un problema xk devi cambiare tutti i getti, se nn mettere un 16\10

andy90
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever