Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 21:29:46
|
il mio meccanico mi ha suggerito quetsa soluzione per rifare la mia et3:
lo so che sono malato, ma il mio meccanico mi ha proposto anche questa:
130 olimpia albero standard drt volano alleggerito drt carburatore alleggerito campana originale pacchetto frizione in alluminio drt dal pieno cuscinetti sfk marmitta polini
ha detto che cosi, lasciando perdere il discorso delle prestazione che chiaramente vanno a farsi benedire rispetto ad un 130 polini con albero anticipato e cmapana 27-69 con quarta corta drt, avrei un motore robusto e grazie al volano alleggerito guadagnerei comunque abbastanza in accellerazione e gli garantirei una vita ancora piu lunga perche il volano leggero sforza meno l'albero. lo so che per voi le prestazioni sono importanti, ma guardate questa soluzione dalla parte di uno che che usa la vespa tutti i giorni e vuole farla durare il piu possibile. E' vero che il volano leggero favorisce la durata del motore, o serve solo per le prestazioni?
|
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2008 : 21:30:31
|
scusate volevo dire carburatore dell'orto 19 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2008 : 14:37:02
|
ciao, si può funzionare, monto anche io il volano come quello DRT sulla mia ET3 che ha il cilindro ET3 bello slimazzato (dal sottoscritto), certo senza particolari pezzi e con carburatore e marmitta a siluro non va come un 130 messo giù coi c@zzi ma fidati che quando mi gira e ci monto la simonini trasformata a silent non ci sono più cazzi per nessun mezzo a 2 ruote che becco per strada
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2008 : 06:54:15
|
io lo monterei con una marmitta polini classica, va bene ugualmente o quella che hai te è molto meglio?