Autore |
Discussione  |
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 00:16:01
|
Il PARASTRAPPI costa sui 40 euro,montaggio altre 20 euro circa,piu' 45 euro di campana originale;quello che costa parecchio è il CESTELLO frizione dal pieno,non è quello che ti ho suggerito perchè costa molto e sul tuo motore è superfluo |
 |
|
n/a
deleted

Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 00:30:05
|
parastrappi 45, campana 27/69 altri 45 euro, il problema è che non so se il mio meccanico me lo fa il lavoro che serve per montarlo. domani lo sento... cmq a questo punto prenderei la 27/69 invece che tenere la 24/61, me l'hai suggerito pure te, o sbaglio? |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 00:33:36
|
In pratica sulla campana puoi scegliere se far montare in piu' il parastrappi DRT(consigliato)o anche il cestello portadischi DRT(sconsigliato nel tuo caso),sono entrambi ricavati dal pieno ma sono 2 cose differenti comunque non influiscono sul rapporto che è determinato dalla corona dentata(69 denti) e dal pignone abbinato(27 denti compreso nel prezzo,a parte puoi comprare solo il pignone DRT es.26 denti intercambiabile con l'originale che riduce il rapporto,28 denti lo allungherebbe)chiaro adesso? |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 00:38:45
|
Se prendi la campana 27/69 da DRT gli chiedi che te lo monta lui direttamente,il costo per il montaggio è quello che ti ho detto + o -  io farei cosi' |
 |
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 07:34:36
|
| robertoromano ha scritto:
Se prendi la campana 27/69 da DRT gli chiedi che te lo monta lui direttamente,il costo per il montaggio � quello che ti ho detto + o -  io farei cosi'
|
è quello che volevo e pensavo, ma forse non ci siamo capiti con denis perche lui m'ha risposto offrendomi una primaria completa e dicendomi che è appunto eccessiva. provero a essere piu chiaro. campana + parastrappi + lavoro mi andrebbe bene. non sapevo se era un lavoro che si poteva fare anche prima di montarlo sulla vespa. a questo mi farò capire da denis
grazie per tutti gli altri chiarimenti, erano cose che sapevo, ma non essnedo esperto una conferma fa sempre comodo |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 09:03:06
|
"e poi scusate, perche modificare in lungo e in largo, quando da un 130 di scatola si possono avere tranquillamente 18 cavalli????"
quoto BRUNO!
Il pOLINI necessita solo di una lucidatina al foro di scarico....
|
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 13:37:43
|
prendi una 27/69 SURFLEX e ai parastrappi ci ripensi tra 100 anni, con quella configurazione vai tranquillo che non sfasci nulla
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 22:35:10
|
| vespa_90 ha scritto:
prendi una 27/69 SURFLEX e ai parastrappi ci ripensi tra 100 anni, con quella configurazione vai tranquillo che non sfasci nulla
ciao
|
si non hai tutti i torti, ma non voglio trovarmi fra cento anni a dover spendere ancora soldi per la vespa. meglio prendere qualche precauzione in piu |
 |
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 16:40:27
|
| robertoromano ha scritto:
Se prendi la campana 27/69 da DRT gli chiedi che te lo monta lui direttamente,il costo per il montaggio è quello che ti ho detto + o -  io farei cosi'
|
ho scritto a denis ieri e ho provato a chiamarlo oggi, ma per ora non sono riuscito a sentirlo. gli devo chiedere una 27/69 denti dritti con gia assemblato il parastrappi drt dal pieno, giusto? |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 22:00:38
|
Si esattamente,specifica che vuoi le molle piu'dure cioè quelle gialle,e digli che lo faccia su campana Olimpia,non Surflex,che proprio a detta di Denis hanno una dentatura piu'regolare.
|
 |
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 15:04:25
|
purtroppo denis il lavoro non me lo fa perche non ha tempo. mi ha mandato due file con immagini i spiegazioni di cosa bisogna fare. c'è un modo qua per inserire un immagine o mandarti un file? cosi vedi e mi dici se mi conviene cmq fare il lavoro o farlo fare o se a questo punto è meglio lasciare tutto com'è
|
 |
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 15:21:55
|
in pratica con 90 euro mi manda campana 27/69 olimpia, parastrappi drt in acciaio dal pieno, molle drt da 6,5 mm di estensione, cestello drt in ferro stampato nuovo. la mia paura è che se il lavoro non viene fatto bene faccio danno anziche migliorare le cose... speriamo bene |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

737 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 19:10:19
|
Eh lo so,ho preso la stessa campana per un'amico e anche a me ha detto la stessa cosa,prendila tranquillamente che siamo in due a dover montare quel parastrappi,sicuramente qualcuno che lo ha già fatto poi ci aiuta(Yuri,Bruno ).Anzi è una buona occasione per tirar su un bel post con un po' di spiegazioni,nulla per cui tu debba andare da un meccanico ma se ci dicono due cose stiamo tutti piu' tranquilli. Solo al momento del montaggio sul motore forse ci sarà da limare un pelo le viti in dotazione,ma si puo' fare Mi pare di aver ricevuto un foglio con delle istruzioni,forse ha tutto il mio amico,non ci ho ancora guardato,ma vedrai che non ce ne sarà neanche bisogno. |
 |
|
n/a
deleted

63 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 23:09:58
|
mmhh vabbeh lo prenderò il fatto è che devo prima assemblare e poi porto tutto dal meccanico che mi rimonta la vespa per intero. semplicemente non volgio che ci debba stare due ore in piu per fare sta cosa, quindi gliela voglio portare gia montata. se poi ci sono da limare le viti quando la monta sul motore non sarà un problema. se per caso poi trovi il foglio con le istruzioni dimmelo che ti do la mail. anche s ecredo che ci sara lo stesso folgio in quello che compro io... quando mi arriva tutto a casa te lo faccio sapere e vediamo se ci cavo qualcosa grazie |
 |
|
Discussione  |
|